Credo Massimo abbia preso il blipper, non l'attuatore al manubrio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Blipper quindi?
Collapse
X
-
-
Qualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
Grazie
Fede
Comment
-
Originally posted by mito22 View Postfede... non ti funzia la gamba sx?
Dai che manco in motogp lo usano!, ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
A giorni le foto della moto ultimata
Fede
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostSi Mito al momento la gamba funziona, ma la cosa mi entusiasma , mi ricorda il sequenziale sulle auto .
Sai ? solo una curiosit? , anche perch? mi devo sollevare finanziariamente dall' acquisto e da il resto che ho fatto sulla moto .
A giorni le foto della moto ultimata
Fede
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Sicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostSicuri sia vietato in MotoGP ? Che io sappia ? vietato il doppia frizione, non l'elettroattuato al manubrio, tanto che la Ducati lo aveva sperimentato a lungo sulla Desmosedici con il Guaro. Se fosse stato proibito non credo ci avrebbero perso tempo...
4. Automatic transmission systems are not permitted. Manual transmissions
with gearshifts assisted by quick-shifter systems are permitted.
Comment
-
Infatti bisogna intendersi sul significato di 'Automatic trasmission'. Non ? un cambio automatico questo, ma solo un elettroattuato che si comanda a pulsante invece che col piede, quindi secondo me ? permesso.
Sarebbe automatico se cambiasse da solo senza che tu premi i pulsanti, ma il regolamento non specifica che si debba per forza usare il comando a pedale e nessun altro sistema. Mio modesto parere.Last edited by Bladerunner72; 31-01-16, 20:11.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
-
Si, non ? chiaro. Anche perch? ripeto... Ducati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso. Tra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by federicoronzani View PostQualcuno mi pu? dire il costo di st? " robettina" con blipper e pulsanti al semi-manubrio?
Ho provato interpellare via mail .... ma al momento tutto tace.
Dal video ? una cosa molto valida a mio parere.
Grazie
Fede
gliel'ho chiesto lo scorso anno
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostDucati ci ha lavorato a lungo, e se fosse davvero proibito non avrebbe avuto senso.
Originally posted by Bladerunner72 View PostTra l'altro nel sito Proshift parla di utilizzo in competizioni ma magari all'atto pratico non d? i vantaggi che ci si immagina oppure i pioti preferiscono il pedale, del resto ora con il seamless la cambiata ? talmente rapida che un sistema del genere magari non serve.
Per il resto il comando a manubrio sono convinto non sia sempre comodissimo (ne parlavo nel 3d dell'africa twin), nel caso vorrei avere entrambi, sia pedale (magari non collegato meccanicamente, ma con 2 switch), sia a manubrio.
Scusate l'OT
Comment
X
Comment