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S1000RR da pista: filtro aria originale o after?

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    #1

    S1000RR da pista: filtro aria originale o after?

    Ho una s1000rr 2010 adesso solo pista con centralina HP e Arrow corto.
    Il filtro aria ? quello originale.
    Come rendimento va bene l'originale o mettendo un Sprint Filter o BMC c'? un miglioramento?

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    #2
    un filtro sportivo che se ne dica e' sempre migliore di uno originale di carta. guardate la prova su sperbike italia di giugno ad esempio e capirete molte cose. piu' afflusso di aria, piu' potere filtrante...ecc ecc.

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      #3
      io ho sprint filter lascia stare bmc e lascia stare le altre moto...

      badovini usava l'originale....


      su qeusta moto filtro aria e filtro olio meglio lasciare l'originale se vuoi buttare un po di soldi visto che proprio hai l'hp prendi spring....

      non provare altre cose rischi di peggiorare tutto e di brutto pure...

      questa moto e' strana...

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        #4
        Visto che sei andato sul filtro olio... Se compro un Hiflo va bene?

        Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

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          #5
          ho iflo ma molti consigliano solo originale...

          il prox rimonto originale)

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            #6
            Originally posted by ducati1098 View Post
            io ho sprint filter lascia stare bmc e lascia stare le altre moto...

            badovini usava l'originale....


            su qeusta moto filtro aria e filtro olio meglio lasciare l'originale se vuoi buttare un po di soldi visto che proprio hai l'hp prendi spring....

            non provare altre cose rischi di peggiorare tutto e di brutto pure...

            questa moto e' strana...
            BMC molto meglio degli sprintfilter che faranno passare piu' aria, ma anche piu' sporcizia, cioe' ok che il potere filtrante e' alto, ma se lo metti controluce noti che' e' molto trasparente, inoltre la qualita' costruttiva dei bmc e' superiore. Io sulla S ho bmc e altro che peggiorata, la trovo piu' pronta alle aperture di gas.
            Last edited by step76; 12-06-15, 06:38.

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              #7
              Originally posted by step76 View Post
              BMC molto meglio degli sprintfilter che faranno passare piu' aria, ma anche piu' sporcizia, cioe' ok che il potere filtrante e' alto, ma se lo metti controluce noti che' e' molto trasparente, inoltre la qualita' costruttiva dei bmc e' superiore. Io sulla S ho bmc e altro che peggiorata, la trovo piu' pronta alle aperture di gas.
              NON SONO D'ACCORDO! Comunque se prendete l'ultimo superbike c'? proprio una comparativa di filtri e il migliore come fluidodinamica nel passaggio dell'aria risulta essere lo sprint filter non oleato!

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                #8
                Originally posted by MATTRX8 View Post
                NON SONO D'ACCORDO! Comunque se prendete l'ultimo superbike c'? proprio una comparativa di filtri e il migliore come fluidodinamica nel passaggio dell'aria risulta essere lo sprint filter non oleato!
                Si come passaggio d'aria non c'era dubbio, la distanza tra le varie pieghe del filtro e' molto piu' ampia di tutti gli altri filtri. Pero' io mi domando come possa filtrare anche meglio se entra piu' aria e c'e' tutto quello spazio tra una piega e l'altra?? Per me va bene in pista ma su strada occhio. Inoltre avendo avuto il suddetto filtro in passato ho notato la qualita' costruttiva piu' approssimativa rispetto ai BMC che entrano perfettamente nell'airbox, quasi meglio dell'originale stesso. Credo che con sprintfilter si debba anche rimappare....
                Last edited by step76; 13-06-15, 06:21.

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                  #9
                  Penso che il solo cambio del filtro non apporti alcun vantaggio.
                  Se lo fa ? in maniera impercettibile. In particolare su un motore originale.
                  Certo che se si ha scarico completo e scatalizzato, motore flussato e/o preparato, si deve rimappare la centralina, allora conviene, una volta fatto trenta, cambiare anche il filtro e sistemare tutto bene a questo punto.
                  Su una moto da concessionario, completamente originale, si mette il filtro in spugna (o similare) solo per non dovere pi? cambiare l'originale.

                  Tutto secondo me.
                  Poi ognuno ? libero di fare come crede.

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Penso che il solo cambio del filtro non apporti alcun vantaggio.
                    Se lo fa ? in maniera impercettibile. In particolare su un motore originale.
                    Certo che se si ha scarico completo e scatalizzato, motore flussato e/o preparato, si deve rimappare la centralina, allora conviene, una volta fatto trenta, cambiare anche il filtro e sistemare tutto bene a questo punto.
                    Su una moto da concessionario, completamente originale, si mette il filtro in spugna (o similare) solo per non dovere pi? cambiare l'originale.

                    Tutto secondo me.
                    Poi ognuno ? libero di fare come crede.
                    In spugna non l'avevo mai sentita..., non e' un cross... Tuttavia scherzi apparte, conscio che il solo cambio del filtro non ti dona magicamente come scritto sulle scatole piu' potenza, ci mancherebbe, ma il motore rende meglio, che vuol dire, "respira" meglio, e altro che effetto placebo, alle riaperture si ha un motore piu' pronto. Tutto qui.

