Originally posted by gian78
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema cambio in scalata con pedane bonamici hp4
Collapse
X
-
salve ho un problema simile in pratica e come la leva del cambio abbia preso un gioco maggiore e quando metto le marce non entrano sempre sopratutto la prima a volte entra e poi salta secondo voi potrebbe essere l Alberino selettore
per cambiarlo bisogna aprire il motore ho si pu? fare anche dal carter frizione
Comment
-
ci sono organi esterni al cambio, alberino, rosetta e altre piccole cose, per questinon c'? bisogno di aprire il motore. Mentre per rifare il cambio si, quindi ingranaggi, forchette ecc
dimmi una cosa, tipo da fermo metti la prima, parti ed ? li che ti scappa? o senti la moto che va a scatti?
se ? cosi dovrebbe proprio essere il cambio.
mentre se provi a mettere le marce ma non ti entrano, o ti sembrano che siano entrate ma nel giro di nemmeno 1 secondo ti ritorna alla marcia di prima, allora possono essere organi esterni al cambio(alberino e rosetta)
Comment
-
per farti capire meglio ieri a vallelunga appena messa in moto ho provato a mettere la prima e la leva era diventata piu lunga del solito e sembrava di non volere entrare (cioe ogni volta che entrava scappava)
pero una vota in pista al alle due curve che di solito si fanno di prima funzionava abbastanza bene in 40 giri e uscita solo una volta
quindi il cambio non gratta o va scatti secondo te potrebbe essere l alberino?
Comment
-
cosi e' come la vedo io..........
NON DEVONO SEGNARSI..........SE SCAPPA LA MARCIA E SI RIINESTA FA UNO SCATTO IL DESMO..I CHIODINI DI AGGANCIO DEL DESMO PICCHIANO SUL GANCIO E LO AMMACCANO SI ROVINA X QUELLO........CERTO CHE CON UNA CEMENTAZIONE PIU' DURA IL PROBLEMA POTREBBE RISOLVERSI..RESTA IL FATTO CHE SCAPPA LA MARCIA IL PROBLEMA ALLA BASE E' QUELLO
Comment
-
si infatti come dicevo, se la marcia non entra quasi sicuramente ? questo alberino, mentre se le marce entrano ma dopo un po' "scappa" o si sente che la moto va a "strattoni" quello ? il cambio interno.
Comment
-
grazie a tutti per le info.
ho controllato il mio alberino ed ? segnato come pensavo e il meccanismo scorre a scatti quindi le marce non entrano bene...
ho chiamato in bmw per? e la sorpresa ? che il pezzo oltre a costare 211euro sar? disponibile inizio novembre...
Comment
X
Comment