A me pare il forcellone sia uguale e che fosse stata semplicemente avanzata la ruota posteriore come setting di base, ma se ricordo male mi scuso, io avevo la 2010. Una cosa non detta ? che la 2012 montava due denti in pi? di corona. Il miglioramento ai medi di cui si favoleggiava sulle cartelle stampa era niente altro che la rapportatura finale accorciata, tanto che la 2010 resta quella con la punta di velocit? massima pi? alta. Molti comunque dicono che a livello di pura prestazione motoristica la 2010/2011 sia stata il top.
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Differenze modelli BMW S1000RR
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DA MAMMA BMW:
DAL 2012 SONO STATI MIGLIORATI I CAMBI NON NELLA LORO STRUTTURA TECNICA MA NELLE CEMENTATURE DEGLI INGRANAGGI,ANCHE LE FORCHETTE HANNO STRUTTURA PI? SOLIDA,COSI FACENDO DA PERFEZIONARLO IL PI? POSSIBILE...
adesso chi ci vuole credere ci crede...chi non vuole credere ? libero di pensarla come vuole...qua le leggende metropolitane non centrano...
N.B. mi sono informato ulteriormente dato che sono stato accusato di dare info errate...il responso da un tecnico BMW ? stato scritto sopra..
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Duecentocinquanta
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- TORINO
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Originally posted by STEr1 View PostDA MAMMA BMW:
DAL 2012 SONO STATI MIGLIORATI I CAMBI NON NELLA LORO STRUTTURA TECNICA MA NELLE CEMENTATURE DEGLI INGRANAGGI,ANCHE LE FORCHETTE HANNO STRUTTURA PI? SOLIDA,COSI FACENDO DA PERFEZIONARLO IL PI? POSSIBILE...
adesso chi ci vuole credere ci crede...chi non vuole credere ? libero di pensarla come vuole...qua le leggende metropolitane non centrano...
N.B. mi sono informato ulteriormente dato che sono stato accusato di dare info errate...il responso da un tecnico BMW ? stato scritto sopra..
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io monto il royal purple xpr , ? vero che costa un po' piu' degli altri pero' per me anche se uso la moto (tra l'altro pochissimo ) al 90% in strada ? il migliore, consumo pari a 0 e cambio perfetto
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Originally posted by STEr1 View PostPer me il royal purple (ottimo olio)? un po sprecato per uso stradale...il silkolene ? un buon olio(qualit?/prezzo)...io ho sempre usato motul 300 v factory line (new line)e mi sono trovato benissimo...cambio morbido/consumo minimo
Olio Motore Motul 300V 10W-40 Factory Line Road Racing
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io quoto mailandrea...e' cambiato fornitore ma non necessariamente i cambi di prima erano peggiori mamma bmw che dovrebbe dire )di alcune parti del cambio da codici diversi ma alberino e rosetta sono perfettamente intercambiabili col modello 2012 che dovrebbe far riflettere e non poco...
io col sylkolene mi trovo benissimo costa poco e sinceramente avendo anche provato il motul 300V devo dire che su questa moto si comporta meglio rispetto al motul...il cambio e' migliorato tantissimo (io uso 5w40) e usando il selettore bene al cambio olio non si trova nessun residuo metallico..
Adesso spero che col blipper al cambio olio risulti ugualeP
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Si ? questo...esattamente nella gradazione 10w40 (la moto la uso all 80% in strada)..il 5/40 lo uso nei periodi piu freddi autunnali/invernali/e inizio primavera...ma appena si scalda l aria da maggio fino a settembre/ottobre...rimetto il 10w40...
Originally posted by Principino View Post? questo l'olio che usi STEr1 ?
Olio Motore Motul 300V 10W-40 Factory Line Road RacingLast edited by STEr1; 09-01-16, 06:12.
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Io uso 5w40 da marzo a novembre e L unica cosa che ho notato e che la gradazione 10 peggiora il cambio e non di poco..con il leve raggio corto e 5w e quasi un cambio giapponese e sinceramente non ho preso pi? sfollate...
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Ragazzi non andate troppo OT... magari man mano aggiornate la lista con le differenze in base agli anni... componenti, cavalli, affidabilit?... No?
VOI CHE SAPETE :1:
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Nn fai nessun danno...sul libretto se fai caso BMW da entrambe le gradazioni...il 5w40 ? consigliato per i periodi pi? freddi...nei periodi caldissimi il 5w40 diventa come l acqua quindi meglio un 10w40..il mio cambio era morbidissimo anche con il 10w40 ovviamente usando il motul e padane bonanici cambio tradizionale...(considera che il mio cambio era nuovo di pacca(cambiato integralmente in garanzia per difetto)
N.B. kindly che fa gare usa il royal purple 10w40 (proprio con quello ha risolto il problema delle classifiche sfollate)mai avuto un problema anzi dopo svariati km di pista l anno scorso ha revisionato il cambio ed era in ottime condizioni
MITO HO IL PC ROTTO SE NO FACEVO UN BEL RIASSUNTO PER ANNATA...SPERIAMO LO FACCIA QUALCUN ALTRO....
Originally posted by ilCONDOR View PostSe inizio a girare a marzo (giri tranquilli, casa-lavoro, ecc.) un 10W40 ? sconsigliato, faccio danni al motore?Last edited by STEr1; 09-01-16, 13:33.
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5-40 o 10-40 cambia nulla, il 5 lo prevedono molti proprio perche' dovete pensare che una moto la prendono e usano un po tutti infatti negli scotterini e d'obbligo( ragazzino accende e parte a bomba)
Uso il royal xpr ma anche il maxcycle visto che costa un po meno, tutti 10-40 sempre full sintetici mai problemi, come diceva Stefano ho risolto con il cambio, ma forse perche' il castrol non era adatto ad uso spinto non so!
Ritornando on topic le s 1000rr con problemi al cambio erano proprio le prime prodotte parliamo del 2009...poi se sono state immatricolate 2011 non so( con il numero di telaio si vede tutto), la mia entrata in produzione 12/2011 arrivata in Italia il 9 gennaio 2012 il 13 le facevo il rodaggio!
Secondo me se una moto e' ben tenuta del 2010 o 2014 nn cambia molto, poi come dicevo all'inizio dipende dall'uso e dal livello.
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Visto che i crukki sono di coccio e hanno previsto quel tenditore catena che fa a dir poco schifo con un olio fluido il tenditore spinge sulla catena portandola al corretto tiro e preferisco un olio che non cambia nulla (al Max 10w50 si sentirebbero differenze sicuramente peggiori )che non rovini la catena e ingranaggi nei primissimi giri di accensione...L alpha racing ha fatto una gran cosa ? se pensate che la 2015 non fa il difetto sbagliate.. Ne conosco una che lo fa...e la catena in quegli istanti bestemmia e non poco...
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