Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR da pista: filtro aria originale o after?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da due ruote: ''Per compiere l'impresa sono stati scelti i migliori partner tecnici, cos? dopo numerosi test al banco il team ha scelto il filtro aria Sprint Filter P08 (gi? in vendita per la S1000RR), perch? assicurava la maggiore potenza e soprattutto la migliore protezione per il motore su una superficie cos? insidiosa come quella del lago salato composta da uno strato molto alto di sale finissimo

    Comment


    • Font Size
      #17
      ome ? noto il filtro aria Sprint Filter P08 ? costituito da una membrana filtrante costituita da un tessuto di fili ? 5 micron in poliestere, che assicura molteplici vantaggi, prestazionali, di filtrazione maggiore rispetto a qualsiasi altro filtro aria speciale, di manutenzione perch? non ha bisogno di essere oliato, ed economico perch? ? garantito a vita e non deve essere sostituito.
      Sprint Filter P08 ? dotato di un elevatissimo potere filtrante (i fori di passaggio aria sono costituiti da una maglia quadra di 80 micron) unito ad un elevato passaggio aria (5.000 litri - mq./sec.) non raggiungibile n? dai filtri in cotone (valore medio 3.500 litri - mq./sec.) n? tantomeno dai filtri in carta (max. 1.000 litri - mq./sec.).

      La procedura per la pulizia del filtro risulta essere estremamente facile e veloce: basta utilizzare un getto d?aria in senso inverso rispetto all?aspirazione aria parte dei detriti trattenuti. Non occorre lavare il filtro quindi la fase di asciugatura non si rende necessaria, consentendo il rimontaggio immediato. Un?ultima semplificazione: il filtro P08 non si olia. I filtri aria Sprint Filter P08 sono utilizzabili su moto completamente di serie permettendo un notevole risparmio di carburante e non costringono l'utilizzatore a dover adeguare la carburazione della moto che ? in grado di autoregolare i parametri tramite la centralina originale.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ducati1098 View Post
        scusa davvero non voglio fare polemica...ho parlato sia con meccanici civ che con ex mondiale...la stai facendo facile...rimappi qua' rimappi di la..certo...e secondo te quelli del mondiale stock non ci provarono?

        un meccanico ex mondiale mi spiegava che senza centralina hp e con filtro modificato la centralina legge la modifica e la moto va piu' piano di prima e non di poco...

        se a te piace bmc ok..no problem..? bellissimo e carinissimo ma la moto deve andare piu' forte e con bmc non ci va...se conosci qualcuno del mondiale stock che usava il bmc che stava nelle prime posizioni fammi sapere io ti ripeto..badovini usava filtro originale se come dici te il bmc dava questi enormi vantaggi stai tranquillo che l'avrebbero montato...

        ultima cosa visto che sei cosi' informato:anche sul lago salato per fare il record su bmw hanno usato lo schifosissimo spring filter al posto del fantastico e fenomenale bmc..

        magari va bene per smontarlo davanti il bar e far vedere la fantastica qualita' costruttiva se pero' hai altri dati oltre alla bellezza o persone competenti che l'hanno utilizzato fammi sapere...
        Allora spiegami come diavolo e' possibile che col BMC la moto non va e con lo Sprint si?????? Se sono due filtri piu' permeabili, addirittura lo Sprint fa entrare il triplo di aria rispetto agli altri ok, e allora come e' possibile che con quello la moto va senza rimappare suppongo e con l'altro no??? Se entra troppa aria il motore non dovrebbe andare senza adeguata messa a punto. Ci sono delle incongruenze in quello che dici, rileggiti tutto, scusa. Il BMC e' pressoche' come l'originale ma un pelo meglio e allora come la spieghi? Inoltre mai detto che il BMC ti da enormi vantaggi, ho detto che la moto e' piu' pronta alle aperture del gas. Stop.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ti ripeto per l'ultima volta quello che c'e scritto:

          'Per compiere l'impresa sono stati scelti i migliori partner tecnici, cos? dopo numerosi test al banco il team ha scelto il filtro aria Sprint Filter P08 (gi? in vendita per la S1000RR), perch? assicurava la maggiore potenza e soprattutto la migliore protezione per il motore su una superficie cos? insidiosa come quella del lago salato composta da uno strato molto alto di sale finissimo

          io non sto dicendo nulla non ho detto che con lo sprint entri il triplo dell' aria io ho solo detto che tutti e ripeto tutti i meccanici competenti da me sentiti nessuno monta BMC perche' a detta loro su questa moto peggiora rispetto l'originale...se a te va bene ok no problem ma se lo dovessi consigliare a qualcuno no non lo consiglierei....

          non serve fare mille discussioni penso..se badovini usava l'originale...SEMPLICEMENTE E' PERCHE' ANDAVA MEGLIO DI BMC visto che all'epoca il p08 non era ancora uscito...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si puo' riassumete cos?: MARKETING
            altrimenti due filtri pressoche' uguali se non fosse che uno non e' oliato, per me ti danno le stesse prestazioni, anzi piu' o meno come l'originale come dici tu.

            Comment

            X
            Working...
            X