Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Blipper S1000RR ma funziona solo con SLICK?
Collapse
X
-
come disse Cadalora nella prova,il blipper in scalata non ? ancora perfettamente funzionante,se il gass non ? totalmente chiuso le marce non le fa scalare ( a mio avviso ? un po una cagata)
Comment
-
mancherebbe altro che facesse scalare a gas aperto, allora s? che triteresti tutto. Anche sulla 1299 funziona cos?, solo a gas completamente chiuso ed ? ovvio che sia cos?. Del resto credo nessuno anche usando la frizione abbia mai scalato le marce tenendo aperto il gas, che senso dovrebbe avere?Last edited by Bladerunner72; 10-03-16, 11:15.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View Postmancherebbe altro che facesse scalare a gas aperto, allora s? che triteresti tutto. Anche sulla 1299 funziona cos?, solo a gas completamente chiuso ed ? ovvio che sia cos?.
Se ha il gas aperto, come fa a dare un colpo al corpo farfallato e far fare la doppietta??
L'unica cosa che ho pensato ? mettere un sensore sulla leva del freno.
Appena lo si tocca, il gas elettronico dovrebbe chiudere al 100% il gas...anche se la manopola non ? proprio sullo zeroLast edited by mailandrea; 10-03-16, 11:16.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by MisaK View Postsulla mia 2015 se non metto mappa slick nemmeno si degna di accendersi.
comunque il blipper blippa e anche bene, non trovo tutti i problemi che leggo...
ciao un saluto a tutti.-
Non di rado capita, che quando si stacca, il palmo della mano lascia leggermente aperto il gas. E il blipper non funziona pi?.
Se non ti ? mai capitato ? perch? hai sempre chiuso bene il gas
Comment
-
Andrea
ma infatti diciamo la stessa cosa, ? giusto che il gas debba essere completamente chiuso altrimenti non si innesca nemmeno la 'doppietta' automatica. Non capisco chi trova 'strano' il fatto che il gas in scalata vada tenuto chiuso.
Comment
-
dovrebbe avere una tolleranza leggermente pi? ampia...anche se la manopola non ? totalmente chiusa...proprio per non incombere nella non funzionalit? del sistema...NON LO DICO IO...MA GENTE CHE HA FATTO IL PILOTA...quindi
Originally posted by Bladerunner72 View Postmancherebbe altro che facesse scalare a gas aperto, allora s? che triteresti tutto. Anche sulla 1299 funziona cos?, solo a gas completamente chiuso ed ? ovvio che sia cos?. Del resto credo nessuno anche usando la frizione abbia mai scalato le marce tenendo aperto il gas, che senso dovrebbe avere?
Comment
-
Ste
Per carit?, mica volevo fare lo scienziato. ma bisogna considerare anzitutto che ? un RBW, non un comando filo, e pertanto ha logiche di funzionamento precise. Posso dire che io ce l ho e non mi ? mai capitato di lasciare per sbaglio il gas aperto, tanto che il downshift ha sempre funzionato... immagino un pilota capisca meglio di me se ha chiuso il gas o no. Visto poi quello che pu? succedere coi RBW (senza andare a Kato basta vedere Stoner a Suzuka) penso che certe impostazioni siano anche concepite e volute per la sicurezza.Last edited by Bladerunner72; 10-03-16, 13:41.
Comment
-
Originally posted by mailandrea View Postil blipper ti fa la doppietta, per poterti permette di scalare il rapporto.
Se ha il gas aperto, come fa a dare un colpo al corpo farfallato e far fare la doppietta??
L'unica cosa che ho pensato ? mettere un sensore sulla leva del freno.
Appena lo si tocca, il gas elettronico dovrebbe chiudere al 100% il gas...anche se la manopola non ? proprio sullo zero
Il blipper non fa la "doppietta" (per fare la doppietta servirebbe la frizione elettro attuata), semplicemente eleva il numero di giri in modo da sincronizzare la velocit? del primario con il rapporto inferiore.
Nel BMW ? consentito solo a gas tutto chiuso per motivi di sicurezza
Comment
-
La "strategia" dipende da come ? concepito il software. A me pare non coerente il "mascherare" il blipper, il "non funziona se pelato il gas", se la manovra del piede "chiede" la scalata. Con altre centraline preferisco far comandare al cambio la "strategia"(comunque dopo 250ms "si esce" dalla strategia). Il pilota ha la facolta di usare la frizione ma ? raro debba farlo se il resto ? ben tarato. Frizione antisaltellamento, il bilanciamento delle sospensioni, la strategia di freno motore, blipper e manovre del pilota sono un "insieme".
Comment
X
Comment