salve a tutti
sono nuovo nella sezione bmw, ma urge fare una domanda:
ho avuto per due anni una panigale, mantenuta da ottime Mupo, sia avanti che dietro.
Decidetti di passare in Bmw, e un amico mi ha noleggiato una Hp4, quasi originale a meno delle sospensioni: Andreani avanti e ohlins dietro.
Mi sono trovato fin da subito benissimo, giusto il tempo di adattarmi dal 2 al 4 cilindri. Cambi di direzione un po' pi? "duri" rispetto al panigale, ma nel tempo sul giro non c'? storia. Bmw batte Ducati!
Faccio una seconda gara, dalle mie parti, 3 settimane fa e anche qui abbasso il mio best time, nonostante con la panigale girassi da 2 anni.
Pochi giorni fa ho acquistato una S1000RR del 2012, immatricolata a gennaio 2012, con forcelle e mono Mupo.
Mi sono trovato, sin da subito, non male, ma malissimo!!
Cambi di direzioni durissimi, per scendere in piega dovevo darci dentro e l'avantreno era piuttosto ballerino, per non parlare del retrotreno. Si muoveva in continuazione.
Faccio due giri contati, mi fermo do 4 giri al ritorno delle cartucce e due click al precarico del mono: esco dalla pitlane, faccio 4 curve contate e volo di highside! E mi sono fatto anche male, oltre ad aver fatto un po' di danni alla moto.
Parlando con amici, tutti erano del parere che Mupo deve girare NON precaricata di molle, e "gira morbida".
Sinceramente, con il panigale, mi trovai benissimo, e la moto era tutto meno che morbida.
Qualcuno di voi usa Mupo?
Poi ho letto che in tantissimi hanno cambiato il link del forcellone, con quello da -3.
Tutti dicono che porta MOLTI benefici, ma tecnicamente cosa????
thanks
sono nuovo nella sezione bmw, ma urge fare una domanda:
ho avuto per due anni una panigale, mantenuta da ottime Mupo, sia avanti che dietro.
Decidetti di passare in Bmw, e un amico mi ha noleggiato una Hp4, quasi originale a meno delle sospensioni: Andreani avanti e ohlins dietro.
Mi sono trovato fin da subito benissimo, giusto il tempo di adattarmi dal 2 al 4 cilindri. Cambi di direzione un po' pi? "duri" rispetto al panigale, ma nel tempo sul giro non c'? storia. Bmw batte Ducati!
Faccio una seconda gara, dalle mie parti, 3 settimane fa e anche qui abbasso il mio best time, nonostante con la panigale girassi da 2 anni.
Pochi giorni fa ho acquistato una S1000RR del 2012, immatricolata a gennaio 2012, con forcelle e mono Mupo.
Mi sono trovato, sin da subito, non male, ma malissimo!!
Cambi di direzioni durissimi, per scendere in piega dovevo darci dentro e l'avantreno era piuttosto ballerino, per non parlare del retrotreno. Si muoveva in continuazione.
Faccio due giri contati, mi fermo do 4 giri al ritorno delle cartucce e due click al precarico del mono: esco dalla pitlane, faccio 4 curve contate e volo di highside! E mi sono fatto anche male, oltre ad aver fatto un po' di danni alla moto.
Parlando con amici, tutti erano del parere che Mupo deve girare NON precaricata di molle, e "gira morbida".
Sinceramente, con il panigale, mi trovai benissimo, e la moto era tutto meno che morbida.
Qualcuno di voi usa Mupo?
Poi ho letto che in tantissimi hanno cambiato il link del forcellone, con quello da -3.
Tutti dicono che porta MOLTI benefici, ma tecnicamente cosa????
thanks
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