Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper quindi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Credo Massimo abbia preso il blipper, non l'attuatore al manubrio

Comment

• Font Size
      Esatto

Comment

• Font Size
        Originally posted by mailandrea View Post
        sar?, ma quello che ho provato io non mi ? piaciuto proprio.
        A meno che era difettoso...ma questo non lo so

Non sei il solo a cui non ? piaciuto .

Comment

• Font Size
          Qualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
          Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
          Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
          Grazie
          Fede

Comment

• Font Size
            fede... non ti funzia la gamba sx?

Dai che manco in motogp lo usano!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              fede... non ti funzia la gamba sx?

Si Mito al momento la gamba funziona , ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
              Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
              A giorni le foto della moto ultimata

Fede

Comment

• Font Size
                Originally posted by federicoronzani View Post
                Si Mito al momento la gamba funziona , ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
                Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
                A giorni le foto della moto ultimata

Fede
                attendiamo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  non lo usano perch? ? vietato, senn? lo avrebbero ovviamente tutti.

Comment

• Font Size
                    Sicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Sicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...
                      2.4.3.9 Transmission
                      4. Automatic transmission systems are not permitted. Manual transmissions
                      with gearshifts assisted by quick-shifter systems are permitted.

Comment

• Font Size
                        Infatti bisogna intendersi sul significato di 'Automatic trasmission'. Non ? un cambio automatico questo, ma solo un elettroattuato che si comanda a pulsante invece che col piede, quindi secondo me ? permesso.

Sarebbe automatico se cambiasse da solo senza che tu premi i pulsanti, ma il regolamento non specifica che si debba per forza usare il comando a pedale e nessun altro sistema. Mio modesto parere.
                        Last edited by Bladerunner72; 31-01-16, 20:11.

Comment

• Font Size
                          Infatti bisogna intendersi sul significato di 'Automatic trasmission
                          ? in effetti un po nebuloso, ma poi nell'ultima riga spiega cosa ? ammesso, cio? un sistema manuale assistito da quick shifter

Comment

• Font Size
                            Si, non ? chiaro. Anche perch? ripeto... Ducati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso. Tra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Qualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
                              Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
                              Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
                              Grazie
                              Fede
                              1645 sterline...oltre 2.200?
                              gliel'ho chiesto lo scorso anno

Comment

• Font Size
                                Ducati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso.
                                Magari il divieto ? arrivato questi ultimi anni
                                Tra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.
                                Pi? che altro sarebbe valido un sistema automatico, che cambi sempre al regime perfetto.
                                Per il resto il comando a manubrio sono convinto non sia sempre comodissimo (ne parlavo nel 3d dell'africa twin), nel caso vorrei avere entrambi, sia pedale (magari non collegato meccanicamente, ma con 2 switch), sia a manubrio.

Scusate l'OT

Comment

X
                                Working...
                                X