Hanno rafforzato gli ingranaggi (cementificazione?) e migliorato le forchette che davano problemi in scalata, correggetemi se sbaglio.
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Differenze modelli BMW S1000RR
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anch io la so cosi...aspetteremo il giudizio dei pi? tecnici...a me un certo Serri mi ha detto vai di 2013 in poi e stai apposto senza tanti pensieri...(tutto sta a trovarle in ottime condizioni e prezzi onesti)
Originally posted by ilCONDOR View PostHanno rafforzato gli ingranaggi (cementificazione?) e migliorato le forchette che davano problemi in scalata, correggetemi se sbaglio.
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Soldi permettendo uno prender? sempre la versione pi? recente a patto che gli piaccia l'estetica.
Il fatto ? che i difetti di giovent? (errori nella fase di progettazione, nella scelta dei materiali, ecc.) vengono sempre pagati dagli acquirenti e questo lo trovo scandaloso da parte di certi colossi dell'industria che potrebbero investire pi? tempo e risorse nei test.
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Ciao a Tutti, leggendo i post iniziali mi sembra di capire che a parte il cambio pi? deboluccio la moto pi? "conveniente" sia il modello 2010/2011 ... Mi sorge una domanda spontanea, ma tutti quelli che hanno comprato modelli dal 2012 al 2014 (e specialmente io che che sto per riportare un Hp4 del 2014 per uso pista) hanno preso delle grandi IN....??
Grazie
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mi sembri il ministro poletti,scusa senza polemica, prima dici una cosa inesatta poi dici esatto...
quello che dici te e' sbagliato...l'hp4 non ha l'albero motore 2012 e l'albero motore della 2010 non e' per niente fragile e' stato rivisto ed ottimizzato per hp4 c'e stato un richiamo per le viti di biella per alcuni esemplari costruiti dopo maggio/giugno
il cambio 2010 e' uguale al 2012 e il cambio dell' hp4 non e' tanto diverso dalla 2010 hanno migliorato qualcosa che non sto qui' a spiegarti prima che il meccanico che conosco mi lincia...
prima di scrivere cose cosi' delicate ...magari sarebbe necessario informarsi un po...perche' poi uno prende la 2012 e si pensa di avere un altra moto rispetto alla 2010 quando in molti casi e' peggiore e c'e gente come confermato da kindly (che **centra troy) che usa telaio 2010 su motore hp4...e gente che non va certo piano....
Originally posted by STEr1 View PostNo l hp4 ha l albero della 2012...come quello della 2011...per lo meno a me mi hanno spiegato cosi...
Cmq a me della 2010 nn mi ? piaciuto il cambio..troppo gommoso l ingresso marcia a salire utilizzando la frizione in uso stradale...per il resto da paura..Last edited by ducati1098; 08-01-16, 13:17.
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da quello che so io che il cambio 2012 sia diverso dal 2010 e' una leggenda metropolitana...tanto e' vero che i ricambi di alberino e rosetta sono uguali..poi c'e l'hp4 che ha qualche piccola miglioriaP
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OT. SCUSATE TUTTI UN ATTIMO MA RISPONDO A DUCATI 1098 CHE NON SA LEGGERE ED E' PURE ALTEZZOSO SENZA NEMMENO SAPERE CHI C E' DI LA DEL MONITOR:
1) intanto stai bello rilassato che a te non ti ho preso proprio in considerazione nei tuoi interventi...ma sono altri che ti hanno risposto..
2)che io possa assomigliare al ministro Poletti la prendo come un offesa..(dato che sono pi? fascista di Mussolini)
3) riporto le notizie che mi sono state spiegate da persone che stanno nel campo,poi se tu ne sai di pi? di tutti spiega dettagliatamente illuminandoci e intervieni senza offendere nessuno e voler fare il simpatico...GRAZIE!
4)stiamo parlando da persone civili e ci stiamo confrontando le conoscenze in merito...possibile che ci deve essere sempre la scienza di turno?! BOO VA BE'
Originally posted by ducati1098 View Postmi sembri il ministro poletti,scusa senza polemica, prima dici una cosa inesatta poi dici esatto...
quello che dici te e' sbagliato...l'hp4 non ha l'albero motore 2012 e l'albero motore della 2010 non e' per niente fragile e' stato rivisto ed ottimizzato per hp4 c'e stato un richiamo per le viti di biella per alcuni esemplari costruiti dopo maggio/giugno
il cambio 2010 e' uguale al 2012 e il cambio dell' hp4 non e' tanto diverso dalla 2010 hanno migliorato qualcosa che non sto qui' a spiegarti prima che il meccanico che conosco mi lincia...
prima di scrivere cose cosi' delicate ...magari sarebbe necessario informarsi un po...perche' poi uno prende la 2012 e si pensa di avere un altra moto rispetto alla 2010 quando in molti casi e' peggiore e c'e gente come confermato da kindly (che **centra troy) che usa telaio 2010 su motore hp4...e gente che non va certo piano....Last edited by STEr1; 08-01-16, 15:11.
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Cio? alla fine viene fuori che alla BMW hanno peggiorato la 2012 rispetto alla 2010? Perch? alla fine mi pare di capire questo e la cosa mi sembra strana . Io non le so tutte le differenze da voi elencate, a parte quelle estetiche che sono visibili, ma seguo il forum da diverso tempo, e ho letto in molte discussioni di DIVERSI CAMBI DISTRUTTI , nelle prime s1000rr, cio? degli anni anni 2010/2011 ci sono diversi topic qui nella sezione con annesse foto. Fatto strano dopo il 2012 non ho notato piu' topic relativi a questo problema. Non ? che forse alla BMW hanno migliorato i materiali e non hanno fatto volantinaggio per renderlo noto?
