Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze modelli BMW S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze modelli BMW S1000RR

    Salve, ragazzi, cercavo una discussione come ho visto in altre sezioni del forum con le caratteristiche principali che differenziano i vari modelli di S1000RR, c'? da qualche parte? Qualcuno me le pu? dire? In base anche all'annata?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    diciamo grosso modo non ci sono tante differenze poi ovviamente dipende molto dall'uso che ne vuoi fare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      si effettivamente nella nostra sezione manca un bel Post dove parlare delle varie "annate" tra i vari pregi e difetti...cmq se ti posso dare un consiglio prendine una dal 2012 in poi...se ti fai una 2013 stai bello tranquillo...se prendi una 2015 stai al top..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provo ad iniziare un confronto in modo molto grossolano scrivendo le prime differenze che mi vengono in mente... naturalmente chi vuole pu? aggiungere/migliorare/correggere il mio post:

        2011: albero motore pi? pesante rispetto alla 2010
        2012: geometria ciclistica nuova, codone diverso, cambio rivisto
        2015: cambio elettronico in scalata, geometria ciclistica nuova, frontale nuovo, codone nuovo, abs cornering, sospensioni elettroniche, impianto di scarico nuovo
        Last edited by ilCONDOR; 07-01-16, 12:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti modifico qualcosina PPP non parlo per esperienza diretta ma per chi gira a valle in 37...(almeno qualcuno che conosco io)


          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Provo ad iniziare un confronto in modo molto grossolano scrivendo le prime differenze che mi vengono in mente... naturalmente chi vuole pu? aggiungere/migliorare/correggere il mio post:
          2010:albero motore simile ad hp4 ciclistica ok rivista malamente nel 2012
          2011: albero motore pi? pesante rispetto alla 2010
          2012: geometria ciclistica nuova, codone diverso, cambio rivisto,possibilita' sulla carta di avere piu' regolazioni rispetto all'elettronica hp4 ma almeno quelle che ho visto modificate io con il crack centralina le regolazioni sono simili alla 2010
          hp4:ciclistica 2012, novita' a livello elettronico TC regolabile al manubrio
          2015: cambio elettronico in scalata, geometria ciclistica nuova finalmente ok, frontale nuovo, codone nuovo, abs cornering, sospensioni elettroniche, impianto di scarico nuovo

          Comment


          • Font Size
            #6
            E che c'entra con il fatto che gira in 37 a valle con il post? Vuoi farci sapere che conosci gente del calibro di Troy Corser?
            Last edited by haranbenjo; 07-01-16, 13:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              2010:albero motore simile ad hp4 ciclistica ok
              2011: albero motore pi? pesante rispetto alla 2010
              2012: Capisci che ? una 2012 perch? sul cruscotto compare S1000RR, se non c'? ? una ante2012.
              Geometria ciclistica nuova (pi? ad uso stradale che ad uso racing, ma si pu? ottimizzare con pivot a -2 o -3), codone diverso, cambio rivisto (pi? affidabile), intervento del TC rivisto ed ottimizzato.
              hp4: sul cruscotto trovi la dicitura HP4 ciclistica 2012, novita' a livello elettronico TC regolabile al manubrio, lanch control, e sospensioni elettroniche (che, come sempre, non servono ad una mazza per uso pista) pinze freno pi? racing monoblocco (risparmi sul cambio pasticche) e cerchi alleggeriti
              2015: cambio elettronico in scalata(blipper), geometria ciclistica nuova finalmente ok, frontale nuovo, codone nuovo, abs cornering, sospensioni elettroniche, impianto di scarico nuovo
              Last edited by mailandrea; 07-01-16, 17:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate l'ignoranza... quindi 2010-2011 sono uguali, ma la 2010 ha albero motore migliore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No piu fragile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    No piu fragile...
                    Allora l'HP4 ha l'albero motore pi? fragile del modello standard?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No l hp4 ha l albero della 2012...come quello della 2011...per lo meno a me mi hanno spiegato cosi...
                      Cmq a me della 2010 nn mi ? piaciuto il cambio..troppo gommoso l ingresso marcia a salire utilizzando la frizione in uso stradale...per il resto da paura..
                      Last edited by STEr1; 07-01-16, 19:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        ti modifico qualcosina PPP non parlo per esperienza diretta ma per chi gira a valle in 37...(almeno qualcuno che conosco io)
                        Provo ad iniziare un confronto in modo molto grossolano scrivendo le prime differenze che mi vengono in mente... naturalmente chi vuole pu? aggiungere/migliorare/correggere il mio post:
                        2010:albero motore simile ad hp4 ciclistica ok rivista malamente nel 2012
                        2011: albero motore pi? pesante rispetto alla 2010
                        2012: geometria ciclistica nuova, codone diverso, cambio rivisto,possibilita' sulla carta di avere piu' regolazioni rispetto all'elettronica hp4 ma almeno quelle che ho visto modificate io con il crack centralina le regolazioni sono simili alla 2010
                        hp4:ciclistica 2012, novita' a livello elettronico TC regolabile al manubrio
                        2015: cambio elettronico in scalata, geometria ciclistica nuova finalmente ok, frontale nuovo, codone nuovo, abs cornering, sospensioni elettroniche, impianto di scarico nuovo

                        Ducati1098 hai incasinato tutto..
                        Madonna che confusione!!
                        Last edited by kindly; 07-01-16, 21:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          2010:albero motore simile ad hp4 ciclistica ok
                          2011: albero motore pi? pesante rispetto alla 2010
                          2012: Capisci che ? una 2012 perch? sul cruscotto compare S1000RR, se non c'? ? una ante2012.
                          Geometria ciclistica nuova (pi? ad uso stradale che ad uso racing, ma si pu? ottimizzare con pivot a -2 o -3), codone diverso, cambio rivisto (pi? affidabile), intervento del TC rivisto ed ottimizzato.
                          hp4: sul cruscotto trovi la dicitura HP4 ciclistica 2012, novita' a livello elettronico TC regolabile al manubrio, lanch control, e sospensioni elettroniche (che, come sempre, non servono ad una mazza per uso pista) pinze freno pi? racing monoblocco (risparmi sul cambio pasticche) e cerchi alleggeriti
                          2015: cambio elettronico in scalata(blipper), geometria ciclistica nuova finalmente ok, frontale nuovo, codone nuovo, abs cornering, sospensioni elettroniche, impianto di scarico nuovo
                          Quoto..questo e' piu' chiaro
                          In pratica le differenze sostanziali sono migliorie nell'elettronica, c'e' chi gira 37-38 a valle con telaio 2010, motore ed elettronica hp4.
                          Un primo step di miglioramento e' nella 2012, poi hp4 belle novita' anche se non proprio un "salto" mentre la 2015 e' ancora meglio, sempre di eletteonica...per il resto chi gira forte ha girato forte con 2010-2012-Hp4-2015

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esatto....


                            Originally posted by kindly View Post
                            quoto..questo e' piu' chiaro
                            in pratica le differenze sostanziali sono migliorie nell'elettronica, c'e' chi gira 37-38 a valle con telaio 2010, motore ed elettronica hp4.
                            Un primo step di miglioramento e' nella 2012, poi hp4 belle novita' anche se non proprio un "salto" mentre la 2015 e' ancora meglio, sempre di eletteonica...per il resto chi gira forte ha girato forte con 2010-2012-hp4-2015

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bello questo topic quindi la 2011 oltre al albero ? identica ala 2010??
                              Che significa sulla 2012: cambio rivisto (pi? affidabile) che gli hanno fatto??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X