Originally posted by gixxercr
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Scarico completo su S1000RR
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Originally posted by Torakiky View PostBoh, la mia 2012 all original aveva dato 194 CV alla ruota (c'? anche il video qui su DDG). Anche volendo ammettere un banco un po' ottimista, posso dirti che un'altra 2012, con solo il complete MIVV e niente altro (mappa originale, letta da noi col calibration), sullo stesso banco ha dato 202 CV, ergo il gudagno ci sta
Io appunto da solo terminale a completo Akrapovic ho guadagnato, sulla carta, 6 cv, per cui 8 con anche il terminale pu? starci: poi pi? che questo, continuo a dirlo, bisogna guardare alla curva come cambia secondo me ...
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Originally posted by LoritZ View PostMagari ? lo scarico che ? molto pi? prestazionale e quindi, potendo dare molto pi? con una centralina adeguata, toglie non adattandola: il mio ? un normale completo Akrapovic.
Dunque con le rullate avevi curve di coppia peggiori dopo che prima senza toccare la centralina?
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cv
andatece piano co tutti sti cv ,,, che forse manco ve ne rendete conto quanti sono 194 alla ruota per una moto originale .... forse dovete andare da persone serie a mettere le moto sui banchi prova ...... cmq x loritz ora sentila in strada o pista la moto e verifica se la senti svuotata in determinati range di utilizzo per il tuo stile di guida , e se fosse li vai ad agire ..
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Secondo me c'? un po' di confusione sul concetto di "scarico completo". Lasciando perdere l'affidabilit? delle prove sul banco a rulli (sono troppe le variabili in gioco: l'unico dato che abbia un minimo di attendibilit? ? secondo noi il confronto tra due prove fatte nello stesso banco, pi? o meno alla stessa ora, con la stessa moto e le stesse gomme, senza tenere conto dei valori assoluti), c'? differenza tra le tipologie di scarico "completo". Ci sono gli scarichi che sono stati fatti per motori standard, senza preparazione, e ci sono gli scarichi che sono fatti pensando ad un uso prevalentemente "da corsa". I primi vanno bene (di solito) anche senza interventi su centraline e motore, i secondi hanno bisogno di norma ALMENO di una centralina dedicata. Quindi pi? o meno tutti hanno ragione: nel senso che un kit completo "standard" accoppiato ad un modulo aggiuntivo con settaggi "fatti bene" andr? sicuramente meglio dello stesso kit sulla centralina originale. Cos? come un kit completo "da corsa" avr? sicuramente prestazioni migliori rispetto ad un kit "standard" su una moto preparata. Al contrario, ? probabile che un kit da gara sia pi? deludente di un kit "standard" su un motore non preparato con una centralina normale.
Saluti, Raffaele
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Ok ci troviamo praticamente su tutto, come dicevo anche sopra: il mio scarico non ? un racing, ma un normale Akrapovic solamente senza i catalizzatori che strozzano: le due sonde sono rimontate.
Se la moto si fosse smagrita, paragonando le due rullate (con stesse condizioni), sarebbe difficile che abbia acquisiti cavalli su tutto il range, per cui concordo che con un completo standard la moto, almeno al banco, va meglio: certo facendo anche centralina credo si potrebbe ulteriormente migliorare, ma con mappa slick mi sembra che la curva sia gi? molto, ma molto regolare.
Ora vedr? fisicamente in pista e Vi dir? ...
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Originally posted by LoritZ View Postda ultimo, ci? che contava per me, scalda molto, ma molto meno.
ma rimane pi? bassa anche la temperatura dell'acqua, o butta su solo meno calore dalla pare bassa della carena?
L'ho provata in strada (la 2015) e obiettivamente scalda veramente tantissimo.
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