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BMW S1000RR officina DAIDEGAS

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    #2191
    Molla esci le foto dell'idraulica del Mono!!!

    Inoltre spiega bene le modifiche che hai fatto all'idraulica, con foto esplicative, ovviamente.
    Penserai mica di cavartela cos? facilmente!!!



    Molla qual'? il tuo segreto?

    [YOUTUBE]QOQVIQN4MSM[/YOUTUBE]
    Last edited by petrus; 15-03-17, 15:08.

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      #2192
      Originally posted by il_muska View Post
      Ahahah tranquillo ? tutto l?

      Siamo sempre in attesa di sbrogliare le questioni relative ai materiali.. speriamo di chiudere sabato

      Nel frattempo Molla mi ha pregato di condividere le seguenti foto..a lui il commento:



      Si era detto che sarebbe seguita la spiegazione, ma non si e' piu' sentito niente...

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        #2193


        Beh il segreto ? saper Gestire ed Accordare le Lamelle (quei dischetti che vedete)
        Sono delle "rondelle" precise e con spessore tra 0,10 e 0,30mm ...

        Per il resto bisogna accontentarsi del Pistone che si trova (quello colo Oro)

        I 4 doppi fori sono il Passaggio Principale, mentre i 4 Fori Grossi sono il By-Pass ...
        Ossia l'Olio passa avanti e indietro attraverso il Pistone (Mono TTX), o il Pistone si muove su e gi? nell'Olio (Cartucce) ... il By-Passa ? chiuso da una Lamella (nera) e da una Mollettina in modo che (nel caso Comp Forka) quando scende chiude i Fori Grossi, quando risale il By-Pass apre facilmente in modo che l'olio possa defluire ... al contrario l'Estensione ...

        In Compressione coi fori Grossi Chiusi l'Olio pu? passare solo dai 4 fori doppi ...
        Questi vengono chiusi dalla Lamella pi? Grossa di diam (Tappo)
        Che poi si Aprir? in base alla Piramide di Lamelle che si crea
        Infine la Lamella pi? Piccola (Base) crea un Cilindro del suo diametro Inamovibile ...
        Tutto funziona con le Leggi delle Leve e delle Balestre (Elemento Elastico)
        +Diam Tappo = +Morbido mentre +Diam Base = +Duro e viceversa ...
        Con queste si definiscono le Forze che si vuole ottenere ...
        Mentre con la Piramide si Accorda il Funzionamento, un po' come il tipo di Erogazione del Motore ... aumentando la Presenza (Coppia per il Motore) ai Basse, Medie o Alte Velocit? di funzionamento (Regime per il Motore)

        Posso darvi due dati:
        Comp Forka +1000%, Est Forka +300% (avevo detto che non era male )
        Comp Mono +1100%, Est Mono +280% (questa NON ? perfetta )*
        (come dato i Setting Bank Ohlins fanno qualcosa tipo +/-30%)

        Come dicevo bisogna Accontentarsi del Pistone che si trova ed il TTX ne ha 3 tipi:
        Square ... (qui in Comp) che si gestisce bene
        Flower ... (qui in Est)* che fa mancare sempre qualcosa
        Fountain ... che ? un'Assurdit?, ma lo Modifico e viene ottimo solo Pista

        Tutto il lavoro in se ? relativamente Semplice ...
        Il Difficile ? saper mettere la Lamella Giusta nel Posto Giusto ...
        Ci? che appare Impossibile ? far +Durissimo e poi risultare +Morbidi

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          #2194
          Quindi luned? calo un secondo a prescindere? :1:

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            #2195
            sella race seats bmw s1000rr 2016 daidegas

            Originally posted by mito22 View Post
            Oggi arriva anche la Sella..... by Race Seats :1:


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              #2196
              che spettacolo dave , da mani nei capelli

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                #2197
                Grande Lucio grazie.

                Quest'estate quando rientro in patria ti chiamo...



                Mito, ti ritroverai una moto pi? diretta e svelta dell'R7

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                  #2198
                  Originally posted by Mr.Molla View Post


                  Beh il segreto ? saper Gestire ed Accordare le Lamelle (quei dischetti che vedete)
                  Sono delle "rondelle" precise e con spessore tra 0,10 e 0,30mm ...

                  Per il resto bisogna accontentarsi del Pistone che si trova (quello colo Oro)

                  I 4 doppi fori sono il Passaggio Principale, mentre i 4 Fori Grossi sono il By-Pass ...
                  Ossia l'Olio passa avanti e indietro attraverso il Pistone (Mono TTX), o il Pistone si muove su e gi? nell'Olio (Cartucce) ... il By-Passa ? chiuso da una Lamella (nera) e da una Mollettina in modo che (nel caso Comp Forka) quando scende chiude i Fori Grossi, quando risale il By-Pass apre facilmente in modo che l'olio possa defluire ... al contrario l'Estensione ...

