Pi? ? basso l'indice di viscosit? a freddo e minori sono gli attriti.
Su motori NUOVI BMW, per uso pista, si usa anche lo 0W per ridurre gli attriti perch? la viscosit? dell'olio ? bassa.
Provate ad usarlo su di un altro motore e non ci fate manco 300km!
Usare un olio con viscosit? 15, a freddo, aumenta di non poco gli attriti all'interno del motore.
Penso che la cosa migliore sia usare quello consigliato dalla casa.
Come olio con Motul non sbagliate mai.
Altro e ultimo consiglio, se posso: l'olio motore rappresenta la VITA del motore. Pi? frequentemente lo cambiate migliore sar? la durata del motore.
Chi usa la bmw solo in pista, sa che vuol dire, in strada, spesso un po' meno.
Ho una MTS 1200 dal 2010.
Ducati consiglia di cambiare olio ogni 12.000km, io ogni 6.000 lo butto via.
La moto ha quasi 60.000km e va come un orologio....e ho detto tutto.
Figuratevi se fatto su di una BMW
Su motori NUOVI BMW, per uso pista, si usa anche lo 0W per ridurre gli attriti perch? la viscosit? dell'olio ? bassa.
Provate ad usarlo su di un altro motore e non ci fate manco 300km!
Usare un olio con viscosit? 15, a freddo, aumenta di non poco gli attriti all'interno del motore.
Penso che la cosa migliore sia usare quello consigliato dalla casa.
Come olio con Motul non sbagliate mai.
Altro e ultimo consiglio, se posso: l'olio motore rappresenta la VITA del motore. Pi? frequentemente lo cambiate migliore sar? la durata del motore.
Chi usa la bmw solo in pista, sa che vuol dire, in strada, spesso un po' meno.
Ho una MTS 1200 dal 2010.
Ducati consiglia di cambiare olio ogni 12.000km, io ogni 6.000 lo butto via.
La moto ha quasi 60.000km e va come un orologio....e ho detto tutto.
Figuratevi se fatto su di una BMW
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