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Secondo voi....

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    #1

    Secondo voi....

    Nell' eterna indecisione di questo periodo mi sto guardando attorno per farmi 'na motoretta diciamo polivalente, uso urbano-extraurbano, turismo light, qualche uscita cattivella..... e la pista ?
    Ecco ? proprio l? il quesito, in attesa di trovare 'n'altra motoretta all' uopo, al momento sto valutando questa :



    premesso che in pista ero ridicolo con l's1000rr e quindi tanto varrebbe essere ridicolo con una moto pi?.... ridicola

    che ne dite ?...... ? una forzatura troppo grossa ?

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    #2
    le altre papabili ( ognuna per? con evidenti limiti in ogni tipologia di utilizzo ) :

    tuono 1100
    s1000xr
    gs 1200 (farina del sacco di mia moglie)
    tracer

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      #3
      Beh direi che dipende dal budget

      tuono 1100, sd 1190 e s1000r

      poi sotto tuono 1000

      poi ancora pi? gi? metterei tuono old e z1000

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        #4
        anch io mi aggrego al CLUB degli indecisi....sto nella tua stessa situazione...

        GS... PER FARE TURISMO VERO E DARE GAS IN TRANQUILLITA'
        XR.... PER FARE TURISMO LIGHT E DAGLI GAS IN STRADA STANDO COMODI
        TRACER... BOOO MI SEMBRA UNA MOTORETTA
        TUONO... E' UNA CARENATA SENZA CARENA A MANUBRIO DRITTO PER ROMPERE IL C++O ALLE STRADALI PER STRADA
        S1000R...IDEM A TUONO
        Last edited by STEr1; 22-05-15, 15:06.

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          #5
          Originally posted by STEr1 View Post
          anch io mi aggrego al CLUB degli indecisi....sto nella tua stessa situazione...

          GS... PER FARE TURISMO VERO E DARE GAS IN TRANQUILLITA'
          XR.... PER FARE TURISMO LIGHT E DAGLI GAS IN STRADA STANDO COMODI
          TRACER... BOOO MI SEMBRA UNA MOTORETTA
          TUONO... E' UNA CARENATA SENZA CARENA A MANUBRIO DRITTO PER ROMPERE IL C++O ALLE STRADALI PER STRADA

          ma la s1000r non l'hai messa?

          io direi che per la pista gs di certo e forse xr non sono indicate

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            #6
            per chi pu? la soluzione migliore sarebbe avere una s1000rr da pista e una gs come moto tutto fare...

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              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              Nell' eterna indecisione di questo periodo mi sto guardando attorno per farmi 'na motoretta diciamo polivalente, uso urbano-extraurbano, turismo light, qualche uscita cattivella..... e la pista ?
              Ecco ? proprio l? il quesito, in attesa di trovare 'n'altra motoretta all' uopo, al momento sto valutando questa :



              premesso che in pista ero ridicolo con l's1000rr e quindi tanto varrebbe essere ridicolo con una moto pi?.... ridicola

              che ne dite ?...... ? una forzatura troppo grossa ?
              1 - Se vuoi una moto polivalente, pi? o meno tutte quelle dette negli interventi sopra vanno bene, chiaramente a seconda del modello sacrificherai qualcosa su un certo fronte guadagnando qualcosa sull'altro. Per strada vanno tutte bene, anche la ottima Tracer che non ? affatto una "motoretta".


              2 - La vera discriminante ? la pista: se polivalente (o meglio sarebbe dire, pi? comoda di una semi-manubri) deve essere, ma vuoi andare in pista, allora la scelta ? Tuono 1100.

              Che in pista ? moooolto a suo agio, su strada per uso sportivo ? esagerata ma senza affaticare come una semi-manubri. Anzi, nella nuova versione 1100 ? stata resa decisamente pi? comoda della "vecchia" 1000, pur rimanendo l'arma totale che ? sempre stata.
              Last edited by cosimo; 22-05-15, 15:22.

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                #8
                Valutavo con grande interesse la r-rs fondamentalmente perch? si presta molto bene ad un uso quotidiano, molto comoda, ben rifinita, con ottime possibilit? di personalizzazione, validissima per viaggiare (anche in coppia); mi ? stato riferito che avere perso il telelever in favore di una forka tradizionale (peraltro con la possibilit? di mettere le elettroniche) ha portato grandi benefici nella dinamica, rendendo questa moto molto pi? reattiva e sportiva di quanto lasci presagire.

                E con questo abbiamo gi? il 95% dell'utilizzo che andrei a fare...

                Rimane si e no un 5% da attribuire alla pista....

