Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper S1000RR ma funziona solo con SLICK?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by paolo_c View Post
    Il blipper non fa la "doppietta" (per fare la doppietta servirebbe la frizione elettro attuata), semplicemente eleva il numero di giri in modo da sincronizzare la velocit? del primario con il rapporto inferiore.
    Nel BMW ? consentito solo a gas tutto chiuso per motivi di sicurezza
    si, come la doppietta. ? pi? corretto come lo hai descritto tu

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tnt68 View Post
      La "strategia" dipende da come ? concepito il software. A me pare non coerente il "mascherare" il blipper, il "non funziona se pelato il gas", se la manovra del piede "chiede" la scalata. Con altre centraline preferisco far comandare al cambio la "strategia"(comunque dopo 250ms "si esce" dalla strategia). Il pilota ha la facolta di usare la frizione ma ? raro debba farlo se il resto ? ben tarato. Frizione antisaltellamento, il bilanciamento delle sospensioni, la strategia di freno motore, blipper e manovre del pilota sono un "insieme".

      La BMW s1000 rr ? una moto stradale che pu? esser guidata da chiunque abbia una patente valida... Penso che consentire il funzionamento del blipper solo a gas chiuso serva ad evitare che qualcuno su strada in accelerazione inserisca il rapporto inferiore senza volerlo sentendo la moto decollare con, magari, conseguente schianto sull'auto davanti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by =france90= View Post
        Massimou quello irc come funziona rispetto all originale?

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        L' originale non l' ho mai provato
        Quello Irc tramite il TPS fa aumentare i giri
        E non ? controllato da nulla
        Infatti se cambi con la frizione lui fa accelerare comunque, che non e' male, cosi facendo le marce entrano meglio anche con la frizione.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Si ma devi comunque chiudere tutto il fas ecc?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            probabile...
            ma il cambio elettronico in strada non serve a una mazza...a meno che uno non sia Guy Martin ed ? al TT...per me ? un optional ancora acerbo (e il test lo facciamo noi tra le varie rotture/inceppi del caso...come del resto tutto) cmq io quando riuscir? a comprarmi la nuova krukka la prendo senza cambio elettronico di serie...poi provveder? io a installarci un after con i contro cazzi..no quella ciofeca

            Originally posted by paolo_c View Post
            La BMW s1000 rr ? una moto stradale che pu? esser guidata da chiunque abbia una patente valida... Penso che consentire il funzionamento del blipper solo a gas chiuso serva ad evitare che qualcuno su strada in accelerazione inserisca il rapporto inferiore senza volerlo sentendo la moto decollare con, magari, conseguente schianto sull'auto davanti
            Last edited by STEr1; 10-03-16, 15:40.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by =france90= View Post
              Si ma devi comunque chiudere tutto il fas ecc?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              no, non sa nulla di cosa stai facendo...
              se per caso usi la frizione e dai l' acceleratina per la scalata lui accelera ancora di pi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                A ok e hai provato a scalare senza chiudere il gas per vedere cosa succede? Comunque non vorrei dire cazzate ma una volta per errore ho scalato mentre stavo accelerando! Sicuramente ho avuto fortuna che ho beccato l'innesto

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  mai provato,,,
                  di sicuro non ho mai chiuso il gas al 100%

                  Comment


                  • Font Size
                    #39

                    apposta no...il troppo ? come il poco...e in entrambi i casi deve funzionare sempre tutto alla perfezione se no sono delle vere gran rotture di maroni...

                    gi? il cambio della krukka lavora tutto a modo suo...poi per dirlo dei piloti che il blipper in scalata ? ancora acerbo come funzionalit?...sai che macedonia...ma per carit?

                    Originally posted by massimou View Post
                    se per caso usi la frizione e dai l' acceleratina per la scalata lui accelera ancora di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quante cavolate !
                      ma tutti voi avete la 2015 ?
                      In scalata f? la doppietta e se tieni il gas aperto o la frizione premuta non scala.
                      il blipper ? perfetto in pista ed anche in strada, funziona in tutte le mappature e sicuramente sulla tua devi solo fare la procedura di caibrazione cambio.
                      Fai scaldare il motore sul cavalletto almeno ad 80 gradi o quando si accende la ventola, poi metti la prima e tienila a circa 4500-5000 giri fissi ,per 10 secondi , poi fai la stessa procedura con tutte le marce, infine scala con la frizione fino alla folle e spegni il quadro.
                      Alla riaccensione dopo 30 secondi funzioner? perfettamente
                      Last edited by liberop01; 10-03-16, 18:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        come disse Cadalora nella prova,il blipper in scalata non ? ancora perfettamente funzionante,se il gass non ? totalmente chiuso le marce non le fa scalare ( a mio avviso ? un po una cagata)
                        Anche gli smg funzionano cos?....

                        Cmq. quando ho provato ho appositamente prima chiuso completamente il gas.. solo che ci ho provato solo 2 volte.. uno per non triturare tutto.. due non per non triturarmi e arrivare lungo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by massimou View Post
                          mai provato,,,
                          di sicuro non ho mai chiuso il gas al 100%
                          Quando freni tieni aperto? Naaa.... succede meno spesso di quel che pare.. Altrimenti alla prima S ti ammazzi con 200 cavalli sotto al culo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ho detto 100%
                            le prove le ho fatte per strada, non in staccata

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Vabb?.. quando stacchi.... e in teoria l? viene comodo il blipper..... chiudi... se non chiudi stai cappellando..

                              Cmq... una fotina...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                evvai finalmente in moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X