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HP4 e allineamento corpi farfallati

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    #1

    HP4 e allineamento corpi farfallati

    Ma qualcuno sa come funziona di preciso l'allineamento elettronico dei corpi farfallati?
    Io ho una HP4 che a marce basse, tra i 2500 e 3500 giri, singhiozza un po'. A volte strattona come se ci fossero i corpi farfallati "starati".
    Per la concessionaria e per l'ispettore di zona ? tutto ok ma io non sono convinto.

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    #2
    anche a me lo fa, ma ? (dicono) perch? ho tolto il catalizzatore

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      #3
      In quel caso sarebbe un problema di carburazione quindi?

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        #4
        se ho capito bene ? la centralina che fa a cazzotti con la sonda Lambda

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          #5
          Grazie Massimou!
          Era un'ipotesi che avevo preso in considerazione e ora mi dai conferma. Quindi, volendo, basterebbe staccare i connettori delle lambda per ovviare?
          Cosa potrebbe comportare all'atto pratico sconnettere le lambda?
          Last edited by glady111; 22-03-16, 14:04.

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            #6
            Non ti so dire, anche se non penso che scollegandola funzioni ...

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              #7
              per funzionare funziona. Avevo una s1000rr del 2010 tempo fa e provai a scollegare le lambda e la moto andava lo stesso. era sicuramente pi? morbida nell'apri e chiudi. Ma nessuna spia avaria si accendeva. Presumo che restasse nella memoria errore della centralina. Ma non sono certo se togliesse o meno potenza...

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                #8
                buono a sapersi...
                io la tengo perch? la Rapid Bike si autoadatta tramite la lambda

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                  #9
                  Penso che non sia un problema di allineamento. ma sia dovuto alle modifiche apportate alla moto e non sistemate a livello di mappa elettronica.. ma bisogna conoscere la storia della moto prima di ipotizzare soluzioni.. km- allestimento-manutenzioni ecc ..

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                    #10
                    La mia ? originale 100%

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