                  In Compressione coi fori Grossi Chiusi l'Olio pu? passare solo dai 4 fori doppi ...
                  Questi vengono chiusi dalla Lamella pi? Grossa di diam (Tappo)
                  Che poi si Aprir? in base alla Piramide di Lamelle che si crea
                  Infine la Lamella pi? Piccola (Base) crea un Cilindro del suo diametro Inamovibile ...
                  Tutto funziona con le Leggi delle Leve e delle Balestre (Elemento Elastico)
                  +Diam Tappo = +Morbido mentre +Diam Base = +Duro e viceversa ...
                  Con queste si definiscono le Forze che si vuole ottenere ...
                  Mentre con la Piramide si Accorda il Funzionamento, un po' come il tipo di Erogazione del Motore ... aumentando la Presenza (Coppia per il Motore) ai Basse, Medie o Alte Velocit? di funzionamento (Regime per il Motore)

                  Posso darvi due dati:
                  Comp Forka +1000%, Est Forka +300% (avevo detto che non era male )
                  Comp Mono +1100%, Est Mono +280% (questa NON ? perfetta )*
                  (come dato i Setting Bank Ohlins fanno qualcosa tipo +/-30%)

                  Come dicevo bisogna Accontentarsi del Pistone che si trova ed il TTX ne ha 3 tipi:
                  Square ... (qui in Comp) che si gestisce bene
                  Flower ... (qui in Est)* che fa mancare sempre qualcosa
                  Fountain ... che ? un'Assurdit?, ma lo Modifico e viene ottimo solo Pista

                  Tutto il lavoro in se ? relativamente Semplice ...
                  Il Difficile ? saper mettere la Lamella Giusta nel Posto Giusto ...
                  Ci? che appare Impossibile ? far +Durissimo e poi risultare +Morbidi
                  Se il ttx pu? essere migliorato cos? tanto, il mio ohlins di serie su Aprilia RF allora ? da buttare [emoji15] [emoji15] [emoji15]

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                    #2199
                    Originally posted by petrus View Post
                    Grande Lucio grazie.

                    Quest'estate quando rientro in patria ti chiamo...



                    Mito, ti ritroverai una moto pi? diretta e svelta dell'R7
                    Dici? quella aveva il telaio derivato dalla 500GP...

                    Pi? che altro son svelto come una betoniera di cemento io ormai... quindi..

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                      #2200
                      Originally posted by mito22 View Post


                      Wow che sella MOTOGP!

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                        #2201
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Quindi luned? calo un secondo a prescindere? :1:
                        A me quella sella mi pare un po tanto CICCIONA
                        Luned? portati anche la sella di Serie

                        La tendenza a Chopperizzare l'Assetto porta grande richiesta di Selle RIALZATE ... altrimenti pare di essere seduti sul water ... ma col mio Assetto gi? Alto poi il Pilota sta Troppo in Alto ... e perde Confidenza

                        Poi bella ? bellissima, e al max te la fai rifare Altezza Normale usando lo stesso Rivestimento


                        Originally posted by FFreddie View Post
                        Se il ttx pu? essere migliorato cos? tanto, il mio ohlins di serie su Aprilia RF allora ? da buttare [emoji15] [emoji15] [emoji15]
                        Bisogna capire cosa intendi per Migliorare ...
                        Se poniamo il tuo Mono di serie con Forza 100 ...
                        Ohlins lo Migliorerebbe portandolo a F 35 e con una Molla pi? Dura
                        Mentre io portandolo a F 350 e con una Molla pi? Intelligente
                        Due filosofie differenti che derivano da credenze differenti:
                        Per Ohlins la Compressione deve Liberare
                        Per me la Compressione deve Lavorare

                        Domenica ero a SMDL con due Panigale una A con Marzocchi di serie Modificate da me e l'altra B con Mono e Cartuccia After (ben considerati) ... con 4 Amatori che le usavano ... La B ha fatto 1,33 con grossi problemi e Idrauliche Inesistenti, al punto che han pensato fossero da revisionare
                        La A invece un favoloso 1,40 in rodaggio a non pi? di 6000giri
                        Tutti l'hanno trovata pi? Intuitiva e Facile, col solo dubbio di che succeder? a tirare ???
                        Boh! intanto il padrone delle due Moto girava in 1,36 con un K9 e 1,41 con la B
                        Confidenza e Facilit? servono a tutti, mentre i problemi al Limite li hanno tutti ... non sarebbe Limite
                        Ma questi basta Regolare per risolverli

                        NOTA: quello che ha fatto 1,33 ha detto che poteva scendere ma era inguidabile ...
                        Ed ? lo stesso che ha fatto 1,33 con il K7 di un Amico/Cliente girando Allegramente ...
                        K7 motore di serie con scarico e centralina vs Panigale B preparata, dicevano 214CV

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                          #2202
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          A me quella sella mi pare un po tanto CICCIONA
                          Luned? portati anche la sella di Serie

                          La tendenza a Chopperizzare l'Assetto porta grande richiesta di Selle RIALZATE ... altrimenti pare di essere seduti sul water ... ma col mio Assetto gi? Alto poi il Pilota sta Troppo in Alto ... e perde Confidenza

                          Poi bella ? bellissima, e al max te la fai rifare Altezza Normale usando lo stesso Rivestimento
                          Seeee.. 1000 selle... adesso vediamo... un p? alta ?... cmq. anche con la carena vecchia e il codone racing ero parecchio alto.. vediamo...

                          Non ne ho mica altre... vengo con questa e via..

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                            #2203
                            Mito, non ha detto una cavolata Molal sulal sella. Il mio cbr 600 ipermollato non ha assolutamente bisogno di una sella pi? alta perch? la moto ? moolto pi? alta dietro. Porta dietro la sella originale dai retta.

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                              #2204
                              Ho capito.. non so se la sella originale monti col codone Studio Fibre

                              Per come vado io poi queste cose.. manco da 5 cm.. le sento..

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                                #2205
                                Originally posted by mito22 View Post


                                ......

                                io dico la mia schietto schietto
                                sta sella non mi piace pe nulla
                                proprio non la digerisco

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