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lasciata panigale per bmw s1000rr 2015...

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    #16
    Originally posted by ducati1098 View Post
    dicono che il cambio di quella nuova fa cagare almeno quanto di quella vecchia!



    crucchi del kaiser...ma ve li volete imparare a fare sti cambi?dopo quasi 7-8 anni ancora gnente?

    Il cambio della vecchia non era poi male.
    Nella nuova (per i pochi km che ci ho fatto) il cambio funziona bene in salita ed anche in scalata . In scalata per? ? un po' "gommoso" per l'effetto del blipper.
    Non "senti" l'innesto del rapporto inferiore e per esser sicuro all'inizio devi guardare il display...poi inizi a fidarti e devi anche ricordarti di chiudere completamente il gas per scalare

    Circa il terminale...non mi piaceva quello di serie e men che meno avevo voglia di "manipolarlo" perch? ci vado in strada e non voglio problemi con le fdo.
    Ho preso il terminale Arrow che ? semplicemente un tubo a rete senza db n? altro. Il rumore ? notevole, devo dire (gi? di serie peraltro) per? ? omologato regolarmente e (spero) basti non sgasare davanti alla stradale ...

    Non conosco bene la panigale da cui scendi ma il bmw ? un altro pianeta rispetto la Ducati ... Nel bene e nel male , dove bene e male sono molto soggettivi.

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      #17
      Io ho provato la s1000rr 2015, e dopo averla provata ho comprato il 1299 per? ? soggettivo da persona a persona intanto vanno tutte fortissime!

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        #18
        C'? anche da dire che per comprare un 1299s da paragonare al bmw in versione full optional ci ballano 6000? di differenza e li mi dispiace ma non ha proprio senso

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          #19
          Originally posted by =france90= View Post
          C'? anche da dire che per comprare un 1299s da paragonare al bmw in versione full optional ci ballano 6000? di differenza e li mi dispiace ma non ha proprio senso

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Bhe buona parte di quei 6.000 te li rimetti in tasca quando la rivendi per?.

          Ma, secondo me, sono davvero poco paragonabili...

          Ah dimenticavo: non so come sia messa la moto che ti han fatto provare ma tieni presente che ? si limitata a 9.000 fino al primo tagliando dei 1.000 km ma fino ai 300 non si dovrebbero superare i 7.000...

          Forse quella che ti han dato ? stata un po' maltrattata se, povera, ha solo 250 km

          Il motore BMW o, meglio, quello che fa la differenza del motore BMW, inizia dopo i 9.000

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            #20
            Paolo 6000? sono troppi... Dovrebbe andare da sola per quella cifra! E poi non ? vero... A me della 2010 hanno dato 12000? dopo 5 anni! Pagata nuova 18.500 quindi penso niente male

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              #21
              Originally posted by =france90= View Post
              Paolo 6000€ sono troppi... Dovrebbe andare da sola per quella cifra! E poi non ? vero... A me della 2010 hanno dato 12000€ dopo 5 anni! Pagata nuova 18.500 quindi penso niente male

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              ragazzi la mia panigale base del 2012 mi volevano dare 10500 euro sia da dare indietro per la panigale 1299 s sia x il bmw....per fortuna ho conosciuto un concessionario amico ne che mi ha dato 14000 euro...gli ho lasciato termignoni pedane bonamici e cartuccia pressurizzata mupo x le forcelle...
              gli altri concessionari ducati e bmw ai 10500 euro mi avrebbero aggiunto circa 1500 euro in pi? x tutti gli accessori ....12000 euro di permuta...quindi il discorso che ducati viene valutata di pi? x me ? solo una leggenda metropolitana evidentemente.....
              Last edited by teskio; 15-06-15, 14:06.

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                #22
                L'ultima Ducati che ho avuto (un hyper 1100 evo) l'ho presa nel 2010 e rivenduta nel 2012 smenandoci relativamente poco.... Praticamente solo le frociate in carbonio ed il termignoni singolo. Fra l'altro ho messo un annuncio cos? per vedere se era richiesta e son praticamente venuti a portarmela via Avr? avuto fortuna

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                  #23
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  dicono che il cambio di quella nuova fa cagare almeno quanto di quella vecchia!

                  crucchi del kaiser...ma ve li volete imparare a fare sti cambi?dopo quasi 7-8 anni ancora gnente?
                  provala e poi dirai ......ne sento di tutti i colori.....personalmente a Franciacorta (che era la prima volta che ci giravo....) dopo aver fatto 4 turni con la mia HP4 (con le kr /decat / carene vtr e un dente in meno di corona 17/44) ho fatto un turno con una 2015 accessioriata tipo hp4 senza targa e specchi.....beh fa TUTTO meglio della mia

                  e proprio il cambio ? la prima cosa che si nota.....oltre alla figata di scalata assistita

                  mi fa strano sentir dire che non va bene

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                    #24
                    Anche secondo me va benissimo infatti

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                      #25
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                        #26
                        Per quanto riguarda il cambio quanti km aveva la moto??? Quella che ho provato era duro ma aveva 250 km....e francamente voglio credere che sia solo questo il motivo di tale durezza...

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                          #27
                          La moto per quanto mi riguarda cambia totalmente dopo il primo tagliando in quanto il nuovo olio lavora come deve mentre quello di consegna ? un olio di lavaggio motore

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                            #28
                            Originally posted by teskio View Post
                            Per quanto riguarda il cambio quanti km aveva la moto??? Quella che ho provato era duro ma aveva 250 km....e francamente voglio credere che sia solo questo il motivo di tale durezza...
                            tagliandata e fuori rodaggio 1500km circa

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                              #29
                              Io non mi lascerei fregare troppo dal "nuovo olio" perch? ho approfondito la cosa e mettono un banale 5w-40 ... comunque non ho mai avuto la fortuna di provare una HP4, non sar? uno smanettone da 1' 55" al Mugello, ma anche io dopo le ultime pistate (dove nelle prime ammetto ero un po' perplesso) posso solo che osannare la mia 2015: fa tutto molto bene, secondo me.

                              Poi certo ... su Ducati son salito ma non me la sento proprio mia ... credo anche io sia moooolto soggettivo.

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                                #30
                                Originally posted by LoritZ View Post
                                ma anche io dopo le ultime pistate (dove nelle prime ammetto ero un po' perplesso) posso solo che osannare la mia 2015: fa tutto molto bene, secondo me.
                                Ciao Loriz,
                                hai fatto modifiche di assetto/sospensioni, oppure hai lasciato tutto come da nuova. ?
                                Che gomme usi in pista?

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