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Preparazione s1000rr 2015 per pista...

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    #1

    Preparazione s1000rr 2015 per pista...

    Buongiorno,
    dopo 1 anno di sosta dalla pista sto valutando l'acquisto della suddetta moto. Tralasciando la bont? della stessa, secondo voi oltre alle carene in vetroresina e ad un treno di gomme in mescola, cos'? fondamentale per l'utilizzo in pista considerando che prenderei senza dubbio la versione senza sospensioni elettroniche??
    I tester fanno temponi con moto originali, secondo voi ? possibile girare abbastanza forte e in sicurezza anche con moto originale??

    Grazie a chi mi sar? di aiuto!!

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    #2
    R

    Dischi BREMBO supersport pastiglie pompa freno brembo
    Trasmissione 520
    Mono e pompanti forcelle

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      #3
      Originally posted by prof.moccone View Post
      Dischi BREMBO supersport pastiglie pompa freno brembo
      Trasmissione 520
      Mono e pompanti forcelle
      Esatto. ..poi anche Tubi per eliminare Abs -- e qualche protezione -- Tipo-Carena pista- protezioni telaio-Forcellone-Protezione motore- -

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        #4
        Originally posted by mammo900 View Post
        Esatto. ..poi anche Tubi per eliminare Abs -- e qualche protezione -- Tipo-Carena pista- protezioni telaio-Forcellone-Protezione motore- -
        cavolo, tralasciando le protezioni, non pensavo fosse fondamentale aggiornare i freni cos? tanto!! ma frena cos? male di serie, a parte e problemi riscontrati di allungamento della leva??

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          #5
          Originally posted by N4Bb0 View Post
          Buongiorno,
          dopo 1 anno di sosta dalla pista sto valutando l'acquisto della suddetta moto. Tralasciando la bont? della stessa, secondo voi oltre alle carene in vetroresina e ad un treno di gomme in mescola, cos'? fondamentale per l'utilizzo in pista considerando che prenderei senza dubbio la versione senza sospensioni elettroniche??
          I tester fanno temponi con moto originali, secondo voi ? possibile girare abbastanza forte e in sicurezza anche con moto originale??

          Grazie a chi mi sar? di aiuto!!
          - Sospensioni Bitubo - Mupo - Ohlins
          - scarico completo
          - centralina bmw hp race+calibration kit 3
          - kit trasmissione 520 + rapporti
          - tubi freno diretti e pastiglie pista
          - pedane regolabili pista
          Mi sembra il minimo
          Last edited by liberop01; 13-11-15, 16:23.

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            #6
            apparte Ducati e Aprilia tutte le conconcorrenti con l impianto originale si allunga la frenata surriscaldandosi...(ovvio uso pista)


            Originally posted by N4Bb0 View Post
            cavolo, tralasciando le protezioni, non pensavo fosse fondamentale aggiornare i freni cos? tanto!! ma frena cos? male di serie, a parte e problemi riscontrati di allungamento della leva??
            Last edited by STEr1; 13-11-15, 17:40.

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              #7
              Originally posted by N4Bb0 View Post
              Buongiorno,
              dopo 1 anno di sosta dalla pista sto valutando l'acquisto della suddetta moto. Tralasciando la bont? della stessa, secondo voi oltre alle carene in vetroresina e ad un treno di gomme in mescola, cos'? fondamentale per l'utilizzo in pista considerando che prenderei senza dubbio la versione senza sospensioni elettroniche??
              I tester fanno temponi con moto originali, secondo voi ? possibile girare abbastanza forte e in sicurezza anche con moto originale??

