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Pirelli vs metzeler

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    #46
    Oddio riditemelo che non me lo ritrovo ahaha

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      #47
      Mah la durata e la tenuta delle Dunlop ? migliore che quella delle pirelli sopratutto per la durata poi ovviamente sono ottime gomme anche le pirelli

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        #48
        Pirelli vs metzeler

        Allora le gomme da te indicate le ho provate in tutte le salse... Ottime e superlative, Metzeller un po meno grip di Pirelli,Pirelli tanto grip e velocissime anteriore con una sensazione di velocit? quasi da intimorire... Rapporto chilometrico da panico, nel senso che su strada di montagna io non pi? di 1500/1800 km,e da meno della met? le prestazioni decadono molto... Entrambe.... Dunlop un'appoggio da spavento, un po pi? lente , ma un grip fa paura e per quando riguarda il consumo da riferimento X me ...2000/2500 km e riesco a fare 2 ant e 1 post... Lo so che a parole ? difficile credere e provare... Ma fondamentalmente la gomma si consuma quindi puoi provare tutte quello che vuoi....
        Anteriore dunlop mi piace da morire ti d? una sicurezza disarmante !!!


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        Last edited by ANGEL996; 31-12-15, 13:14.

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          #49
          Stesse sensazioni gia sentite da molti infatti quest'anno provo le 211

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            #50
            Non sono ancora meglio le 212 essendo l'evoluzione delle 211?

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              #51
              Per assurdo pare di no... Ho provato un treno di 212 usate per? ? non mi hanno dato le stesse sensazioni delle 211... A me!! Il discorso gomme comunque rimane sempre soggettivo e viene influenzato da parecchie varianti, moto, sospensioni, stile di guida , ecc ecc


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                #52
                Ma sarebbero le d211 gp racer?

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                  #53
                  Si...


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                  • Font Size
                    #54
                    Quindi sono meglio di pirelli e metzeler? Prendo dunlop? Con la 200?

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                      #55
                      Sono meglio? Non si pu? dire in assoluto.. Come ? gi? stato detto ci sono molti fattori che influiscono sul verdetto del pneumatico come il tipo di moto, l'assetto, lo stile di guida, le condizioni dell'asfalto, le pressioni...
                      Dunlop GP211/212, Pirelli Supercorsa Sp V2 e Metzeler K3 RR sono il top che si pu? trovare sul mercato come gomme stradali quindi omologate alla circolazione.
                      Last edited by ilCONDOR; 31-12-15, 13:58.

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                        #56
                        Io come pressioni uso le originali da libretto, assetto stock, strade miste con curvoni veloci e asfalto buono fino ad arrivare a curve e tornanti secchi con asfalto sconnesso e scivoloso

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                          #57
                          Dunlop vuole pressioni molto basse.. In estate post su strada tengo anche 1.5/4 e ant 1.8/9... Le altre un po' pi? su.. Ma ti parlo di guida bella sportiva , se ci vai a passeggio tieni quelle della casa e stai ok!!


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                            #58
                            Non ho mai tenuto le pressioni da libretto perch? non sono adatte a gomme performanti come quelle citate prima.
                            Concordo sul fatto che Dunlop avendo la carcassa molto rigida ha bisogno di pressioni molto basse.
                            Con le Supercorsa per strada uso ant. 2.2 e post 2.0

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                              #59
                              Ma perche io se tengo la pressione cosi bassa mi semhra di andare in terra e di avere un ciocco al posto della moto?

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                                #60
                                Si tengono basse le pressioni perch? la pressione tende ad aumentare (l'aria con il calore si dilata). Se parti gi? con una pressione alta arrivi a valori troppo alti e il pneumatico si surriscalda perdendo grip.

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