Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR osso duro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR osso duro

    Dopo 5 anni dal debutto e facendo un bilancino in questi primi mesi di gare nei campionati qua' e la' si evidenzia ancora la grande competitivita' del mezzo .
    1) Intereuropeo tedesco IDM Sbk 4 vittorie su 4 gare con Raiterberger che sta umiliando Ducati, Yamaha R1 ecc... con distacchi da paura come in gara 2 a Zolder con oltre 26 sec.
    2) FIM SSTK con Tamburini 1 vittoria e 2 secondi posti pi?' per cattive partenze che altro, su 4 gare, con un Team molto privato a lottare contro Aprilia ufficiale e Ducati di fatto idem,..senza nulla togliere al bravo Savadori .
    3) CIV con Perrotti 1 vittoria e 1 secondo su 4 gare, anche qui a lottare con Ducati e Pirro che sono un altro mondo .Anche un Secondo posto a Valle con il Tambu .
    4) Nel BSB 1 vittoria su 2 gare (se non erro)
    5) Nell Alpe Adria R. 1 vittoria su 1 gara .
    6) Trofei vari qua' e la' sempre al vertice.
    7) In SBK, con il rientro di Badovini senza test invernali ed a campionato iniziato sta facendo bene, con il Team Italia di fatto privato, contro i super organizzati ufficiali Kawa, Ducati Aprilia che vantano anche i migliori piloti .
    Insomma, una moto la S1000RR che, con l' evoluzione MY 2015 e' ancora in grado di dare grandi soddisfazioni ai suoi possessori, amatori e non .Se solo la Mamma Krukka si impegnasse una meta' di cio' che fa Ducati Aprilia ecc..che supportano alla grande tutti i Team a tutti i livelli, otterrebbero risultati ancora migliori .IDM Sbk docet, dove il livello altissimo di competitivita' dimostra che Mamma Krukka e' molto vicina .
    Beati voi che l' avete e assaporate ogni giorno l' Urlo del 4 tedesco .
    Last edited by tomas; 27-05-15, 07:29.

  • Font Size
    #2
    Quoto pienamente :1::1::1::1::1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quello che so per? il team di tamburini ? supportato da bmw italia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma al di la di questi dati vorrei sentire il parere degli utenti amatori. Io ho sentito Luigi Scalzone che si dilettava a girare 57 al Mugello con la hp4 e non ha ancora trovato feeling con la nuova. Lamenta che la moto sia nervosa e rigida

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          Ma al di la di questi dati vorrei sentire il parere degli utenti amatori. Io ho sentito Luigi Scalzone che si dilettava a girare 57 al Mugello con la hp4 e non ha ancora trovato feeling con la nuova. Lamenta che la moto sia nervosa e rigida
          Ho provato la My 2015 di un amico ( solo in strada ) facendo qualche salitella su per Manciano e per quel che pu? valere non potendo tirare oltre un certo limite, l' impresisone che le nuove geometrie del telaio l' abbiano irrigidita, quello sicuramente, mentre il motore ora ha una " schiena " molto pi? poderosa e spinge gi? molto di pi? sotto .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            Ma al di la di questi dati vorrei sentire il parere degli utenti amatori. Io ho sentito Luigi Scalzone che si dilettava a girare 57 al Mugello con la hp4 e non ha ancora trovato feeling con la nuova. Lamenta che la moto sia nervosa e rigida
            Ho visto anch'io che quest'anno Scalzone all'amatori ? andato peggio degli anni scorsi.
            Ti ha detto con che sospensioni ha girato? con le originali elettroniche?

