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help: preparare le carene per la pista !!!

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    #1

    help: preparare le carene per la pista !!!

    Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per evitare danni ....ho finalmente le carene in aviofibra della Flamingo e vorrei farci io i lavori di preparazione per il fondo e la verniciatura. ...chi mi pu? dire come partire come fare passo passo ????
    Quale carta vetrata usare , che prodotto per il fondo, con che ugello spruzzare il fondo , quale tipo di vernice "a me va bene bianca bmw che codice ha ? " ed in fine quale trasparente credo bicomponente usare e come usarlo !!! Se avete link su YouTube da consigliarmi ve ne sarei grato !!!!

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    #2
    fai cosi, carta da 400 all'acqua, poi da 600 sempre acqua. Poi le lavi e le fai asciugare 1-2gg
    poi vai di fondo quando lo compri chiedi i tempi di asciugatura ecc, ma alla fine 12-24 ore dipende sempre dalla temperatura esterna.
    Lo affini sempre con 400 e poi 600 acqua, le rilavi aspetti che si aciugano, vai di vernice quando ? asciutta 4-5 ore vai di trasparente.
    Vai in colorificio ti sapranno dire, consiglio mio se non hai un posto idoneo lascia perdere, verr? maluccio, meglio fare al massimo fondo a spruzzo e poi affini e vai di bombolette.

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      #3
      Grazie mille per l'aiuto. ... cosa intendi per luogo idoneo .... il garage non andrebbe bene ???

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        #4
        Mh.. hai speso per le carene della flamingo e adesso te le sbomboletti tu? Dai... fatto 30...

        Anche perch? se chiedi 'ste cose non sei pratico.. quindi difficilmente viene un lavoro fatto bene.. se posso permettermi.. anche per esperienza personale..

        Oltre al fatto che se ti metti a farlo in garage... facile che poi vada su polvere e zozzeria...

        Va che magari costa meno di quello che credi dare una mano di bianco perlato, due adesivi e una mano di trasparente...

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          #5
          Sul forum c'? un 3d fatto bene su come verniciare
          (http://www.daidegasforum.com/forum/t...erografia.html)

          un paio di anni fa leggendo il 3d , pensando di fare una grafica semplice (nero ) mi sono cimentato: ho speso un botto di vernice (150 euro) , fondo e trasparente, mi sono comprato una pistola per verniciare (70 euro) perch? con quella del brico non ci provi nemmeno, il garage, sebbene avessi fasciato tutto sembra un campo di battaglia ed il risultato finale ? vergognoso.
          Aldil? dell'abilit? tecnica (magari te sei pi? bravo) ma solo per una questione di costi tornassi indietro andrei in carrozzeria ...

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            #6
            ? cosi raga non ? facile, specie se non si ha un posto adatto.
            Nel caso si conosce una carrozzeria magari si pu? fare cosi, una volta montate forate ecc le si porta in carrozzeria, gli si fa dare solo il fondo cosi sar? fatto bene e nella giusta quantit?, poi si affinano, puliscono, si fanno a bombolette con i vari colori e poi si riv? i carrozzeria e gli si fa dare soli il trasparente, cosi con 100-150 te la cavi e viene un buon lavoro.

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              #7
              Originally posted by axxxel View Post
              Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per evitare danni ....ho finalmente le carene in aviofibra della Flamingo e vorrei farci io i lavori di preparazione per il fondo e la verniciatura. ...chi mi pu? dire come partire come fare passo passo ????
              Quale carta vetrata usare , che prodotto per il fondo, con che ugello spruzzare il fondo , quale tipo di vernice "a me va bene bianca bmw che codice ha ? " ed in fine quale trasparente credo bicomponente usare e come usarlo !!! Se avete link su YouTube da consigliarmi ve ne sarei grato !!!!
              Ciao , io l'ho fatto un paio di mesi f? , e ho optato per farlo dal mio amico carrozziere e ti spiego il perch? : premetto che mi arrangio benino a spruzzare ma poi si deve avere tutto il resto e quindi , carta da 400 e 800 poi il fondo e il colore (sempre 2 componenti) , che ha un discreto costo e il trasparente .Poi sarebbe molto consigliato un posto in cui non ci sia polvere , altrimenti poi anche se catalizzato , qualche bel granello si posa dove hai appena verniciato.
              Io a casa , se vado a verniciare qualcosa di piccolo , pulisco bene per terra e prima di spruzzare , bagno con l'acqua , per terra .
              Con bomboletta , a me NON piace perch? il colore lo vado a diluire come piace a me .
              Quindi , a mio parere, prova a vedere cosa ti chiedono per fare un lavoro fatto benino .
              Magari , se lo fai da solo e senza esperienza , rischi di farlo 2 volte con pi? spesa e con molta "incazzatura"

