Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sono 1,82 di altezza e 83 kg di peso,prima di comprare la BMW ho provato la R1 2015,la rsv4 e la 1299 e devo dire che la S1000RR era l'unica che mi calzava in modo naturale.Sulle altre mi sentivo troppo appeso sopra.
Uso (solo pista) cbr 1000 rr 08.
Con un paio di accorgimenti ( semimanubri molto aperti e cupolino Mc Guinness molto ampio e poco inclinato) ci sto, quando mi metto in carena riesco a non mettere il casco dentro la strumentazione, ma certo non ? esattamente a misura di giganti.
Essendo molto sensibile al problema, ho testato l'abitabilit? delle seguenti moto.
Bmw e Suzuki le pi? abitabili. Meglio la crucca, dato che Suzuki, avendo meno luce a terra, costringe a rialzare molto le pedane con la conseguenza di costringere lo spilungone a rannicchiare troppo le gambe.
Kawasaki, appena dietro, ma sempre abitabile.
Poi le dolenti note.
Aprilia e Yamaha 2015. Le moto che vorrei ( in particolare l'italiana) sono attrezzi da fantino.
Quello che frega non ? tanto la posizione delle gambe ( buona, meglio su Aprilia), quanto la distanza cannotto-sella. Su entrambi ( in particolare su Aprilia), sul rettilineo ho gli occhi sul dashboard e il casco incollato al cupolino ( maggiorato, non quello originale).
Anche in piega e, in generale, nel guidato, non mi esalta l'essere con le braccia piegate e la piastra "sotto il mento".
Qualcuno dir? che basta adattarsi e si va forte lo stesso, ma, secondo me, spendere una cifra simile e trovare comunque un limite simile ? seccante.
Ho fatto 4 chiacchiere con Pelizzon ( collaudatore/sviluppatore rsv4), e mi diceva all'incirca le stesse cose.
Per quanto riguarda Aprilia e R1 poi, c'? anche il limite della scarsa protezione aerodinamica per chi ? grossino oltre che alto, ma di questo poco mi interesserebbe, date le potenze in gioco perdere qualche kmh non mi cambia la vita.
Boss, ma infatti, tu sei tanto grande per la RSV4, ? una moto da nani, che poi la acquisti anche gente alta ? un altro paio di maniche, ma sembrano orsi sulla bicicletta, ? troppo piccola per certe persone.
@mito
Se vuoi ho foto su s1000rr in concessionario quando pesavo 10kg di pi?.
Stesso periodo su una Panigale 1199 di un amico con casco e stivali.
Ovviamente anche una recente con l's1000 in pista!
Comment