Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INCLINOMETRO S1000RR sentiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post

T?l ch?!
    In pratica, la linea rossa ? l'inclinazione reale della moto e A rappresenta l'angolo di piega misurato dall'inclinometro.
    Per la dinamica in curva, per?, quello che conta ? l'angolo B, che ? quello che dicevo sopra: in pratica, l'inclinazione del baricentro. Questo ? anche il famoso "angolo di piega" nell'accezione comune.
    La differenza ? dovuta al fatto che la gomma ha una determinata larghezza e il punto di contatto si sposta durante la piega: ecco perch? le MotoGP piegano visibilmente di pi? delle Moto3 a pari velocit? in curva
    Son capace anche io con una moto GP ... Grazie della spiegazione!

Comment

• Font Size
      giusto per riaprire il post ieri io ho fatto 57 sinistra e 52 destra pero' ad un certo punto la sensazione ? che la moto cada percio' penso che sia il mio limite e oltretutto questa ? la prima moto in cui riesco a chiudere tutta la gomma anteriore.
      ps volevo fare una foto ma sto' infame si resetta appena si spegne la moto

Comment

• Font Size
        Con che gomme? Pista ovviamente ...

Comment

• Font Size
          La pista sicuramente interessante per capire quei gradi, ma per il discorso consumo gomma anche la marca perch? Dunlop ad esempio non ? cos? facile da spianare tutta davanti direi ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post
            Con che gomme? Pista ovviamente ...
            gomme originali le bridgestone ..che per quello che la uso io vanno bene non ho mai avuto grossi problemi e ne parlano pure bene ...unico appunto ? quando piega un po' di piu' del solito c'? quella sensazione di cadere
            Per rispondere a LoritZ io di gomme ne ho provate molte e ogni volta cambiavo marca perch? l'idea di avere il "dito della vergogna" sulla ruota davanti mi ha sempre dato fastidio e comunque quel mezzo cm c'era sempre ..invece con la crucca ho risolto il problema e infatti gli amici non sfottono piu'

poi se sia merito della ciclistica o della gomma non saprei proprio ...pero' sono contento

.
            Last edited by storpione; 27-04-16, 10:21.

Comment

X
            Working...
            X