            Mi ricordo che con la hp4 le aveva provate tutte (oltre alle originali, bitubo e ohlins) e si era trovato meglio con le bitubo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non elettroniche. La marca per? non la so

              Comment


              • Font Size
                #8
                io so che noi abbiamo seguito un pilota al civ con la 2015, solo per la parte elettronica e lo scorso anno a valle 39.8 quest' anno 38,8
                bmw e' avanti tanto dalla prima moto nel 2010 ne ha fatte 4 nuove, kawa e' rimasta al 2011, altre moto vanno forte solo le ufficiali mentre il resto no..un motivo ci sara'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oengus View Post
                  Non elettroniche. La marca per? non la so
                  Guardavo adesso che ? iscritto alla Michelin cup e non all'amatori.
                  Potrebbe essere anche un problema di gomme...
                  In prova al Mugello il 12 Aprile ha girato in 2.01.9, decisamente peggio che con la Hp4. In gara 2.02

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    io so che noi abbiamo seguito un pilota al civ con la 2015, solo per la parte elettronica e lo scorso anno a valle 39.8 quest' anno 38,8
                    bmw e' avanti tanto dalla prima moto nel 2010 ne ha fatte 4 nuove, kawa e' rimasta al 2011, altre moto vanno forte solo le ufficiali mentre il resto no..un motivo ci sara'
                    Chi ? sto pilota? Quindi si ? trovato bene con la 2015?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me la 2015 e' senza dubbio superiore alla 2011 che avevo prima , ha pi? motore, soprattutto pi? coppia agli alti regimi ed un'avantreno molto pi? svelto
                      Il problema della moto e' solo di natura elettronica , cio? va messa a punto ed anche alla Bmw in tanti non ne capiscono nulla
                      pensate che io ho montato il calibrazione kit 3 e poi al gioved? pregara del Mugello ci siamo accorti che non potevo modificare il Tc
                      In pratica avevo le mappe come le originali e la moto in questo modo e' a prova di scemo impossibile cadere
                      Alal? fine ho dovuta usarla a -6 ma tagliava ancora troppo
                      Adesso sono in attesa dell' aggiornamento Hp Race per avere finalmente l'elettronica giusta
                      Per ultimo c'e' tutto il lavoro di messa appunto delle sospensioni , molle e altezze che va fatto in quanto la moto ha il telaio tutto diverso
                      Il potenziale secondo me non manca e gi? con la seconda uscita sulla pista di casa ho girato a pochi decimi dai miei best

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Luigi comunque va molto forte ma alla prima al Mugello ha avuto molti problemi con le sospensioni oltre alle nuove gomme Michelin che non mi sembra gli siano piaciute molto
                        Gi? a Valle in questo weekend con le Pirelli slick e' andato molto pi? veloce
                        Last edited by liberop01; 27-05-15, 23:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          Chi ? sto pilota? Quindi si ? trovato bene con la 2015?
                          E si Caludio molto bene!
                          Ciacci Francesco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Premesso che non sono da riferimento perch? vorrei come tutti una moto che v?da sola :
                            Eh si purtroppo non trovo la quadra per la nuova moto , sicuramente diversa per setting e varie , per me molto rigida con le misure 2014, che comunque non vanno, con questa si v? verso il morbido , inoltre il motore v? di pi? anche in basso amplificando i movimenti bruschi , pompaggi ecc.,l'elettronica ha un funzionamento diverso per il Traction (si possono buttare le mappe che avevamo) il sistema bleep , se scali forte e veloce ti fa pattinare il posteriore , quindi devi abituarti, la frizione in partenza non ne vuole sapere ,i sospensionisti (holins,bitubo) vanno in direzioni diverse di 5-6 mm per quote, ecc.
                            A noi privati che non abbiamo tante possibilit? di provare , non dicono niente, mentre i team sempre dei trofei , stanno gi? molto avanti.
                            Ciacci non ? di riferimento perche ? un pilota Civ a tutti gli effetti , e guida di tutto.
                            Tamburrini guida una moto al contrario di come dice BMW e tutti noi ,quindi per ora nemmeno lui pu? essere un riferimento per noi amatori .
                            Ad ogni modo qualcosa in mente mi ? venuto , quindi aspettiamo il prossimo test-gara per vedere come v? -
                            Accetto comunque proposte da qualche team per assistenza
                            CLAUDIO e compratela sta BMW , ormai si vede che ti stai a cuore .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E no luigi, stavolta deve essere una scelta ponderata e definitiva. Aspetto ancora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X