Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica s1000rr '15 vs r1m vs rsv4rf vs 1199r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronica s1000rr '15 vs r1m vs rsv4rf vs 1199r

    Parlianome fatevi avanti!
    Last edited by mito22; 18-01-16, 18:09.

  • Font Size
    #2
    Mi segno! :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Innanzitutto l'aliena ? quella con 5 riding mode pi? di tutte come il controllo di trazione cio? +7-7 correggetemi se sbaglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai raga!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so ancora come va l'elettronica della R1 (anche se me ne stanno parlando trooooopo bene)
          Per quel che so
          1. Aprilia
          2. BMW
          3. Ducati
          R1 ancora non so....ma si dovrebbe posizionare al livello aprilia se non meglio
          la 1199R, in particolare, ? un aborto di elettronica.
          La piattaforma inerziale ? stata introdotta con la superleggera ed ora ? di serie su 1299
          La 1199R ha un'elettronica molto primivitiva, diciamo leggermente meglio della serie 1/98
          Se ti riferisci alla nuova 1199R, model year 2015 allora ? identica alla 1299 che comunque rimane un passo dietro alla crucca
          Last edited by mailandrea; 18-01-16, 22:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ovviamente stiamo parlando di elettronica di serie....altrimenti, il discorso cambia completamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Yamaha dovrebbe essere quella con la piattaforma inerziale pi? completa di tutte ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso che anche a livello superiore la migliore sia apx aprilia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  interessante ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si intendo la 1199r 2015 naturalmente e di serie, le chicche per? che monta l' rr del tipo angolo di piega, apertura gas, decelerazione, ecc. mi pare che le altre non possiedono!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho esperienza su yamaha e bmw ma tutte e due con centraline quindi yec e hp, ad oggi hp bmw e' 10 anni avanti, per via del soft praticamente inesistente su yec...ma pare che esca a marzo.
                      Da originali non saprei...bisogna pure vedere i costi credo intorno ai 1000-1300 compete per ebtrambe le case, mentre per avere una cosa decente su aprilia bisogna spendere 5000-6000€

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Inoltre Aprilia non dovrebbe avere piattaforma inerziale ne blipper come r1 il blipper.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Yoshimitsu View Post
                          Si intendo la 1199r 2015 naturalmente e di serie, le chicche per? che monta l' rr del tipo angolo di piega, apertura gas, decelerazione, ecc. mi pare che le altre non possiedono!
                          c'? l'hanno tutte.
                          se prprio vuoi sapere, la panigale ti mostra l'angolo di piega, sul display, in tempo reale...fai te

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Yoshimitsu View Post
                            Inoltre Aprilia non dovrebbe avere piattaforma inerziale ne blipper come r1 il blipper.
                            Aprilia monta la piattaforma da un bel po'.
                            Aveva ben atri problemi. Ma sull'elettronica, niente da dire!
                            L'unica cosa che non hanno la yamaha e l'aprilia ? proprio la scalata assistita.
                            Anche se si vocifera che nel 2016 la Yamaha lo possa montare.
                            Aprilia ancora niente....
                            ma non valuto l'elettronica per la presenza o meno del blipper.

                            Se tanto vuoi sapere, sia il controllo antimpennata dell'aprilia che della yamaha sono invasivi...anche settati al minimo (per uso pista)
                            in tantissimi lo disattivano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Io ho esperienza su yamaha e bmw ma tutte e due con centraline quindi yec e hp, ad oggi hp bmw e' 10 anni avanti, per via del soft praticamente inesistente su yec...ma pare che esca a marzo.
                              Da originali non saprei...bisogna pure vedere i costi credo intorno ai 1000-1300 compete per ebtrambe le case, mentre per avere una cosa decente su aprilia bisogna spendere 5000-6000?
                              Esatto.
                              ma ad essere sincero l'APRC ? veramente una bomba. O ? merito del telaio o dell'elettronica ma ? davvero difficile pretendere di pi?


                              Non so quanto sia affidabile, ma c'? la possibilit? di settare il TC anche curva per curva con il cellulare...via GPS
                              Se non erro ? un pacchetto optional.
                              Lo scorso anno, a marzo, mi trovai a Misano a girare con i tester Aprilia che testavano proprio l'utilizzo dello smartphone con la RSV4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X