Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR officina DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by skid73 View Post
    Comunque... Il rodaggio ? giusto per.......
    Per? mi hai detto che gi? cambio ? migliorato molto dall'inizio ad ora...

    Dai... vai... che passi dal sior Lugi Valli te la sblocca e la provi FULL!

    Comment


    • Font Size
      #452
      Oggi ci ho fatto un altro giretto.
      Il cambio ? migliorato e adesso non ti spella pi? il piede. Solo la corsa ? leggermente lunga per i miei gusti.
      Ho provato a tirare un po la sesta ed a passare i 7000 anche se a quel regime lampeggia il flash di cambiata. Arriva fino a 9000 dove interviene il limitatore. Si ? a circa 200 km/h e ci arriva in un attimo. Fa gi? decisamente un sacco di strada. Se si apre a fondo, anche da 3000-4000 giri si ? a limitatore in un attimo. Non oso pensare in versione full.
      Premetto che non si ? mai accesa nessuna spia quindi penso che i controlli non siano mai intervenuti. Comunque anche se non sto piegando per niente, complice l'asfalto stradale, da l'impressione di sovrasterzare in maniera dolce quando si da gas un po decisi in uscita di curva e basta un leggero scollinamento per far staccare la ruota davanti di qualche cm.
      Intorno ai 7000-8000 la coppia ? bella forte e la rende davvero un missile. Come guida da un sacco di fiducia. Secondo me anche cos? ? una moto della madonna.
      Come ti dicevo, le uniche cose che danno fastidio sono un sonoro "stack" metallico quando rilasci la frizione nelle scalate a bassi giri e l'abs che interviene quasi sempre se entri in curva con il freno dietro pelato. La leva va a vuoto e la senti pompare per poi tornare presente come alleggerisci di pi? la pressione. Ti assicuro senza fare l'asino. Comunque ? il primo mille che provo da quando ho venduto la R1 2008 e devo dire che ? un altro pianeta.
      Adesso sono curioso di provare la R1. Quando te ne fai dare una? Le pulsantiere gi? le ho

      Comment


      • Font Size
        #453
        Va che Valli Moto ha anche QUALCHE concessionario Yamaha.... adesso chiedo a Roberto :1:

        Azz... son cursioso di sentire lo STOCK della frizione.. forse ? l'olio che usano mentre si fa il rodaggio?

        Quella che ho ho a Yas Marina non faceva nessun rumore.. a parte le cannonate in chiusura gas..

        Altro giretto? Km totali?

        Comment


        • Font Size
          #454
          Si la 2015 gia da 4000 giri va forte...nessuno ci crede ma ? cosi

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #455
            E' cmq. sempre un 1000 e poi cmq. con scarico originale.. penso sia pi? piena sotto...

            Comment


            • Font Size
              #456
              Skid, ma il rumore della frizione, fa solo rumore o anche la leva senti effetti molla?

              Mito ecco perch? ti danno la moto, ? fallata!


              Fatto rodaggio? quanto siamo?

              Comment


              • Font Size
                #457
                sta buono casso dai.....

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Lo scatto alla leva frizione in scalata a bassi giri ? un classico della RR, lo fanno tutte, ? l'antisaltellamento... non succede assolutamente nulla, ? cos? e basta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Giusto

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Lo scatto alla leva frizione in scalata a bassi giri ? un classico della RR, lo fanno tutte, ? l'antisaltellamento... non succede assolutamente nulla, ? cos? e basta.
                      Originally posted by =france90= View Post
                      Giusto

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Carlo finisci rodaggio che poi da sbloccata ci dici se sopra i 10 lo fa ancora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Quindi se Skid parla di corsa lunga del cambio...Carloc fa dedurre la sensibilit?...io deduco che il cambio 2015 meccanicamente ? pressoch? identico a quello delle sorelle pi? anziane...
                        Grazie gente delle info preziose...

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Skid lo so che su una moto del genere ? l'ultima cosa che si v? a vedere ma ora che gli stai facendo il rodaggio hai provato ad entrare nel menu e vedere i consumi?
                          Ah chiedo a voi TUTTI possessori della rr;quando la belva ? ferma in box usate un mantenitore di carica?
                          Io lo presi subito su consiglio del venditore ? del mio meccanico personale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Io si ma non serve

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Oggi ci ho fatto un altro giretto.
                              Il cambio ? migliorato e adesso non ti spella pi? il piede. Solo la corsa ? leggermente lunga per i miei gusti.
                              Ho provato a tirare un po la sesta ed a passare i 7000 anche se a quel regime lampeggia il flash di cambiata. Arriva fino a 9000 dove interviene il limitatore. Si ? a circa 200 km/h e ci arriva in un attimo. Fa gi? decisamente un sacco di strada. Se si apre a fondo, anche da 3000-4000 giri si ? a limitatore in un attimo. Non oso pensare in versione full.
                              Premetto che non si ? mai accesa nessuna spia quindi penso che i controlli non siano mai intervenuti. Comunque anche se non sto piegando per niente, complice l'asfalto stradale, da l'impressione di sovrasterzare in maniera dolce quando si da gas un po decisi in uscita di curva e basta un leggero scollinamento per far staccare la ruota davanti di qualche cm.
                              Intorno ai 7000-8000 la coppia ? bella forte e la rende davvero un missile. Come guida da un sacco di fiducia. Secondo me anche cos? ? una moto della madonna.
                              Come ti dicevo, le uniche cose che danno fastidio sono un sonoro "stack" metallico quando rilasci la frizione nelle scalate a bassi giri e l'abs che interviene quasi sempre se entri in curva con il freno dietro pelato. La leva va a vuoto e la senti pompare per poi tornare presente come alleggerisci di pi? la pressione. Ti assicuro senza fare l'asino. Comunque ? il primo mille che provo da quando ho venduto la R1 2008 e devo dire che ? un altro pianeta.
                              Adesso sono curioso di provare la R1. Quando te ne fai dare una? Le pulsantiere gi? le ho
                              in realt? il motore "inizia" davvero sopra i 9.000 e la progressione, da quel regime in su ? molto molto rapida...tanto da esser non semplice da gestire

                              per l'ABS confermo le tue impressioni e l'idea che io mi sono fatto ? che dipenda dalla frenata "integrale"...infatti (salvo in slick) con la leva al manubrio azioni entrambi i freni con il risultato che se azioni anche la leva del freno post interviene l'ABS quasi subito

                              ci ho messo un po' ad abituarmi ma su strada uso praticamente solo la leva a menubrio e devo dire che va benissiimo


                              ah il mantenitore di carica, almeno con la batteria originale, non serve
                              Last edited by paolo_c; 09-04-16, 07:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Ah chiedo a voi TUTTI possessori della rr;quando la belva ? ferma in box usate un mantenitore di carica?
                                Io lo presi subito su consiglio del venditore ? del mio meccanico personale.
                                Serve come per tutti i mezzi con batteria.....

                                Ma quando pensi di lasciarli fermi MESI.... mica 5 giorni....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X