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                  #9
                  A ruota metterei senz'altro la s1000xr, sar? secondo me la rivelazione dell'anno
                  Rimangono dubbi solo per un'estetica discutibile......stessa frase che nel 2009 usai per definire la s-rr (che da li a poco comprai)

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                    #10
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    Valutavo con grande interesse la r-rs fondamentalmente perch? si presta molto bene ad un uso quotidiano, molto comoda, ben rifinita, con ottime possibilit? di personalizzazione, validissima per viaggiare (anche in coppia); mi ? stato riferito che avere perso il telelever in favore di una forka tradizionale (peraltro con la possibilit? di mettere le elettroniche) ha portato grandi benefici nella dinamica, rendendo questa moto molto pi? reattiva e sportiva di quanto lasci presagire.

                    E con questo abbiamo gi? il 95% dell'utilizzo che andrei a fare...

                    Rimane si e no un 5% da attribuire alla pista....
                    In quel 5% che pretese hai?
                    Prima della s1000rr ho avuto la r1200s e inizialmente facevo tanta strada, poi piano piano sempre pi? pista e con motore boxer il problema del cilindro per terra ce l'hai.
                    Non so a che livello sei tu, ma se su una moto con il boxer monti poi delle gomme in mescola, con il feeling che offrono, puoi avere le teste in alto quanto vuoi, ma arrivi a sfregarle e poi a sbatterle a terra con perdita di aderenza dell'anteriore...mica bello!
                    Quindi, dipende da quanto peso dai a questo 5% della pista, perch? poi secondo me in tutto l'altro 95% ti troverai da favola.
                    Se prendi una Tuono, ti mancher? un p? la capit? di carico che ti possono dare delle valigie serie.
                    Forse la tua ? la Crossover Bmw: gran motore di sicuro, capacit? di carico male non sar? e vuoi fare due piegoni in pista, le puoi fare.....? da vedere se pedane e cavalletti vari lo permettono!

                    Scelta non banale

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                      #11
                      Se hai un 5% di interesse a girare in pista, hai gi? trovato la moto che cerchi.
                      La RS ? un bellissimo mezzo come lo hai definito, si pu? usare a 360 gradi, l'ho usata un'intera giornata alternando la citt? ad una puntata in Umbria e mi sono divertito molto, con il motore della mia moto messo su una ciclistica che te la rende un pelo pi? aggressiva, ma non stancante e neanche difficile nelle risposte a giri elevati.

                      Provala come l'altra, per me in BMW hanno tirato fuori due veri jolly che potranno accontentare davvero un bel numero di indecisi. Sotto hai comunque 130 cv, con una coppia da mulo e un tiro pieno fino ai 7500 giri, e quando il boxer urla, su questa LC si scherza poco.

                      Io con il GS il paramotore qualche volta lo struscio a terra, ma sono le pi? belle toccate, problemi non te ne da
                      Last edited by kadosh; 22-05-15, 20:31.

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                        #12
                        Se togliessi la pista la r1200rs potrebbe essere una scelta valida, con alcuni pro e alcuni contro a seconda degli ambiti da te elencati. Ma la trasmissione a cardano BMW e la pista non li vedo bene insieme, uniti anche alla tipologia di moto in questione ( che peraltro mi piace ).
                        Volendo rimanere nel genere, forse sarebbe meglio un Kawasaki Z1000SX, che comunque ha una serie di valige dedicate come accessori.

                        Inevitabile pensare anche ad una naked o supernaked. Io per? vado controcorrente e pi? che a una Tuono penserei ad una Superduke 1290 che mi sembra pi? versatile di una Tuono per l'uso stradale( sospensioni con maggiore escursione, set di borse dedicate ) e in pista resta comunque divertentissima ( questo lo dico perch? l'ho provata)

                        Altrimenti la Tracer, tenendo l'S1000RRper la pista. Anche questa l'ho provata e ti garantisco che ? una moto davvero riuscita ( anche questa l'ho provata ).
                        L' S1000XR ? certamente un opzione interessante, ma bisogna vedere se preferisci avere una moto 2 moto. La tracer costa meno di 10000 € con l' S1000XR spendi quasi il doppio; avendo gi? i casa una moto da pista.. Non so...

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                          #13
                          Si vede che non hai mai portato una HP2 Sport in pista, ti assicuro che ? un osso duro da superare nel guidato.

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                          • Font Size
                            #14
                            Non lo metto in dubbio, bellissima tra l'altro la HP2 Sport.
                            Addirittura anni fa esisteva un trofeo per r1100s che aveva una trasmissione ben peggiore delle attuali, dove correvano ex piloti ( ricordo Mamola, tra gli altri ).
                            Per? per guidare in pista la trasmissione a catena ? molto, molto meglio.





                            Originally posted by kadosh View Post
                            Si vede che non hai mai portato una HP2 Sport in pista, ti assicuro che ? un osso duro da superare nel guidato.

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                            • Font Size
                              #15
                              Comprati una vtr1200f .risparmi bei soldi e si trovano grosse occasioni usate

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