Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cambio ?? QUasi quasi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La cambio ?? QUasi quasi...

Non avevo proprio intenzione di cambiare la mia 2012 motorsport full con una nuova s1000rr, tuttavia mi ? stata fatta un ottima proposta dal concessionario... Sono titubante solo su un paio di cose, la prima ? che la moto sarebbe una produzione 2015 (ovviamente nuova da immatricolare) anche se differenze con la produzione 2016 non mi pare ce ne siano o sbaglio?

Sostanzialmente mi piacerebbe capire se tra la produzione 2015 e 2016 cambia qualcosa a parte alcune colorazioni (no quella motorsport)... Non credo si possa parlare di my in questo caso...

La seconda cosa che non mi convince molto, ? la vociferata imminente uscita di un nuovo motore completamente rivisto rispetto ai motori attuali...

che ne dite illustri colleghi??

• Font Size
    Il motore nuovo deve uscire per forza, perch? dal 1 Gennaio 2017 potranno vendere solo moto Euro 4 ed il motore attuale, nato nel 2008, non ci potr? rientrare a meno di tagli davvero cospicui delle prestazioni. Da quello che so io, ? praticamente certa la moto nuova a Eicma 2016. E ci dovrebbe essere anche la nuova versione HP4.

Riporto quanto hanno detto a me, senza impegno eh.

PS confermo, nessuna differnza tra 2015 e 2016, di fatto non esiste proprio un 'model year 2016'.
    Last edited by Bladerunner72; 26-01-16, 18:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Il motore nuovo deve uscire per forza, perch? dal 1 Gennaio 2017 potranno vendere solo moto Euro 4 ed il motore attuale, nato nel 2008, non ci potr? rientrare a meno di tagli davvero cospicui delle prestazioni. Da quello che so io, ? praticamente certa la moto nuova a Eicma 2016. E ci dovrebbe essere anche la nuova versione HP4.

Riporto quanto hanno detto a me, senza impegno eh.

PS confermo, nessuna differnza tra 2015 e 2016, di fatto non esiste proprio un 'model year 2016'.

ti ringrazio molto per le info... Credo che mi convenga aspettare la nuova moto in effetti...

vediamo cosa ci riserver? Eicma

Comment

• Font Size
        Certo che se ? vero della nuova mi sa che mi conviene aspettare un altro anno a rifarmela...mmmhhhh e che faccio quest anno...

Comment

• Font Size
          Se vi piace e avete il prurito cambiate.... Se state ad aspettare il forse .... Non cambierete mai...

Comment

• Font Size
            Un conto ? aspettare senza moto, un altro con...

Comment

• Font Size
              Infatti... se uno ? senza ? un conto, ma se si ha in mano una moto di un paio d'anni forse ha senso aspettare. Almeno al motore devono per forza mettere mano, perch? ad esempio Yamaha ? euro 3 ma essendo un motore nato adesso ? sicuramente gi? pensato in funzione Euro 4, il motore Bmw ormai ha 7 anni e dovr? per forza essere rivisto, come del resto ha fatto Kawasaki con la ZX nuova.

Comment

• Font Size
                Se cambia modello meglio...almeno si troveranno le 2015/16 a buoni prezzi...se la faccio nuova me la prenderei in quel posto...

Comment

• Font Size
                  Cmq se fanno un motore nuovo nel 2017 non lo comprerei, almeno nel 2017....

Comment

• Font Size
                    La moto col motore nuovo deve uscire nel 2017.... non ? detto che vada meglio per?.... visto che deve stare sotto le restrizioni dell'euro 4.

Se ti hanno fatto un'offerta conveniente.... io cambierei.... cos? le differenze le paghi un p? alla volta..
                    CIo? se esce S1000RR 2017 e tu vai con un 2010 a cambiarlo... la differnza sar? cmq. molta...

Comment

• Font Size
                      Kawasaki ? riuscita ad incrementare la potenza nonostante la Euro 4 e senza nemmeno ricorrere ad alesaggi estremi. Secondo me la moto catalizzata potrebbe magari andare uguale all'attuale, in compenso con un completo il margine di miglioramento sar? molto pi? elevato di adesso. Ma gli europei sono molto pi? rapidi e svegli dei giapponesi per queste cose, io mi aspetto qualche marchingegno tipo Valvetronic che permetter? di ovviare all'handicap Euro4.

Comment

• Font Size
                        Scusate voi date per sicuro una moto nuova per il 2017, io ho fatto tantissime ricerche, ho chiesto a varie persone "informate" non risulta assolutamente niente, si vocifera di un hp4 per il 2017 ma niente pi?; la versione 2015 tra l'altro per loro non ? considerato come un normale restyling ma un modello nuovo; sicuramente ci sar? un aggiornamento obbligatorio per il motore per portarlo ad euro 4, ma dare per certi un nuovo modello-nuovo motore mi sembra un p? eccessivo considerando che ? ancora una moto con caratteristiche al top di gamma.
                        La stessa cosa successe con la cbr nel 2010, davano per certo un modello totalmente nuovo a strettissimo giro, ancora oggi non ? uscito nulla.

Comment

• Font Size
                          Vabb? ma Honda ormai fa antiquariato, non puoi prenderla a paragone.

Il ciclo vita di un modello Bmw ? 8 anni, nel corso dei quali ci sono due aggiornamenti modello, non hanno mai sgarrato a questo standard, e il progetto S 1000 rr ? di fine 2008. Come detto poi nel corso della presentazione del team Althea, il 2016 sar? un anno di rientro in Sbk per puntare al titolo nel 2017.... e di certo non possono pensare di essere competitivi per la vittoria col modello attuale. Poi chiaro se chiedi a un concessionario ti negher? anche sotto tortura l'uscita del modello nuovo, ovvio. Un mio amico si era preso una 2014 perch? gli avevano giurato che non c'era nulla di nuovo e dopo un mese si ? visto in rete la foto della 2015...

Per il discorso di essere ancora al top, io pur adorando questa moto non la vedo cos?, secondo me quest'anno contro la Kawa e la R1 che finalmente sar? a posto faranno parecchia fatica. Ed anche nel 2015 se non fosse stato per il gran manico di Tamburini sarebbe stata dura.

Per quanto ho sentito dire io, a fine 2016 presenteranno anche le GS completamente rinnovate.
                          Last edited by Bladerunner72; 27-01-16, 09:29.

Comment

• Font Size
                            Conoscendo i trascorsi bmw in questo senso, io ho anche un po il timore che da un anno all'altro smettano di produrre la s1000rr... non sarebbe la prima volta ....

p.s. mi dicono che anche honda non presentera' nulla di nuovo nel prossimo biennio, o quantomeno nulla di stravolgente... ultimamente i mercati asiatici pare facciano il buono e cattivo tempo dell'industria motociclistica mondiale ... E l'immagine dove la lasciamo? Bah... marketing moderno... non lo capisco...
                            Last edited by subzero_73; 27-01-16, 09:51.

Comment

• Font Size
                              Scusate ma il modello 2015 non ? un modello nuovo? la moto ? rimasta invariata dal 2009 al 2014, in questi 5 anni non ha fatto nessun aggiornamento? In sbk la Bmw non ha mai vinto perch? non ci ? mai stato un TEAM serio di supporto secondo me(cosa fondamentale). Attualmente per le moto di serie non vedo assolutamente la Kawasaki superiore alla bmw anzi....neanche la r1, credo si siano equiparate niente pi?.

PS: per il GS si hanno gi? notizie di un nuovo modello, per la s1000rr a me non risultano
                              Last edited by carloc; 27-01-16, 10:04.

Comment

X
                              Working...
                              X