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    #16
    Originally posted by STEr1 View Post
    se metti un completo devi far rimappare,hai due soluzioni:
    1-installi un modulo aggiuntivo con automappante per gestire la carburazione
    2-fai rimappare l originale in hp...ma se nn la usi in pista sono soldi buttati,perch? andresti a variare i controlli elettronici di serie e per la carburazione hai una mappa base,ma nn vuol dire che sia carburata la moto alla perfezione.
    a ridaje con ste cretinate...

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      #17
      Lo dici perch? credi si possa mettere senza mappare nulla? (anche io la penso cos?, ma vedremo cosa dir? il banco ... )

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        #18
        Originally posted by LoritZ View Post
        Lo dici perch? credi si possa mettere senza mappare nulla? (anche io la penso cos?, ma vedremo cosa dir? il banco ... )
        lo dico perch? lo ho fatto e su diverse moto...
        nota da quanto sono iscritto e poi immagina quanti ne sono passati di qua a dire la stessa cosa.

        non ho nemmeno pi? voglia di ribattere tanto ci sar? sempre quello convinto che per montare uno scarico completo, ? OBBLIGATORIO rimappare ... specie sulle moto moderne , la cosa fa ridere... per me costoro non sanno nemmeno come funzionano le moderne centraline...

        poi come ho gia detto, invari pseudo meccanici e preparatori, ci vanno a nozze con questa gente..

        stop.

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          #19
          [QUOTE=subzero_73;9901358]a ridaje con ste cretinate...[/QUOTE]

          intendevo dire che in entrambe le soluzioni in trasformazione sia in hp che abbinando un modulo aggiuntivo ? ovvio che il preparatore deve obbligatoriamente regolare i parametri in base a come lavora la carburazione a prescindere se in hp che con modulo aggiuntivo...NN VEDO DOVE SIA LA CRETINATA...

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            #20
            Credo stia proprio nel fatto che sostiene che non serve rimappare se fai il completo ... e se ha provato non avr? neanche tutti i torti.

            Io per togliermi ogni dubbio la banco prima e dopo, e vediamo una volta per tutte cosa cambia ... vi far? sapere!

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              #21
              booo ....basta solo pensare che ogni motore anche se identico per modello nn ? uguale...di conseguenza anche la carburazione....la mappa specifica per anno moto,modello scarico nn basta,bisogna regolare i parametri in base a come lavora (nel mio caso la rapid+automappante)...ad esempio la bancata nn serve a una cippa se si ha l automappante...poi se per la sola curiosit? uno vuole sapere i cv effettivi ? un altro discorso...ma nn mi dite che nn serve regolare i parametri che se no le cretinate qua nn sono io a dirle...

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                #22
                Originally posted by LoritZ View Post
                Credo stia proprio nel fatto che sostiene che non serve rimappare se fai il completo ... e se ha provato non avr? neanche tutti i torti.

                Io per togliermi ogni dubbio la banco prima e dopo, e vediamo una volta per tutte cosa cambia ... vi far? sapere!
                Esperienza diretta: 2012 con completo MIVV, da 194 a 202 cv senza rimappare

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                  #23
                  Dico la mia su questo argomento per l'ultima volta... Tanto so' che poi non mi date retta e vi fate rimappare tutto.

                  Moto presa nuova nel 2012 , scarico completo fatto dopo neanche un anno , solo filtro aria, bancata 201cv (alla ruota che vuol dire tutto e niente.. cmq quello vi fanno i preparatori, a meno che non smontiate il motore e mettiate il tutto su un freno dinamnometrico ) ... La moto va che ? una meraviglia da 2 anni e mezzo usata sia in strada che in pista... stessa cosa anni fa con cbr1000rr ... La moto ha una sorta di autoapprendimento, per cui ? in grado di rifare correttamente la miscela aria/benza... cosa diversa se si stravolge il motore con preparazioni pi?' spinte... (perdonate la spiegazione spiccia ma non sono un meccanico, forse ? pi?' complicato di cos? ,, fatto sta... )

                  Ma d'altronde se il meccanico dice che bisogna rimappare... io chi sono per dire il contrario...