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                      #11
                      a parte che la qualita' di spring filter non ha nulla a che invidiare rispetto a bmc...ma non e' questo il punto...sto dicendo che badovini usava l'originale...xche era quello che rispetto a bmc dava risultati migliori...non erano scemi quelli del suo team...

                      il bmc e' un ottimo filtro ma per s1000 non va bene punto...sono state fatte mille prove...

                      l'originale va benissimo anche su moto preparata...mentre lo spring va bene ma serve almeno la centralina HP...

                      secondo me non c'e molto da aggiungereP

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                        #12
                        Originally posted by step76 View Post
                        In spugna non l'avevo mai sentita..., non e' un cross... Tuttavia scherzi apparte, conscio che il solo cambio del filtro non ti dona magicamente come scritto sulle scatole piu' potenza, ci mancherebbe, ma il motore rende meglio, che vuol dire, "respira" meglio, e altro che effetto placebo, alle riaperture si ha un motore piu' pronto. Tutto qui.
                        Chiamalo come credi.
                        E fai come credi non devo convincerti.
                        Ho detto solo la mia. E l'ho pure scritto in precedenza.

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                          #13
                          Originally posted by ducati1098 View Post
                          a parte che la qualita' di spring filter non ha nulla a che invidiare rispetto a bmc...ma non e' questo il punto...sto dicendo che badovini usava l'originale...xche era quello che rispetto a bmc dava risultati migliori...non erano scemi quelli del suo team...

                          il bmc e' un ottimo filtro ma per s1000 non va bene punto...sono state fatte mille prove...

                          l'originale va benissimo anche su moto preparata...mentre lo spring va bene ma serve almeno la centralina HP...

                          secondo me non c'e molto da aggiungereP
                          Punto 1? la qualita' dei due filtri e' tangibile e la si puo' verificare visivamente. Sprint e' piu' grezzo, la gomma e' grossolana, BMC invece e' perfetto dal punto di vista estetico, sono dati oggettivi, basta averli entrambi sottomano.
                          Punto 2? che BMC non vada bene su S1000 che cosa vuol dire??? Smagrisce? Ok si rimappa, Troppo grassa? Si rimappa. Stop.
                          Punto 3? con Sprint stai dicendo che si deve rimappare o cmq ci vuole la centralina HP? Quindi ti stai contraddicendo da solo scusa.
                          Ps, naturalmente la qualita' costruttiva non pregiudica l'efficienza, ma anche l'occhio vuole la sua parte. No a polemiche, solo discorsi costruttivi please.

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Chiamalo come credi.
                            E fai come credi non devo convincerti.
                            Ho detto solo la mia. E l'ho pure scritto in precedenza.
                            Infatti ma non e' in spugna ne BMC ne Sprint, tutto qui.

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                              #15
                              Originally posted by step76 View Post
                              Punto 1? la qualita' dei due filtri e' tangibile e la si puo' verificare visivamente. Sprint e' piu' grezzo, la gomma e' grossolana, BMC invece e' perfetto dal punto di vista estetico, sono dati oggettivi, basta averli entrambi sottomano.
                              Punto 2? che BMC non vada bene su S1000 che cosa vuol dire??? Smagrisce? Ok si rimappa, Troppo grassa? Si rimappa. Stop.
                              Punto 3? con Sprint stai dicendo che si deve rimappare o cmq ci vuole la centralina HP? Quindi ti stai contraddicendo da solo scusa.
                              Ps, naturalmente la qualita' costruttiva non pregiudica l'efficienza, ma anche l'occhio vuole la sua parte. No a polemiche, solo discorsi costruttivi please.
                              scusa davvero non voglio fare polemica...ho parlato sia con meccanici civ che con ex mondiale...la stai facendo facile...rimappi qua' rimappi di la..certo...e secondo te quelli del mondiale stock non ci provarono?

                              un meccanico ex mondiale mi spiegava che senza centralina hp e con filtro modificato la centralina legge la modifica e la moto va piu' piano di prima e non di poco...

                              se a te piace bmc ok..no problem..? bellissimo e carinissimo ma la moto deve andare piu' forte e con bmc non ci va...se conosci qualcuno del mondiale stock che usava il bmc che stava nelle prime posizioni fammi sapere io ti ripeto..badovini usava filtro originale se come dici te il bmc dava questi enormi vantaggi stai tranquillo che l'avrebbero montato...

                              ultima cosa visto che sei cosi' informato:anche sul lago salato per fare il record su bmw hanno usato lo schifosissimo spring filter al posto del fantastico e fenomenale bmc..

                              magari va bene per smontarlo davanti il bar e far vedere la fantastica qualita' costruttiva se pero' hai altri dati oltre alla bellezza o persone competenti che l'hanno utilizzato fammi sapere...

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