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Scarico completo su S1000RR

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    #1

    Scarico completo su S1000RR

    Buongiorno, ho gi? il finale Akrapovic su S1000RR 2015 e vorrei montare il completo, ma solo una domanda: basta montarlo o bisognerebbe anche rimappare?! Nel senso, se cambio solo lo scarico, girando in race, pu? essere che peggiori o male che vada ? uguale/migliora?

    Ringrazio chi potr? dirmi qualcosa ...

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    #2
    se metti un completo devi far rimappare,hai due soluzioni:
    1-installi un modulo aggiuntivo con automappante per gestire la carburazione
    2-fai rimappare l originale in hp...ma se nn la usi in pista sono soldi buttati,perch? andresti a variare i controlli elettronici di serie e per la carburazione hai una mappa base,ma nn vuol dire che sia carburata la moto alla perfezione.

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      #3
      Modulo aggiuntivo tipo Power Commander III?

      Questa moto l'ho messa solo da pista, altrimenti ovviamente non valuterei uno scarico completo non omologato ... ma cambiando solo il completo senza centralina se no che conseguenze avrei?

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        #4
        ciao dicevo per la centralina e lo scarico completo per la s1000rr 2015,...
        se ti servono alcune in formazioni, mi tenevo a disposizione!
        Last edited by Luca_tr; 27-05-15, 16:22.

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          #5
          Ah ok ... ti ringrazio ma credo che attendo ancora un po' (due settimane ) e poi magari far? il completo e la Power Commander senza stravolgere ...

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            #6
            lascia stare i moduli aggiuntivi, sono solo giocattoli da 400 Euro! Fatti un hp, magari clonato ma hp!

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              #7
              Non me ne hanno parlato cos? male sinceramente, se settate da chi di dovere e nella maniera giusta: premettiamo che io non voglio pi? cavalli ma metterei il completo solo per far scaldare meno tutto il sistema, per cui la centralina mi servirebbe solo per riportare a livelli base, o poco pi? sopra come linearit? di curve, le curve gi? esistenti ...

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                #8
                Fai come vuoi ci mancherebbe! Personalmente avendo provato entrambi ti dico la mia esperienza....I moduli aggiuntivi ingannano solo la centralina originale modificando appena i paramentri della moto, invece il kit Hp ? accordato al millimetro per lo scarico completo sia sotto il punto di vista della carburazione sia dell'elettronica. ciaoo

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                  #9
                  Beh un modulo aggiuntivo l'elettronica non dovrebbe andare a toccarlo ... io agirei solo e soltanto sull'iniezione per cui, se provata al banco da uno capace, dici che non pu? comunque competere con l'HP?

                  HP ok che ? studiata appositamente da BMW, ma c'? anche da dire che poi ogni moto ha la sua storia, cos? come ogni motore, e BMW quando la monta monta solo una centralina preimpostata. Vero ? che poi puoi settare tutti i parametri di questo mondo, ma non essendo capace e non volendo vivere dal meccanico ...

                  Tu con scarico e modulo aggiuntivo hai notato peggioramenti rispetto all'originale?

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                    #10
                    io ho il completo arrow + rapid bike racing con automappante...e va tutto alla perfezione....

                    dico solo una cosa e chi vuol capire capisca....nel CIV e nn solo la carburazione ideale la trovano con il modulo aggiuntivo, che poi in gara "in teoria"dovrebbero toglierlo...con l hp ti mettono la mappa standard per lo scarico che hai sotto nn varia in base alle condizioni...umidit?...altitudine..ecc ecc...

                    per avere una cosa a DOC ci vorrebbe l hp con tanto di persona che ti setta in base alle necessit?+modulo con automappante che ti trova la carburazione perfetta nelle condizioni del momento.

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                      #11
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                        #12
                        C'? anche la soluzione per noi comuni mortali....compri un completo akra omologato tipo hp4 e nn gli devi fare niente. ..installi e dai gass...poi certo se uno gira in 40' a Misano all ora il discorso cambia...nn so se ho reso l idea....prima di andare a toccare l elettronica di serie uno deve essere capace di metterla in crisi...
                        Last edited by STEr1; 28-05-15, 08:26.

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                          #13
                          No occhio che quello della Hp4 non va bene. Si deve modificarlo per metterlo su e poi sulla 2015 non rende niente, come specificato da Akrapovic stessa. E' in uscita il completo specifico per la 2015

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                            #14
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                              #15
                              Esatto ... faccio presente che io appunto non metto mano all'elettronica per avere di pi?, ma solo per compensare ai bassi quello che mettendo un completo si perde, paragonando ovviamente al banco le curve di coppia prima e dopo ... tutto qui: fatto questo io non tocco pi? nulla, non cambio nulla di controlli o che altro ... non sono cos? ambizioso

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