Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmq. quando ho provato ho appositamente prima chiuso completamente il gas.. solo che ci ho provato solo 2 volte.. uno per non triturare tutto.. due non per non triturarmi e arrivare lungo.
l'SMG ? diverso: ? un elettroattuato che aziona la frizione e il selettore del cambio
il blipper non agisce sulla frizione, alza solo i giri del motore per sincronizzare la velocit? del primario con il rapporto inferiore
il blipper BMW per sicurezza non agisce se il gas non ? completamente chiuso
se tu hai provato con il gas tutto chiuso e non ha funzionato forse va resettato il cambio e la procedura ? quella che hanno scritto prima (a salire il cambio elettronico ti funzionava?)
cmq i "difetti" sono che puoi scalare una sola marcia alla volta e poi il feeling ? un po' "gommoso"... non senti che ? entrato il rapporto inferiore e, sopratutto all'inizio, devi buttare un occhio al display per esser sicuro che abbia scalato, dopo un po' "ti fidi" e va meglio
paolo... no aspetta.. so che sono diversi, dicevo il modo di attuarsi.. se con gas aperto non va...
Cmq. come si diceva, forse sulla S1000RR con cui sono andato.. non era FULL e quindi non lo aveva.
l'SMG non mi ricordo ma il DKG (che ? la versione elettroattuata a doppia frizione) cambia in scalata anche se non chiudi il gas ...ed ?, per inciso, assai godurioso
mi pare strano che non abbiano messo a disposizione la moto "full" ... ti ricordi se a salire in cambio elettronico fungeva?
Comment