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Ti ho paragonato a Poletti solo per L esatto se te la sei presa.. Poi chi c'? dietro il monitor non so ma hai detto una serie di inesattezze tutto qua nessuno ha la verit? in tasca per? le cose che ho detto le ho lette rilette ? parlato con persone che davvero ci capiscono di Bmw ... Detto questo tornando al discorso da quello che so io e che vedo dai ricambi solo hp4 ha migliorie al cambio i primi esemplari di Bmw vanno benissimo la gente rodava la moto come una giapponese lo stesso discorso per il cambio ho cambiato L olio la prima volta ho trovato un po di detriti metallici sul tappo olio poi scomparsi da quando L ho usata io cercando innesti precisi e usando un ottimo olio...poi se kyndly ne sa qualcosa in pi? e lui L esperto io sono un semplice amatore ... Resta il fatto che anche se non ? un termine di paragone molti preferiscono il telaio 2010 al 2012 che tra L altro non richiede modifiche di pivot forcellone..che poi un amatore si accorga delle differenze non so io ho provato solo la 2010 ma ho visto che un mio amico con hp4 ha faticato non poco prima di trovare il giusto setting
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Se digiti 2010 albero motore hp4 visualizzi il tutto in 20 secondi..quindi chi ti ha detto quelle cose ha sbagliato..punto
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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dal 2012 BMW ha cambiato fornitore di alcuni parte del cambio.
Tutt'ora hanno fornitori diversi per stessa componentistica.
Nelle 2010 non era inusuale che si guastasse il sensore della ruota fonica posteriore. Pi? di qualcuno ha montato quello del GS che ? identico ma di un altro fornitore, fatto, evidentemente meglio.
Altra cosa non detta della 2012 ? la lunghezza del forcellone -5mm rispetto alla 2010/11
Se volete che sia sincero, trovo quasi nulle le differenze, per uso pista.
Forse ? solo un'ottima scusa per giustificare non eccellenti performance rispetto agli amici
detto ci? rimango dell'idea che qualunque S1000RR sia ottima per uso pista.
Se dovessi scegliere allora HP4 o 2015 se i soldi sono quelli che sono direi 2012 con alcune piccoli accorgimenti da fare
Ad ogni modo, tutte, se usate in pista, pi? di 8000km non riescono a fare prima di una revisione motore
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sto aspettando un responso ancora pi? chiaro da un tecnico BMW che conosce un mio caro amico, non appena mi dar? la sua risposta vi rigirer? il tutto...
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il nocciolo della questione e' questo...far passare qui il messaggio che qualsiasi s1000 se fortunata di qualunque annata va benissimo soprattutto per uso amatoriale e c'e gente che va davvero forte che addirittura preferisce l'abbinamento hp4 telaio 2010...
Per mia esperienza CONSIGLIO FORTEMENTE SU QUALSIASI S1000 DI QUALSIASI ANNATA SOPRATTUTTO SE UTILIZZATA IN PISTA un ottimo olio motore (io uso sylkolene ma anche royal che vende kindly e' ottimo)e la sostituzione almeno ogni due anni a livello amatoriale di rosetta e alberino cambio e di impararsi ad essere veloci e precisi nelle cambiate!
ottimi i motori che provengono da uso stradale!!!conosco gente che ci ha fatto piu' di 10 mila km in pista una volta acquistati da gente che la usava solo per strada..
Originally posted by mailandrea View Postdal 2012 BMW ha cambiato fornitore di alcuni parte del cambio.
Tutt'ora hanno fornitori diversi per stessa componentistica.
Nelle 2010 non era inusuale che si guastasse il sensore della ruota fonica posteriore. Pi? di qualcuno ha montato quello del GS che ? identico ma di un altro fornitore, fatto, evidentemente meglio.
Altra cosa non detta della 2012 ? la lunghezza del forcellone -5mm rispetto alla 2010/11
Se volete che sia sincero, trovo quasi nulle le differenze, per uso pista.
Forse ? solo un'ottima scusa per giustificare non eccellenti performance rispetto agli amici
detto ci? rimango dell'idea che qualunque S1000RR sia ottima per uso pista.
Se dovessi scegliere allora HP4 o 2015 se i soldi sono quelli che sono direi 2012 con alcune piccoli accorgimenti da fare
Ad ogni modo, tutte, se usate in pista, pi? di 8000km non riescono a fare prima di una revisione motore
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Originally posted by mailandrea View Postdal 2012 BMW ha cambiato fornitore di alcuni parte del cambio.
Tutt'ora hanno fornitori diversi per stessa componentistica.
Nelle 2010 non era inusuale che si guastasse il sensore della ruota fonica posteriore. Pi? di qualcuno ha montato quello del GS che ? identico ma di un altro fornitore, fatto, evidentemente meglio.
Altra cosa non detta della 2012 ? la lunghezza del forcellone -5mm rispetto alla 2010/11
Se volete che sia sincero, trovo quasi nulle le differenze, per uso pista.
Forse ? solo un'ottima scusa per giustificare non eccellenti performance rispetto agli amici
detto ci? rimango dell'idea che qualunque S1000RR sia ottima per uso pista.
Se dovessi scegliere allora HP4 o 2015 se i soldi sono quelli che sono direi 2012 con alcune piccoli accorgimenti da fare
Ad ogni modo, tutte, se usate in pista, pi? di 8000km non riescono a fare prima di una revisione motore
Sei sicuro che il forcellone della 2009 sia diverso da quello 2012 ?
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