              Grazie a chi mi sar? di aiuto!!
              secondo me ci puoi girare divertendoti anche con le sosp originali, poi mano mano che scenderanno i tempi magari deciderai di cambiare moto e rifare la forcella kit o cartuccia che sia. Per i freni basta mettere i tubi diretti e la moto frena e non avrai problemi, ovviamente pastiglie per l'uso che ne vuoi fare e via!
              carene e protezioni se le vuoi mettere non fanno male, copricarter ecc
              divertiti

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                #8
                Originally posted by liberop01 View Post
                - Sospensioni Bitubo - Mupo - Ohlins
                - scarico completo
                - centralina bmw hp race+calibration kit 3
                - kit trasmissione 520 + rapporti
                - tubi freno diretti e pastiglie pista
                - pedane regolabili pista
                Mi sembra il minimo
                Mah scusami ma non sono molto d'accordo. Lo scarico non mi sembra fondamentale,, credo metter? il terminale... Centralina hp ? assolutamente superflua per iniziare, il mio collega gira in 54.9 a Monza con la moto senza hp e calibration e lo fa in sicurezza!! Le frocerie non mi sono mai interessate e credo che la moto abbia gi? dimostrato di riuscire a frenare sufficientemente anche senza kit Brambo vari. Discorso sospensioni ti do ragione, credo far? giusto le prime 2/3 uscite poi appena prender? confidenza sar? costretto a mettere un mono ed una cartuccia seria!
                Last edited by N4Bb0; 13-11-15, 20:43.

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                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  secondo me ci puoi girare divertendoti anche con le sosp originali, poi mano mano che scenderanno i tempi magari deciderai di cambiare moto e rifare la forcella kit o cartuccia che sia. Per i freni basta mettere i tubi diretti e la moto frena e non avrai problemi, ovviamente pastiglie per l'uso che ne vuoi fare e via!
                  carene e protezioni se le vuoi mettere non fanno male, copricarter ecc
                  divertiti
                  Sono un amatore e credo che all'inizio far? cos?!! Al Mugello con il 600 prima di mettere mono e cartucce giravo in 2.07, dopo sono riuscito a migliorarmi fino a fare un 2.04.9, quindi tempi sicuramente non da pilota!! Spero di riuscire ad adattarmi presto al motore esuberante della Bmw e alla guida del 1000. Poi se sentir? esigenza di migliorarne qualcosa lo far?!!
                  Last edited by N4Bb0; 13-11-15, 20:42.

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                    #10
                    ho preso una s1000rr 2015 e ho il tuo stesso peniero.
                    ho comprato carene protezioni e pedane. poi vedremo girando cosa andr? in crisi.

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                      #11
                      COnsiglio spassionato... Lascia perdere tutti questi pseudo-piloti della domenica che ti dicono di cambiare mezza moto... E' tutta gente che ha preso la moto di 3a mano per spendere poco e ha dovuto sostituire tutto perche erano moto sfinite... O solamente gente che leva l'abs perch? qualche preparatore gli ha detto che i veri fanno cosi'... ridicoli...

                      La moto originale frena da far paura anche per un individuo che gira decentemente (e con dimensioni diciamo normali, poi se pesi 150kg le cose cambiano)... Poi le modifiche le farai secondo le tue esigenze...

                      (parla uno che la moto la ha presa nuova, e ci ha girato per bene anche in pista da originale)...

                      FIDATI...

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                        #12
                        io prenderei la versione con le sospensioni elettroniche invece

                        visto che ci hanno fatto 41 a misano e 56 al mugello

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                          #13
                          Originally posted by ilcex View Post
                          io prenderei la versione con le sospensioni elettroniche invece

                          visto che ci hanno fatto 41 a misano e 56 al mugello
                          Mi sarebbe piaciuto provarle in pista, ma ho trovato la moto usata senza sospensioni elettroniche... A dire il vero anche se l'avessi presa nuova mi sa che avrei optato per sospensioni classiche!! Se sei un neofita le elettroniche ti aiutano ma se gi? inizia ad andicchiare secondo me sono meglio le classiche after market!!

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                          • Font Size
                            #14
                            A mio avviso ormai per un amatore, per quanto veloce, in ottica acquisto moto nuova, se l'opzione sospensioni elettroniche ? prevista, non sceglierla vuol dire rinunciare quantomeno ad una comodit?... Posto che parlare di inefficienza o anche solo perfettibilita del prodotto ? giudizio eventualmente riservato a piloti e neanche a tutti...

                            In ogni caso divertiti
                            Last edited by garzo; 26-11-15, 23:25.

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                            • Font Size
                              #15
                              P. S. Non vendere r6 se puoi...

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