Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio in scalata con pedane bonamici hp4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema cambio in scalata con pedane bonamici hp4

    Ciao a tutti!
    ho un problema col cambio della mia hp4!.
    Monto pedane bonamici arretrate. In scalata spesso le marce sono dure da far entrare e anzi spesso sento come un toc..sia dal cambio che anche alla leva frizione..quando cambio ..prima si ineesta la marcia poi quando stacco la frizione completamente si sente alla leva un secondo toc..questo alle volte a salire ma sopratutto scalando...cosa potrebbe essere???
    grazie mille
    saluti!

  • Font Size
    #2
    ? una cosa che ogni tanto capita anche a me sulla mia moto. Vorrei sapere anche io cosa potrebbe essere!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao!
      monto anche te pedane after? che problema ti da ?..uguale uguale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ho un s1000rr ma mi fa la stessa identica cosa: uguale uguale (cmq si monto anche io le pedane after).

        Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quanti km ha?di che hanno e'?direi ......gia' successo 2 volte...Alberino selettore!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima di tutto verificate che l'angolo del leveraggio sia il pi? vicino possibile ai 90?, poi se non risolvete, fate come dice tnt

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ammacca e di conseguenza fa' una bava il selettore che fa' lavorare il comando desmo...questo causa il toc ed il (a sensazione) riinserimento della marcia........

              e' laborioso ma carichero' le foto xche' mi capiate meglio.........comunque il tutto e' una conseguenza di un problema + grosso all'interno del motore......x cambiare il selettore va' smontato solo il cestello frizione!!

              questo e' cio' che e' successo a me x 2 volte,spero che il vostro problema sia risolvibile!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Prima di tutto verificate che l'angolo del leveraggio sia il pi? vicino possibile ai 90?, poi se non risolvete, fate come dice tnt

                Quoto anche io avevo lo stesso problema, messo l'angolo retto, il problema ? QUASI sparito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tnt 1 View Post
                  si ammacca e di conseguenza fa' una bava il selettore che fa' lavorare il comando desmo...questo causa il toc ed il (a sensazione) riinserimento della marcia........

                  e' laborioso ma carichero' le foto xche' mi capiate meglio.........comunque il tutto e' una conseguenza di un problema + grosso all'interno del motore......x cambiare il selettore va' smontato solo il cestello frizione!!

                  questo e' cio' che e' successo a me x 2 volte,spero che il vostro problema sia risolvibile!!
                  ciao,

                  cosa significa problema pi? grosso all'interno motore?
                  la versione 2010 ha un cambio diverso rispetto alla 2012 ? questo il problema? progettato male?
                  perch? se fosse cos? risolvi solo con upgrade a 2012 tutto il resto sono palliativi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gian78 View Post
                    ciao,

                    cosa significa problema pi? grosso all'interno motore?
                    la versione 2010 ha un cambio diverso rispetto alla 2012 ? questo il problema? progettato male?
                    perch? se fosse cos? risolvi solo con upgrade a 2012 tutto il resto sono palliativi..
                    si rovina dove un ingranaggio aggancia nell'altro,suppongo x un problema di cementazione...........gli ingranaggio da un certo anno in poi sono di qualita' diversa..se e' successo questo non hai che da aprire il motore!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luke75 View Post
                      Ciao a tutti!
                      ho un problema col cambio della mia hp4!.
                      Monto pedane bonamici arretrate. In scalata spesso le marce sono dure da far entrare e anzi spesso sento come un toc..sia dal cambio che anche alla leva frizione..quando cambio ..prima si ineesta la marcia poi quando stacco la frizione completamente si sente alla leva un secondo toc..questo alle volte a salire ma sopratutto scalando...cosa potrebbe essere???
                      grazie mille
                      saluti!
                      da quello che dici sembra pi? un problema di frizione, cavo frizione o roba simile, se senti il toc sotto le dita!
                      per il resto le pedane al 99% non centrano nulla, sempre se montate in modo corretto.
                      Per i vari problemi del cambio di questa moto, molti sono di organi esterni al cambio, ? difficile che si devono cambiare ingranaggi per usura!
                      i primi si rompevano proprio gli ingranaggi, poi hanno cambiato fornitore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tnt 1 View Post
                        si ammacca e di conseguenza fa' una bava il selettore che fa' lavorare il comando desmo...questo causa il toc ed il (a sensazione) riinserimento della marcia........

                        e' laborioso ma carichero' le foto xche' mi capiate meglio.........comunque il tutto e' una conseguenza di un problema + grosso all'interno del motore......x cambiare il selettore va' smontato solo il cestello frizione!!

                        questo e' cio' che e' successo a me x 2 volte,spero che il vostro problema sia risolvibile!!
                        se ti ? capitato 2 volte, forse il tuo ? di altra natura, ma gli ingranaggi non sono i colpevoli, quelli quando si stanno consumando ti pu? scappare la marcia nell'inserimento, o ti da la sensazione di andare a strattoni ecc
                        (se vi serve un cambio ne ho uno da vendere perfetto)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No Marcello sono a posto.....dopo aver speso quest'inverno 1000 e passa euro sono gia' 930 km che funziona benissimo!!ahahahahajha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Meglio cos?!
                            In settimana devo andare a prendere catena di distribuzione ecc per una hp4 che a 3000km di lista fa un casino di rumore alla catena, ma cambio ecc perfetti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tnt 1 View Post
                              No Marcello sono a posto.....dopo aver speso quest'inverno 1000 e passa euro sono gia' 930 km che funziona benissimo!!ahahahahajha
                              ciao,

                              riusciresti a mettere le foto dell'alberino che hai cambiato?

                              grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X