Sabato scorso, approfittando del fatto che ero a Como dai miei suoceri, ho contattato il concessionario BMW di Grandate per andare a provare la Nine T. Avevo gi? prenotato a giugno il test ride sul sito BMW, ma poi non ero riuscito ad andare, ma il titolare del concessionario era stato molto gentile e mi aveva detto di contattarlo per un altra volta, che anzi era meglio. perch? in quello organizzato dalla casa te la lasciavano solo 15 minuti ed eri inserito in un gruppo di 5 persone in fila indiana dietro un responsabile BMW, mentre lui poteva lasciarmela anche 3/4 d'ora.
La moto ? proprio bella secondo me, ben fatta, curata nei dettagli e con un bel sound (hanno tolto il DB killer). Nonostante i 222 kg la moto risulta leggerissima, grazie alla posizione del motore ci si ritrova sopra una moto molto ben bilanciata. Il doppio disco anteriore lavora benissimo e non ? mai ne troppo aggressivo ne mollo. Le vibrazioni si sentono molto, soprattutto a moto ferma, ma non mi hanno dato fastidio, anzi secondo me danno un certo fascino alla moto. I 110 cv sono distribuiti molto bene, ma non si fanno sentire molto (sar? che sono abituato al Duke, ma mi sembravano un po' mosci). La moto di per se mi ? sembrata molto facile da gestire e dopo pochi minuti si ha gi? un bel feeling. Una nota negativa del motore ? il freno motore, molto invadente, in scalata si sente parecchio, meno l'on/off.
Ovviamente protezione dall'aria pari a zero, ma in ogni caso non ? il tipo di moto da fare lunghi tratti di autostrada a 150 km/h fissi.
Alla fine dei conti la moto mi ? piaciuta parecchio, come la Scrambler ti fa venire voglia di guidare e guidare...unica nota veramente negativa ? il prezzo. Veramente esagerato e fuori da ogni logica. Quasi 16.000? per portarsela a casa sono troppi, va bene il marchio, va bene la cura nei dettagli, per? ? una moto ? molto essenziale e quel prezzo l? non ? giustificato, sarebbe pi? adeguata una cifra sui 10.000?.
Ho fatto anche un video, godetevelo!!!
La moto ? proprio bella secondo me, ben fatta, curata nei dettagli e con un bel sound (hanno tolto il DB killer). Nonostante i 222 kg la moto risulta leggerissima, grazie alla posizione del motore ci si ritrova sopra una moto molto ben bilanciata. Il doppio disco anteriore lavora benissimo e non ? mai ne troppo aggressivo ne mollo. Le vibrazioni si sentono molto, soprattutto a moto ferma, ma non mi hanno dato fastidio, anzi secondo me danno un certo fascino alla moto. I 110 cv sono distribuiti molto bene, ma non si fanno sentire molto (sar? che sono abituato al Duke, ma mi sembravano un po' mosci). La moto di per se mi ? sembrata molto facile da gestire e dopo pochi minuti si ha gi? un bel feeling. Una nota negativa del motore ? il freno motore, molto invadente, in scalata si sente parecchio, meno l'on/off.
Ovviamente protezione dall'aria pari a zero, ma in ogni caso non ? il tipo di moto da fare lunghi tratti di autostrada a 150 km/h fissi.
Alla fine dei conti la moto mi ? piaciuta parecchio, come la Scrambler ti fa venire voglia di guidare e guidare...unica nota veramente negativa ? il prezzo. Veramente esagerato e fuori da ogni logica. Quasi 16.000? per portarsela a casa sono troppi, va bene il marchio, va bene la cura nei dettagli, per? ? una moto ? molto essenziale e quel prezzo l? non ? giustificato, sarebbe pi? adeguata una cifra sui 10.000?.
Ho fatto anche un video, godetevelo!!!
Comment