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Preparatori BMW S1000rr zona Aosta

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    #16
    guarda che io mi faccio semplice manutenzione..so verniciare abbastanza decentemente le carene con comuni bombolette cambio olio filtri spurghi varifiltro aria cambio rapporti finali cambio catena di trasmissione pedane scarichi ecc ecc durante la stagione so montare qualche pezzo e adatto la moto alle varie piste per tutto il resto ho avuto la fortuna di conoscere un amico che fa il meccanico in qualche campionato che ne capisce veramente di bmw visto che ci corre da anni..

    se non ti fa rumori particolari quando l'accendi non sostituire il tenditore catena e se la usi con temperature troppo basse nastra il radiatore per avere quanto meno una temperatura di almeno 85 gradi...

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      #17
      ah un ultima cosa...quando la porti di al capofficina bmw se la moto e' stata aggiornata per quanto riguarda il tubo sfiato olio praticamente alzando il serbatoio c'e il tubo di sfiato motore e deve essere un tubo che fa una curva e NON diretto verso la scatola filtro...facevano un aggiornamento all' epoca e' bene sapere se c'e stato...e se proprio vuoi finire in bellezza di sempre al capo officina se e' presente il sensore anticaduta visto che i primi esemplari come il mio non ce l'hanno ...

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        #18
        Grazie mille ducati ma non ho solo capito per quanto riguarda l'uso a temperature basse intendi le esterne o quelle della moto??gli 85?c che significa??

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          #19
          L'alberino e la rosetta del cambio che problemi causano?
          Qual'? il sintomo per doverli cambiare?
          Last edited by ilCONDOR; 03-01-16, 20:06.

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            #20
            85 gradi di strumento...pensavi 85 gradi temperatura aria?

            temperatura acqua...

            per l'alberino del cambio le marce piano piano entrano sempre piu' in difficolta e' se lo cambiano praticamente ogni 2 gare un motivo ci sara'...per un uso ''normale della moto'' penso dopo 15 mila km e qualche giro in pista oppure solo pista due stagioni...

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              #21
              Originally posted by ducati1098 View Post
              85 gradi di strumento...pensavi 85 gradi temperatura aria?

              temperatura acqua...

              per l'alberino del cambio le marce piano piano entrano sempre piu' in difficolta e' se lo cambiano praticamente ogni 2 gare un motivo ci sara'...per un uso ''normale della moto'' penso dopo 15 mila km e qualche giro in pista oppure solo pista due stagioni...
              No non ho capito che significa nastra il radiatore!? E la temperatura rimane a 85 i deve rimanere cosi per essere apposto??

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                #22
                Originally posted by Outlaw93 View Post
                No non ho capito che significa nastra il radiatore!? E la temperatura rimane a 85 i deve rimanere cosi per essere apposto??
                Intende dire che, per girare in pista tranquilli di poter tirare a tutta il motore, conviene avere sempre una temperatura di almeno 85 gradi segnati sulla strumentazione della tua moto....
                Se giri in giornate fredde, diciamo sotto i 15-16 gradi, non sempre le moto raggiungono queste temperature, quindi ? buona norma mettere una o due strisce di nastro americano al radiatore per diminuire la superficie radiante e mantenere cos? una buona temperatura di esercizio.
                Poi se durante la giornata la temperatura sale le togli man mano

                Did you understand?

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                  #23
                  Yes e il nastro dove lo metto davanti hai lati sopra e sotto??

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                    #24
                    Originally posted by Outlaw93 View Post
                    Yes e il nastro dove lo metto davanti hai lati sopra e sotto??
                    Io di solito metto 2 strisce verticali ai lati dx e sx

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                      #25
                      Grazie mille gentilissimi anche in strada aspetto gli 85?c prima di tirare??

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                        #26
                        A me in strada se tiro mi sta anche a 78 gradi

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                          #27
                          Per fare i pignoli non basta solo sapere la temperatura dell'acqua bens? anche quella dell'olio motore per essere sicuri di poter tirare al 100%
                          Last edited by ilCONDOR; 04-01-16, 14:00.

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                            #28
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Per fare i pignoli non basta solo sapere la temperatura dell'acqua bens? anche quella dell'olio motore per essere sicuri di poter tirare al 100%
                            Vero, per? non sempre ? possibile.......

                            Cmq x i due sopra che parlano di strada, io mi riferivo ad un uso esasperato e cio? in pista, dubito che le tiriate il collo su strada, anche perch? con quel motore finireste sulla luna ad ogni uscita

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                            • Font Size
                              #29
                              Non ti pensare in montagna sei sempre in seconda e terza dai 9000 giri in su

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                Originally posted by =france90= View Post
                                Non ti pensare in montagna sei sempre in seconda e terza dai 9000 giri in su

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                Andate piano in strada disgraziati

                                Cmq, con tutto il rispetto, anch'io da giovane le mie scannate in strada le ho fatte, ma su pista ? tutta un altra cosa dai, hai voglia a tirare.....

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