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                #8
                Quoto Mito carene Flammingo non farei vernice fai da te in garage....
                La carta 400 ragazzi(visto che sono carene nuove) ? troppo lascia righe troppo grosse se devi fare un bel lavoro vai di 600 poi fondo ricarti il fondo con 600 e con 800/1000 soffi il tutto lavi asciughi e vernici con vernice asciutta (consiglio luogo caldo) passi trasparente...
                Attenzione questo ? il lavoro che ti fa il carroziere ( lo facevo) ma fidati che in garage bene non viene e poi rischi tanti sporchini perch? la polvere si alza ,che ti esca il silicone, che coli la vernice io il lavoro fossi in te lo farei fare in carrozzeria ti costa forse meno che fai da te, poi se invece vuoi fare un lavoro tanto per allora dai una cartata con 800 e vai di bomboletta

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                  #9
                  Ciao a tutti,
                  io forse vado un p? controcorrente ma consiglio il fai da te.
                  Per esperienza personale, ? solo un problema di "mano".
                  Le prime carene che ho fatto facevano proprio cagare.... le ultime decisamente meglio.

                  Io poi consiglio le bombolette, sia per i costi che per la praticit? sopratutto se si vuole fare una grafica con pi? colori.
                  Perch? la pistola la dovresti lavare ad ogni cambio di venrice ( e a lavarla sporchi di pi? che ad usarla). E poi come gi? scritto prima, per un lavoro dignitoso devi avere una pistola seria (le cinesate del brico neanche a parlarne) e un buon riduttore di pressione.
                  Le bombolette le trovi dai 3 ai 5 euro l'una e con 5-8 bombolette ci fai tutta la moto.
                  La grossa differenza rimane il trasparente finale. La s? che vedi la differenza con la vernice bicomponente che usa il carrozziere e il forno per asciugarla.

                  La cosa pi? importante per un buon risultato ? l'ambiante dove spruzzi la vernice perch? il nemico principale ? l'umidit? e la temperatura dell'aria.
                  In inverno devi avere un ambiente asciutto e a temperatura minima di 20 gradi, altrimenti la vernice si opacizza e farai fatica a tirarla bene.
                  Last edited by oberon; 01-04-16, 13:59.

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                    #10
                    Ragazzi grazie a tutti per i consigli ed i pareri certo prender? in considerazione ogni aspetto poi decider? che fare !!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by oberon View Post
                      Ciao a tutti,
                      io forse vado un p? controcorrente ma consiglio il fai da te.
                      Per esperienza personale, ? solo un problema di "mano".
                      Le prime carene che ho fatto facevano proprio cagare.... le ultime decisamente meglio.

                      Io poi consiglio le bombolette, sia per i costi che per la praticit? sopratutto se si vuole fare una grafica con pi? colori.
                      Perch? la pistola la dovresti lavare ad ogni cambio di venrice ( e a lavarla sporchi di pi? che ad usarla). E poi come gi? scritto prima, per un lavoro dignitoso devi avere una pistola seria (le cinesate del brico neanche a parlarne) e un buon riduttore di pressione.
                      Le bombolette le trovi dai 3 ai 5 euro l'una e con 5-8 bombolette ci fai tutta la moto.
                      La grossa differenza rimane il trasparente finale. La s? che vedi la differenza con la vernice bicomponente che usa il carrozziere e il forno per asciugarla.

                      La cosa pi? importante per un buon risultato ? l'ambiante dove spruzzi la vernice perch? il nemico principale ? l'umidit? e la temperatura dell'aria.
                      In inverno devi avere un ambiente asciutto e a temperatura minima di 20 gradi, altrimenti la vernice si opacizza e farai fatica a tirarla bene.
                      Io da carroziere sono in disaccordo c'? se vuoi fare un bel lavoro la bomboletta non devi neanche prenderla in considerazione per? ovviamente dipende che risultato vuoi dal lavoro

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                        #12
                        Ola carrozziere , concordo con te , le bombolette nn daranno mai un bel prodotto finito

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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