Parlianome fatevi avanti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Elettronica s1000rr '15 vs r1m vs rsv4rf vs 1199r
Collapse
X
-
Innanzitutto l'aliena ? quella con 5 riding mode pi? di tutte come il controllo di trazione cio? +7-7 correggetemi se sbaglio!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
non so ancora come va l'elettronica della R1 (anche se me ne stanno parlando trooooopo bene)
Per quel che so
1. Aprilia
2. BMW
3. Ducati
R1 ancora non so....ma si dovrebbe posizionare al livello aprilia se non meglio
la 1199R, in particolare, ? un aborto di elettronica.
La piattaforma inerziale ? stata introdotta con la superleggera ed ora ? di serie su 1299
La 1199R ha un'elettronica molto primivitiva, diciamo leggermente meglio della serie 1/98
Se ti riferisci alla nuova 1199R, model year 2015 allora ? identica alla 1299 che comunque rimane un passo dietro alla cruccaLast edited by mailandrea; 18-01-16, 22:24.
Comment
-
Si intendo la 1199r 2015 naturalmente e di serie, le chicche per? che monta l' rr del tipo angolo di piega, apertura gas, decelerazione, ecc. mi pare che le altre non possiedono!
Comment
-
Io ho esperienza su yamaha e bmw ma tutte e due con centraline quindi yec e hp, ad oggi hp bmw e' 10 anni avanti, per via del soft praticamente inesistente su yec...ma pare che esca a marzo.
Da originali non saprei...bisogna pure vedere i costi credo intorno ai 1000-1300 compete per ebtrambe le case, mentre per avere una cosa decente su aprilia bisogna spendere 5000-6000€
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by Yoshimitsu View PostSi intendo la 1199r 2015 naturalmente e di serie, le chicche per? che monta l' rr del tipo angolo di piega, apertura gas, decelerazione, ecc. mi pare che le altre non possiedono!
se prprio vuoi sapere, la panigale ti mostra l'angolo di piega, sul display, in tempo reale...fai te
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by Yoshimitsu View PostInoltre Aprilia non dovrebbe avere piattaforma inerziale ne blipper come r1 il blipper.
Aveva ben atri problemi. Ma sull'elettronica, niente da dire!
L'unica cosa che non hanno la yamaha e l'aprilia ? proprio la scalata assistita.
Anche se si vocifera che nel 2016 la Yamaha lo possa montare.
Aprilia ancora niente....
ma non valuto l'elettronica per la presenza o meno del blipper.
Se tanto vuoi sapere, sia il controllo antimpennata dell'aprilia che della yamaha sono invasivi...anche settati al minimo (per uso pista)
in tantissimi lo disattivano
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by kindly View PostIo ho esperienza su yamaha e bmw ma tutte e due con centraline quindi yec e hp, ad oggi hp bmw e' 10 anni avanti, per via del soft praticamente inesistente su yec...ma pare che esca a marzo.
Da originali non saprei...bisogna pure vedere i costi credo intorno ai 1000-1300 compete per ebtrambe le case, mentre per avere una cosa decente su aprilia bisogna spendere 5000-6000?
ma ad essere sincero l'APRC ? veramente una bomba. O ? merito del telaio o dell'elettronica ma ? davvero difficile pretendere di pi?
Non so quanto sia affidabile, ma c'? la possibilit? di settare il TC anche curva per curva con il cellulare...via GPS
Se non erro ? un pacchetto optional.
Lo scorso anno, a marzo, mi trovai a Misano a girare con i tester Aprilia che testavano proprio l'utilizzo dello smartphone con la RSV4
Comment
X
Comment