Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio in carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Telaio in carbonio

    Ho letto che mamma BMW sta lavorando al telaio in carbonio sulla prossima versione di RR nonch? su altri modelli di punta.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

  • Font Size
    #2
    gi? pesa poco quello originale..in carbonio sar? peso piuma
    Quello originale se non erro pesa 1.9kg

    Comment


    • Font Size
      #3
      letto pure io l'articolo, spagnolo

      per? parlano di sperimentazione. e specificano che il problema principale, ? il controllo post caduta, che va fatto attraverso radiografie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        letto pure io l'articolo, spagnolo

        per? parlano di sperimentazione. e specificano che il problema principale, ? il controllo post caduta, che va fatto attraverso radiografie
        come tutti i prodotti in carbonio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La vedo come una cosa MOLTO in l?... e MOLTO sperimentale....

          A meno che non pensino di vendere la moto a 60mila euro o pi?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potrebbero montarlo sulla nuova HP4 mentre il modello normale monterebbe ancora il telaio tradizionale

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella idea

              in passato cagiva da gp e bimota non hanno saputo tirarne fuori il meglio !
              poi ducati con la desmo !

              pero i crucchi sanno vendere quindi perche no !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che sia leggero quello attuale ? vero ma 1,9kg ? francamente impossibile. Credo si avvicini agli 8...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono andato a leggere.
                  Telaio del modello 2010/2014 preso 11,98 kg.
                  quello 2015 sar? pi? o meno li.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by glady111 View Post
                    sono andato a leggere.
                    Telaio del modello 2010/2014 preso 11,98 kg.
                    quello 2015 sar? pi? o meno li.
                    hihih pardon, mi ? sfuggito un 1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Ho letto che mamma BMW sta lavorando al telaio in carbonio sulla prossima versione di RR nonch? su altri modelli di punta.

                      Qualcuno ne sa qualcosa?

                      La notizia ? vera.
                      Era uscito qualcosa quest'estate ed ? stato appena confermato.
                      BMW sta gi? utilizzando la fibra di carbonio per le scocche delle auto elettriche i3 ed i8 gi? in normale produzione.

                      MCN revealed BMW’s plans surrounding carbon-fibre technology in August last year when we uncovered a series of patents surrounding the lightweight construction in frames for a variety of different bikes. Now, Karl Viktor Schaller, who is in charge of all bike research and development at BMW, has officially confirmed that work is underway at the Bavarian firm to investigate the use of the material in motorcycle applications. BMW have invested tens of millions of pounds into not only developing the technology for use in road cars, but have also even bought a carbon-fibre manufacturing company in order to control and guarantee its own access to the super-strong yet lightweight material for their new cars, including the innovative i3 and i8. Schaller told MCN: “There may well be a number of bikes where carbon-fibre technology can be introduced. We have seen this technology on our cars and these are at a top level. I think this would be the same for bikes. “I do not see wide use of

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si grazie.. ma si parla di auto da 100 o 200 milioni..... con produzioni e sollecitazioni diverse...

                        Il carbonio cmq. ha limiti di industraializzazioni svariati... metteteci che poi una moto non fa manco crash test.... quindi... sarebbe un bel mettere le mani nel vespaio...

                        Prima del telaio in carbonio su moto di serie mi sa che ne vedremo tante ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La i3 parte da 36,5 k ?
                          ? la "piccola " elettrica (o quasi ibrida) della BMW ed ? in normale produzione e vendita . Non so con quali numeri di produzione ma comunque non in serie limitata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No appunto.... 70 pali....... auto che va a quanto? 170 all'ora? Mettere una certa cosa su una moto che va a 300 e in gran parte in pista.... ? scoperchiare un bel vaso secondo me....

                            Farebbero prima a buttare titanio ovunque e cerchi in carbonio per dire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me il problema ? acquisire il know how sulla tecnologia e per certi versi la s1000rr quando ? uscita ha dimostrato che ? possibile un travaso della tecnica automotive sulle moto, cosa sulla quale prima si avevano molte perplessit?. Voglio dire che la BMW , che piaccia o no, senza alcuna esperienza sui motori motociclistici l4 ad alte prestazioni ha messo sul mercato un prodotto che ha annichilito tutte le altre case specializzate nella produzione di moto. (A differenza di quello che accadde quando la Ferrari si ciment? su un motore per moto, ad esempio). Stessa cosa potrebbe accadere per la fibra di carbonio come elemento strutturale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X