Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia S1000RR prende paglia da tutti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pensa che godute si fanno i tuoi amici quando vanno via ad una s1000 2015
    Scherzi a parte, c'? qualcosa che non va, provala con i controlli al minimo, poi facci sapere

Comment

• Font Size
      si per? ? assurdo che mi limiti una moto in questi termini...casso spendo 18.000 mila euro per comprarla...500 per risistemare le mappe...poi scarico e filtro...il tutto perch? mettono le protezioni alle mappe...noooo non ci siamo...mi faccio una 2013 a sto punto spendo meno e so gi? cosa ho sotto le ciapet

Originally posted by mito22 View Post
      Ste tranquillo... vai da peppo e ti fa i mettere la mappa ALABARDASPAZIALE :1: che ? mejo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mailandrea View Post
        molto probabilmente il TC ? estremamente invasivo in confugirazione originale e la moto taglia sempre e comunque.
        Ad ogni minima perdita di aderenza taglia.
        Con la mappa slick (quindi da usare in psita con gomme slick) il TC ? quasi assente ed interviene solo quando serve davvero
        Adesso c'? troppa carne al fuoco....

Le strategie del motore non centrano con il controllo di trazione. Quelle sono regolate dalla voce DTC e sono un parametro separato.

Per rispondere a Mito invece: non confrontare la 2015 con le precedenti perch? ha strategie completamente differenti.

Per ste: non devi spendere alcun euro in pi?, basta che usi la strategia denominata "Slick" alla voce engine. E' gi? compresa nelle mappe che hai di serie .

Il problema per chi la usa a livelli pi? alti, ? che l'elettronico ormai conta pi? del motorista. Se non sai come districarti con tutti i parametri del kalibration 3 puoi avere anche 220 cv/ruota ma non riesci a scaricarli a terra

Comment

• Font Size
          si infatti adesso ci vuole l ingeniere per poterle usare...o risolvere problemi (meglio fare un passo indietro)

sulla 2010 in slick i controlli erano praticamente inesistenti(e rimanevano invariati).. io per strada la usavo in Race sull asciutto o Sport su fondi con tracce di umido..

sulla 2015 i controlli si possono impostare come si vuole anche in mappa slick?

Originally posted by oberon View Post

Per ste: non devi spendere alcun euro in pi?, basta che usi la strategia denominata "Slick" alla voce engine. E' gi? compresa nelle mappe che hai di serie .

Il problema per chi la usa a livelli pi? alti, ? che l'elettronico ormai conta pi? del motorista. Se non sai come districarti con tutti i parametri del kalibration 3 puoi avere anche 220 cv/ruota ma non riesci a scaricarli a terra

Comment

• Font Size
            Confermo la questione mappe, visto che hanno messo la User dove uno pu? impostare il motore slick ma aumentare comunque l 'invasivit? dei controlli, le altre mappe sono pi? prudenziali.

C'? un'altra differenza importante tra la 2009/2014 e la 2015, ma potrei sbagliarmi quindi chiedo conferma. La 2015 ha un full RBW, mentre la precedenti hanno la prima parte del comando che ? ancora a cavo, ed il full RBW della 2015 ha forse permesso di meglio diversificare le varie mappature a livello di corrispondenza apertura gas / apertura farfalle.
            Last edited by Bladerunner72; 09-02-16, 17:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by STEr1 View Post
              sulla 2015 i controlli si possono impostare come si vuole anche in mappa slick?
              Si usa la mappa "User" e puoi configurare separatamente i parametri di motore, dtc, abs e DDC.

Per usare la centralina originale non ci vuole un ingegnere, basta leggere il manuale di uso e manutenzione.

E' per usare il kalibration kit che bisogna essere bravi.
              Last edited by oberon; 09-02-16, 17:49.

Comment

• Font Size
                il tc ? vero che lavora anche sulla perdita di aderenza della gomma, ma lo fa comunque considerando la differenza di velocit? tra la gomma ant e la post, quindi anche se state dritti o quasi ma l'ant si solleva leggermente e si ha un tc settato male o con mappa invasiva, allora la moto taglier? potenza.
                Per gestirla al meglio basta fare una mappa ad personam con un'acquisizione e un ing che ti aggiusta il tutto, compreso le sospensioni e si ha una grande base, con la quale si pu? fare 57 al Mugello tranquillamente!

Comment

• Font Size
                  se si prende paga con moto tipo cbr 1000rr del 2007 credo che siano da 150-160cv alla ruota allora c'? qualche problema...io spegnerei il tc per vedere se ? quello il problema.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    , con la quale si pu? fare 57 al Mugello tranquillamente!
                    Nel mio caso non basta un'ingegnere, ma ci vuole proprio il padreterno...

Comment

• Font Size
                      Kindly

Solo la 2015 ? full RBW o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                        se stai giusto dietro al kappa significa che vai a due come lui... portala in concessionaria e fatti attaccare tutte e quattro le pipette...
                        Last edited by subzero_73; 09-02-16, 18:31.

Comment

• Font Size
                          si ma queste cose lasciano il tempo che trovano .. ...Honda (che con scarico e centralina vola) magari ha pure i rapporti piu' corti ? normale che ti vada via ...magari ad 120km in seconda tu sei a 6000giri ed honda 8000giri ti va via di sicuro
                          Io ho un amico che con honda 2012 con scarico mappatura e rapporti corti , io kawa 2011 scarico e centralina ..lui mette sesta io quarta (senza dirlo) 100km/h va via in maniera talmente imbarazzante da infamare la moto su cui sei seduto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by oberon View Post
                            Nel mio caso non basta un'ingegnere, ma ci vuole proprio il padreterno...
                            A figurati se parliamo di umani io ho tutto anche l'ing e agli altri li fa andare anche 7 sec meglio ...io sotto al 59 non ci sono ancora andato..ma senza girerei qualche sec piu' alto
                            Quest anno se avro' tempo di fare gare ecc punto al 57 voglio saltare il 58

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Kindly

Solo la 2015 ? full RBW o sbaglio ?
                              Non saprei...comunque non ha cavi!!! Tutto elettronico e la gestione di quello pure e' importante!

Comment

X
                              Working...
                              X