Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora le gomme da te indicate le ho provate in tutte le salse... Ottime e superlative, Metzeller un po meno grip di Pirelli,Pirelli tanto grip e velocissime anteriore con una sensazione di velocit? quasi da intimorire... Rapporto chilometrico da panico, nel senso che su strada di montagna io non pi? di 1500/1800 km,e da meno della met? le prestazioni decadono molto... Entrambe.... Dunlop un'appoggio da spavento, un po pi? lente , ma un grip fa paura e per quando riguarda il consumo da riferimento X me ...2000/2500 km e riesco a fare 2 ant e 1 post... Lo so che a parole ? difficile credere e provare... Ma fondamentalmente la gomma si consuma quindi puoi provare tutte quello che vuoi....
Anteriore dunlop mi piace da morire ti d? una sicurezza disarmante !!!
Per assurdo pare di no... Ho provato un treno di 212 usate per? ? non mi hanno dato le stesse sensazioni delle 211... A me!! Il discorso gomme comunque rimane sempre soggettivo e viene influenzato da parecchie varianti, moto, sospensioni, stile di guida , ecc ecc
Sono meglio? Non si pu? dire in assoluto.. Come ? gi? stato detto ci sono molti fattori che influiscono sul verdetto del pneumatico come il tipo di moto, l'assetto, lo stile di guida, le condizioni dell'asfalto, le pressioni...
Dunlop GP211/212, Pirelli Supercorsa Sp V2 e Metzeler K3 RR sono il top che si pu? trovare sul mercato come gomme stradali quindi omologate alla circolazione.
Io come pressioni uso le originali da libretto, assetto stock, strade miste con curvoni veloci e asfalto buono fino ad arrivare a curve e tornanti secchi con asfalto sconnesso e scivoloso
Dunlop vuole pressioni molto basse.. In estate post su strada tengo anche 1.5/4 e ant 1.8/9... Le altre un po' pi? su.. Ma ti parlo di guida bella sportiva , se ci vai a passeggio tieni quelle della casa e stai ok!!
Non ho mai tenuto le pressioni da libretto perch? non sono adatte a gomme performanti come quelle citate prima.
Concordo sul fatto che Dunlop avendo la carcassa molto rigida ha bisogno di pressioni molto basse.
Con le Supercorsa per strada uso ant. 2.2 e post 2.0
Si tengono basse le pressioni perch? la pressione tende ad aumentare (l'aria con il calore si dilata). Se parti gi? con una pressione alta arrivi a valori troppo alti e il pneumatico si surriscalda perdendo grip.
Comment