Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e 'abitabilit?' persone grandi e alte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR e 'abitabilit?' persone grandi e alte

    C'? qualcuno di alto e grosso con S1000RR? Mi dicono che sia la pi? comoda per i non FANTINI....

    Confermate?

  • Font Size
    #2
    Io sono 1,82 di altezza e 83 kg di peso,prima di comprare la BMW ho provato la R1 2015,la rsv4 e la 1299 e devo dire che la S1000RR era l'unica che mi calzava in modo naturale.Sulle altre mi sentivo troppo appeso sopra.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sarei 1.87 per 94 kg...

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto

        ciao io sono 1,85 105 kg ,,, ci sto comodo ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok direi che ci siamo....

          Comodo anche quando stai dietro al cupolino in carena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            1,93 x 113kg guardare foto in firma..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiedi a lui!

              Last edited by sbiego24; 02-09-15, 19:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                1,90 x 90kg.

                Uso (solo pista) cbr 1000 rr 08.
                Con un paio di accorgimenti ( semimanubri molto aperti e cupolino Mc Guinness molto ampio e poco inclinato) ci sto, quando mi metto in carena riesco a non mettere il casco dentro la strumentazione, ma certo non ? esattamente a misura di giganti.

                Essendo molto sensibile al problema, ho testato l'abitabilit? delle seguenti moto.

                Bmw e Suzuki le pi? abitabili. Meglio la crucca, dato che Suzuki, avendo meno luce a terra, costringe a rialzare molto le pedane con la conseguenza di costringere lo spilungone a rannicchiare troppo le gambe.

                Kawasaki, appena dietro, ma sempre abitabile.

                Poi le dolenti note.

                Aprilia e Yamaha 2015. Le moto che vorrei ( in particolare l'italiana) sono attrezzi da fantino.
                Quello che frega non ? tanto la posizione delle gambe ( buona, meglio su Aprilia), quanto la distanza cannotto-sella. Su entrambi ( in particolare su Aprilia), sul rettilineo ho gli occhi sul dashboard e il casco incollato al cupolino ( maggiorato, non quello originale).
                Anche in piega e, in generale, nel guidato, non mi esalta l'essere con le braccia piegate e la piastra "sotto il mento".
                Qualcuno dir? che basta adattarsi e si va forte lo stesso, ma, secondo me, spendere una cifra simile e trovare comunque un limite simile ? seccante.
                Ho fatto 4 chiacchiere con Pelizzon ( collaudatore/sviluppatore rsv4), e mi diceva all'incirca le stesse cose.

                Per quanto riguarda Aprilia e R1 poi, c'? anche il limite della scarsa protezione aerodinamica per chi ? grossino oltre che alto, ma di questo poco mi interesserebbe, date le potenze in gioco perdere qualche kmh non mi cambia la vita.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boss, ma infatti, tu sei tanto grande per la RSV4, ? una moto da nani, che poi la acquisti anche gente alta ? un altro paio di maniche, ma sembrano orsi sulla bicicletta, ? troppo piccola per certe persone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bmw e panigale sono le migliori ,io 185 cm per 80 kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1,81 x 113kg moto molto abitabile e comodissima

                      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azzo... Tutti fantini qui?

                        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1,75 per 78 kg. ci stavo a bomba...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1,98 x 95kg.
                            La S1000RR ? l'unica su cui non ti senti a cavallo di un triciclo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              @mito
                              Se vuoi ho foto su s1000rr in concessionario quando pesavo 10kg di pi?.
                              Stesso periodo su una Panigale 1199 di un amico con casco e stivali.
                              Ovviamente anche una recente con l's1000 in pista!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X