Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
T?l ch?!
In pratica, la linea rossa ? l'inclinazione reale della moto e A rappresenta l'angolo di piega misurato dall'inclinometro.
Per la dinamica in curva, per?, quello che conta ? l'angolo B, che ? quello che dicevo sopra: in pratica, l'inclinazione del baricentro. Questo ? anche il famoso "angolo di piega" nell'accezione comune.
La differenza ? dovuta al fatto che la gomma ha una determinata larghezza e il punto di contatto si sposta durante la piega: ecco perch? le MotoGP piegano visibilmente di pi? delle Moto3 a pari velocit? in curva
Son capace anche io con una moto GP ... Grazie della spiegazione!
giusto per riaprire il post ieri io ho fatto 57 sinistra e 52 destra pero' ad un certo punto la sensazione ? che la moto cada percio' penso che sia il mio limite e oltretutto questa ? la prima moto in cui riesco a chiudere tutta la gomma anteriore.
ps volevo fare una foto ma sto' infame si resetta appena si spegne la moto
La pista sicuramente interessante per capire quei gradi, ma per il discorso consumo gomma anche la marca perch? Dunlop ad esempio non ? cos? facile da spianare tutta davanti direi ...
gomme originali le bridgestone ..che per quello che la uso io vanno bene non ho mai avuto grossi problemi e ne parlano pure bene ...unico appunto ? quando piega un po' di piu' del solito c'? quella sensazione di cadere
Per rispondere a LoritZ io di gomme ne ho provate molte e ogni volta cambiavo marca perch? l'idea di avere il "dito della vergogna" sulla ruota davanti mi ha sempre dato fastidio e comunque quel mezzo cm c'era sempre ..invece con la crucca ho risolto il problema e infatti gli amici non sfottono piu'
poi se sia merito della ciclistica o della gomma non saprei proprio ...pero' sono contento
Comment