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    #46
    Originally posted by gixxercr View Post
    subzero il bmw originale non ha 193 cv alla ruota ,, da come scrivi tu sembri di essere una persona che sa il fatto suo ma se mi cadi su queste banalit?, tutto quello che dici cade come un palla su una scala .... tu hai espressamente detto 201 cv alla ruota ,, forse non ti rendi nemmeno conto di quanti sono per un semplice scarico completo e filtro aria ....
    Boh, la mia 2012 all original aveva dato 194 CV alla ruota (c'? anche il video qui su DDG). Anche volendo ammettere un banco un po' ottimista, posso dirti che un'altra 2012, con solo il complete MIVV e niente altro (mappa originale, letta da noi col calibration), sullo stesso banco ha dato 202 CV, ergo il gudagno ci sta

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      #47
      Originally posted by Torakiky View Post
      Boh, la mia 2012 all original aveva dato 194 CV alla ruota (c'? anche il video qui su DDG). Anche volendo ammettere un banco un po' ottimista, posso dirti che un'altra 2012, con solo il complete MIVV e niente altro (mappa originale, letta da noi col calibration), sullo stesso banco ha dato 202 CV, ergo il gudagno ci sta
      Come dicevo, pi? che per valori assoluti (che mi sembrano un po' troppo alti alla ruota), pu? essere utile avere questi dati per paradonare il prima ed il dopo.

      Io appunto da solo terminale a completo Akrapovic ho guadagnato, sulla carta, 6 cv, per cui 8 con anche il terminale pu? starci: poi pi? che questo, continuo a dirlo, bisogna guardare alla curva come cambia secondo me ...

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        #48
        Originally posted by LoritZ View Post
        Magari ? lo scarico che ? molto pi? prestazionale e quindi, potendo dare molto pi? con una centralina adeguata, toglie non adattandola: il mio ? un normale completo Akrapovic.

        Dunque con le rullate avevi curve di coppia peggiori dopo che prima senza toccare la centralina?
        Se monti solo lo scarico Racing su moto originale BMW si svuota un po' sotto oltre a non essere al meglio come carburazione e ovviamente smagrisci .Tieni conto che la SR di base e' abbastanza grassa ..Io montavo delle HP che hanno una mappa di base che sulla 2010 e 2012 ti riempivano bene sotto ma necessitavano la calibrazione sia su anticipo che su benzina per trovare qualche Cv in pi?' ma sopratutto per ottimizzare il rendimento su tutto l' arco dei giri .Ora la tua 2015 rispetto alle precedenti presenta differenze importanti avendo gia' una gran coppia molto pi?' in basso, per cui dovresti montare una lambda e vedere un po' i parametri che ti da', perche' se smagrisci troppo con motori cosi' performanti nell' andare qualche rischio lo corri .

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          #49
          cv

          andatece piano co tutti sti cv ,,, che forse manco ve ne rendete conto quanti sono 194 alla ruota per una moto originale .... forse dovete andare da persone serie a mettere le moto sui banchi prova ...... cmq x loritz ora sentila in strada o pista la moto e verifica se la senti svuotata in determinati range di utilizzo per il tuo stile di guida , e se fosse li vai ad agire ..

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            #50
            Secondo me c'? un po' di confusione sul concetto di "scarico completo". Lasciando perdere l'affidabilit? delle prove sul banco a rulli (sono troppe le variabili in gioco: l'unico dato che abbia un minimo di attendibilit? ? secondo noi il confronto tra due prove fatte nello stesso banco, pi? o meno alla stessa ora, con la stessa moto e le stesse gomme, senza tenere conto dei valori assoluti), c'? differenza tra le tipologie di scarico "completo". Ci sono gli scarichi che sono stati fatti per motori standard, senza preparazione, e ci sono gli scarichi che sono fatti pensando ad un uso prevalentemente "da corsa". I primi vanno bene (di solito) anche senza interventi su centraline e motore, i secondi hanno bisogno di norma ALMENO di una centralina dedicata. Quindi pi? o meno tutti hanno ragione: nel senso che un kit completo "standard" accoppiato ad un modulo aggiuntivo con settaggi "fatti bene" andr? sicuramente meglio dello stesso kit sulla centralina originale. Cos? come un kit completo "da corsa" avr? sicuramente prestazioni migliori rispetto ad un kit "standard" su una moto preparata. Al contrario, ? probabile che un kit da gara sia pi? deludente di un kit "standard" su un motore non preparato con una centralina normale.

            Saluti, Raffaele

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              #51
              Ok ci troviamo praticamente su tutto, come dicevo anche sopra: il mio scarico non ? un racing, ma un normale Akrapovic solamente senza i catalizzatori che strozzano: le due sonde sono rimontate.

              Se la moto si fosse smagrita, paragonando le due rullate (con stesse condizioni), sarebbe difficile che abbia acquisiti cavalli su tutto il range, per cui concordo che con un completo standard la moto, almeno al banco, va meglio: certo facendo anche centralina credo si potrebbe ulteriormente migliorare, ma con mappa slick mi sembra che la curva sia gi? molto, ma molto regolare.

              Ora vedr? fisicamente in pista e Vi dir? ...

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                #52
                Originally posted by LoritZ View Post
                da ultimo, ci? che contava per me, scalda molto, ma molto meno.
                Ciao Loriz,
                ma rimane pi? bassa anche la temperatura dell'acqua, o butta su solo meno calore dalla pare bassa della carena?
                L'ho provata in strada (la 2015) e obiettivamente scalda veramente tantissimo.

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                  #53
                  No no, non parlo di sensazione, parlo di temperatura dell'acqua, altrimenti non sarei andato a toccare nulla ...

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