Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sinceramente lo trovo fantastico sia in uso stradale che in pista .................... non riesco ancora a capire chi dice che deve guardare il cruscotto per sentire se la marcia ? entrata,,,, vabbh? quest sono i misteri della fede ...... cmq ? di grande aiuto in pista e anche su strada sempre le mani ben salde sui semi manubri
Come da titolo.... 'sto famoso blipper che per ora ? uscito di serie solo sulla S1000RR 2015... IN PISTA.... si sente? Lo trovate comodo / indispendispensabile una volta provato come ? solitamente per il cambio elettronico?
Per? quello comandato al manubrio (Proshift PS 3.5) ? qualcosa che va ben oltre un semplice blipper, la differenza di costo secondo me ci sta eccome. A parte che ha una velocit? di cambiata straordinaria, nulla a che vedere col blipper tradizionale, n particolare in scalata ? un altro pianeta.
Per? quello comandato al manubrio (Proshift PS 3.5) ? qualcosa che va ben oltre un semplice blipper, la differenza di costo secondo me ci sta eccome. A parte che ha una velocit? di cambiata straordinaria, nulla a che vedere col blipper tradizionale, n particolare in scalata ? un altro pianeta.
E' il prezzo del blipper.
La scalata assistita by attuatore 1645 sterline...oltre 2.200€
IN pratica c'? un attuatore che cambia le marce al tuo posto..
beh si ma anche lo scarico. Questo ? un di pi?, certo con questa velocit? di cambiata ? quasi un seamless, non ha nemmeno senso il doppia frizione. Se non ho letto male nel loro canale Youtube l'ultimo prototipo che stanno sviluppando ha una velocit? di cambiata di 25 millisecondi...
Secondo me ... Bmw potrebbe pensarci sulla prossima S 1000 RR, probabilmente industrializzandolo i costi sarebbero dimezzati.
Ducati lo prov? molti anni fa per la MotoGP con Guareschi collaudatore. Ma a prescindere dal discorso di usare i pulsanti che gi? di per se ? un vantaggio (basta pensare a quando si ? in piega a sx e bisogna cambiare marcia) ? la velocit? di cambiata che a me pare molto superiore. In scalata il vantaggio ? abissale almeno a giudicare dal video con la moto sul cavalletto.
Ducati lo prov? molti anni fa per la MotoGP con Guareschi collaudatore. Ma a prescindere dal discorso di usare i pulsanti che gi? di per se ? un vantaggio (basta pensare a quando si ? in piega a sx e bisogna cambiare marcia) ? la velocit? di cambiata che a me pare molto superiore. In scalata il vantaggio ? abissale almeno a giudicare dal video con la moto sul cavalletto.
Quoto !! , stupendo sopratutto la velocit? in scalata , come dici tu .
Peccato il prezzo attuale , che tra qualche anno di sicuro scender? ( come tutte le novit? ).
Comment