                  Tanto vi dovevo....


                  fate bovis...
                  Last edited by subzero_73; 05-06-15, 12:38.

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                    #24
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    booo ....basta solo pensare che ogni motore anche se identico per modello nn ? uguale...di conseguenza anche la carburazione....la mappa specifica per anno moto,modello scarico nn basta,bisogna regolare i parametri in base a come lavora (nel mio caso la rapid+automappante)...ad esempio la bancata nn serve a una cippa se si ha l automappante...poi se per la sola curiosit? uno vuole sapere i cv effettivi ? un altro discorso...ma nn mi dite che nn serve regolare i parametri che se no le cretinate qua nn sono io a dirle...
                    questo ? quello che ti raccontano i meccanici ...

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                      #25
                      Originally posted by LoritZ View Post
                      Credo stia proprio nel fatto che sostiene che non serve rimappare se fai il completo ... e se ha provato non avr? neanche tutti i torti.

                      Io per togliermi ogni dubbio la banco prima e dopo, e vediamo una volta per tutte cosa cambia ... vi far? sapere!
                      Mi scuso in anticipo del fatto che mi sono preso 3 post ma ci tengo a spiegare...


                      Per me (esperienza diretta su varie SS, lo scarico VA fatto... La moto scalder?' un po' meno, andr?' MOOOLTO meglio ai medi regimi, e cmq una strozzatura (catalizzatore) bene non le fa'... specialmente se ci giri in circuito.

                      Occhio alle PC ... anni addietro ricordo di gente che sulla rr aveva serie problematiche, addirittura non si accendeva pi?' la moto!!

                      Magari adesso hanno risolto...

                      ciao!
                      Last edited by subzero_73; 05-06-15, 12:43.

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                        #26
                        Ma che scusarsi ... intanto grazie per l'apporto, si accettano consigli da parte di tutti.

                        Lo scarico, come dici tu, io lo faccio per togliere la strozzatura e far respirare di pi?, non per andare di pi?, per cui se la centralina non serve e la curva rimane buona, io preferisco ... non sono cos? capace da voler di pi? da una moto del genere ...

                        Grazie ancora intanto ...

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                          #27
                          Originally posted by LoritZ View Post
                          Ma che scusarsi ... intanto grazie per l'apporto, si accettano consigli da parte di tutti.

                          Lo scarico, come dici tu, io lo faccio per togliere la strozzatura e far respirare di pi?, non per andare di pi?, per cui se la centralina non serve e la curva rimane buona, io preferisco ... non sono cos? capace da voler di pi? da una moto del genere ...

                          Grazie ancora intanto ...
                          Scusa eh, ma per non saper n? leggere n? scrivere, monta lo scarico, provala e DOPO al limite fai rimappare, no?!? 😉

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                            #28
                            Infatti ? come far?: motoretta ora dal meccanico ... in settimana vediamo che succede

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                            • Font Size
                              #29
                              scarico

                              porca zozza 201 cv alla ruota con uno scarico e un filtro aria ..... che mostri che sono queste bmw ... + di 20cv ... figuriamoci una preprata a mestiere quasi una motogp....ihihihihihih per la centralina penso dipende da quanto gas gli dai ,, se sei uno alla marquez per intenderci ti conviene farla .. o spacchi tutto ...... altrimenti lasciala originale ...

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                                #30
                                Originally posted by gixxercr View Post
                                porca zozza 201 cv alla ruota con uno scarico e un filtro aria ..... che mostri che sono queste bmw ... + di 20cv ... figuriamoci una preprata a mestiere quasi una motogp....ihihihihihih per la centralina penso dipende da quanto gas gli dai ,, se sei uno alla marquez per intenderci ti conviene farla .. o spacchi tutto ...... altrimenti lasciala originale ...
                                Chi questo?

                                Io bancata ier: 185 alla ruota solo con terminale, presunti 201 all'albero.

                                Oggi solo con terminale vediamo, ma vediamo pi? che altro la curva se presenta dei buchi o meno.

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