Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INCLINOMETRO S1000RR sentiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si si a Misano.... ma ho amici che fanno di pi? in strada...

Michelin.. poi posto due foto..

Comment

• Font Size
      Fino a 89 gradi vai tranquillo, poi ocio

Comment

• Font Size
        Dici? Fammi una foto dei tuoi e poi ci provo iO! ah,ah

Comment

• Font Size
          PS... ovviamente io manco avevo quasi acceso la moto fino al mattino..

Quindi fortunatamente ? passato un vecchio bolzanino a impostarmi il tutto.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            Magari Biaggi...pilota del civ sbk.
            Ci lavoro, le moto ancora no, accessori si, officina del team.

La sparo , ? Ciacci ?

Comment

• Font Size
              qualsiasi acquisizione dati GPS pu? calcolare l'angolo di piega come canale matematico funzione della velocit? e della variazione dell'orientamento della moto.
              Attenzione per? che sia questo dato che quello ricavato dalle piattaforme inerziali sono influenzati sia dalla posizione del pilota in sella che dal grado si sopraelevazione della curva.
              Quindi in genere il "lean angle" non ? da prendere in considerazione come valore assoluto quanto pi? come confronto tra un giro e un'altro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by G4BRO View Post
                qualsiasi acquisizione dati GPS pu? calcolare l'angolo di piega come canale matematico funzione della velocit? e della variazione dell'orientamento della moto.

Attenzione per? che sia questo dato che quello ricavato dalle piattaforme inerziali sono influenzati sia dalla posizione del pilota in sella che dal grado si sopraelevazione della curva.

Quindi in genere il "lean angle" non ? da prendere in considerazione come valore assoluto quanto pi? come confronto tra un giro e un'altro.

Scusa ma il dato della piattaforma inerziale non dovrebbe essere preciso?
                Ovviamente riferito all'asse verticale e non alla perpendicolare alla sede stradale (ed ovviamente a meno di un piccolo scarto dovuto al posizionamento della piattaforma in punto diverso dal baricentro)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  Ma si era anche per dire...

Comment

• Font Size
                    Ho visto solo ora questo 3D ed in effetti sicuramente centra molto la pendenza della strada ... io al Mugello ho segnato 62? da una parte e 61? dall'altra ma vuol dire tutto e niente perch? sicuramente potevo piegarmi di pi?, probabilmente l'avr? fatto alla Casanova-Savelli o Arrabbiate o che altra curva dove c'? l'inclinazione che ti fa aumentare il numero ... per? bulleggiarsi al bar fa figo se uno non lo sa, calcolando che in moto GP non so che numero massimo si ? visto ma credo non abbiano mai superato i 63/64, guardandoci ... (correggetemi se sbaglio, ma l? di parla effettivamente di piega con moto al piano ) ...

Comment

• Font Size
                      No, quello misurato dalla piattaforma ? giusto, solo che ? l'angolo effettivo di inclinazione del corpo moto, che risente della larghezza delle gomme.
                      L'"angolo di piega", invece, ? l'angolo tra la strada e la congiungente del baricentro con il punto di contatto gomma/asfalto: poich? quest'ultimo non ? sulla mezzeria, la moto deve inclinarsi di pi? rispetto all'angolo di piega teorico, dando valori pi? alti.
                      Se lo trovo posto il disegnino esplicativo

Comment

• Font Size
                        Ecco bravo ... attendiamo il disegnino ...

Comment

• Font Size
                          si ? cosi non sono reali, comunque con i piloti che ho seguito compresi quelli del civ sbk si arriva massimo a 63-64? ....
                          solo che li LORO danno gas!!!
                          se vi faccio vedere quello che fanno alle arrabbiate!
                          Last edited by kindly; 19-04-16, 17:08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheEngineer View Post
                            La sparo , ? Ciacci ?
                            si lui ? uno dei 2

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LoritZ View Post
                              Ecco bravo ... attendiamo il disegnino ...

T?l ch?!
                              In pratica, la linea rossa ? l'inclinazione reale della moto e A rappresenta l'angolo di piega misurato dall'inclinometro.
                              Per la dinamica in curva, per?, quello che conta ? l'angolo B, che ? quello che dicevo sopra: in pratica, l'inclinazione del baricentro. Questo ? anche il famoso "angolo di piega" nell'accezione comune.
                              La differenza ? dovuta al fatto che la gomma ha una determinata larghezza e il punto di contatto si sposta durante la piega: ecco perch? le MotoGP piegano visibilmente di pi? delle Moto3 a pari velocit? in curva
                              Last edited by Torakiky; 20-04-16, 07:26.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ieri ho fatto 57 a sinistra e 54 a destra.. anche se volendo ce n'era.....
                                B? boss, a meno che non ti butti tipo doohan, piano non sei andato, o quantomeno non hai piegato poco.

Comment

X
                                Working...
                                X