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Ho provato la s1000 rr 2015

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    #1

    Ho provato la s1000 rr 2015

    Ieri a Imola ho avuto la possiblit? di provare durante il pirelli day la nuova bmw, poi siccome ho fatto turni prima e dopo con la mia (io ho una cbr 1000 rr 08) ho potuto confrontare molto bene le due moto. Se interessa potrei farvi un report delle mie impressioni, magari c'e' qualcuno come me che ha curiosit? di sapere e non ha avuto modo di provare una di queste nuove bestioline.

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    #2
    e lo chiedi pure ?
    urge un dettagliatissimo report

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      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      e lo chiedi pure ?
      urge un dettagliatissimo report
      ma infatti
      il report si fa di dafault, mica bisogna chiedere

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        #4
        Report...........

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          #5
          report ....

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            #6
            Attendiamo ...

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              #7
              Allora iniziamo subito col dire che le moto erano perfettamente originali gommate Pirelli supercorsa SP con mappa race e l'apripista era nientemeno che Alex de Angelis. C'erano sia lui che il fratello William per chi non lo sapesse a Imola c'? sempre l'apripista per il primo giro o due ma in questo caso ovviamente lo avevamo per tutto il turno. E devo dire che non si ? risparmiato ci ha fatto fare un gran passo io mi sono messo dietro di lui a ruota e poi ogni tanto rallentava per ricompattare il gruppo.

              Ma passiamo subito alle impressioni di guida che grazie alla pista ho potuto approfondire per bene. La moto ? davvero maneggevole nonostante le gomme non propriamente racing ? agilissima addirittura pi? della mia nonostante la mia abbia carene racing e gomme Pirelli superbike quindi le migliori.

              Detto dell'agilit? passiamo al motore, vi dico questo all'inizio in accelerazione cambiavo marcia ad orecchio ed a sensazione, in pratica guardando il contagiri mi sono accorto che cambiavo a nemmeno 12 mila giri quando la moto arriva a 14 e 500.... In sostanza la mia CBR va come la BMW fino a 12 mila peccato che ci sono poi altri 2500 giri...
              La progressione ? pazzesca se si spalanca al massimo il gas sembra di andare nell'iperspazio!!! Nelle ripartenze dalle chicane lente l'antimpennamento fatica a tenere gi? la ruota anteriore la spinta ? davvero mostruosa sembra di avere una bomba tra le mani!! Sono anni che vado in pista e so di cosa parlo e di motore questa sembra una moto da corsa!!
              L'elettronica fa il resto, grazie a tutte le chicche elettroniche la moto ? sempre composta!! Sia nelle staccate violente sia nelle accelerazioni in salita dove la ruota slitta quasi nulla e sia a moto completamente piegata dove aprendo completamente il gas invece di volar via la moto ti tira fuori il pi? velocemente possibile tagliando quanto serve e ci scorda di avere praticamente delle gomme stradali. E poi non ? invasiva, l'elettronica entra in funzione e nemmeno te ne accorgi! Fantastica!!

              Ma quello che maggiormente mi ha stupito ? stato senza dubbio il cambio elettronico in scalata!!! Pazzesco!! Arrivi in staccata a gas chiuso e tenendo saldamente il manubrio con tutte e due le mani butti gi? tutte le marce che vuoi e la butti dentro con molto pi? controllo!!

              Insomma che dire sta moto ha solo un difetto che non ho i 20 e passa mila eurozzi che servono per comprarla!!!

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                #8
                Molto contento della tua recensione ovviamente, pi? che altro perch? io non sono n? un tecnico n? un pilota, ma le sensazioni che ho provato io usandola la prima volta in pista sono esattamente quelle che hai elencato nella tua descrizione.

                Unica cosa io sono rimasto un po' deluso dall'impianto frenante se provo devo essere sincero fino in fondo, e frenando forte, sistemando solo i precarichi, il dietro mi si scomponeva abbastanza, ma ovviamente dandogli una sistemata quello dovrebbe andare apposto ... questa moto ne ha davvero tanto da dare ...

                Solo una domanda, visto che non ho provato: in scalate forti buttare gi? le marce senza frizione ? rapido come con la frizione o il downshift richiede pi? tempo buttando gi? pi? marce in sequenza, tipo sesta seconda?

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                  #9
                  Allora l'impianto frenante ovvio che messo alla frusta la leva si allunga un p? e forse una pompa migliore sarebbe ottimale per la pista, per? per come ? originale non si comporta male.

                  Per il downshift diciamo che secondo me si ? pi? veloci cosi che con la frizione!! A imola il passaggio dalla 4 alla 2 ? frequente e due marce andavano gi? perfettamente. Certo se mi dici come si comporterebbe alla san donato passando dalla 6 alla 2 non te lo so dire...

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                    #10
                    Grazie Presh, le tue impressioni sul motore/elettronica confermano quelle di chi l'ha provata prima di te. Direi motore promosso all'unanimit?.

                    la moto che hai provato aveva le sospensioni elettroniche o quelle tradizionali?
                    Se quelle elettroniche come ti sono sembrate? Chi le ha provate ha riportato pareri contrastanti; a qualcuno piacciono ad altri no.
                    Naturalmente uso pista. Per strada sono sicuro siano ottime.

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                      #11
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                      Circa le sospensioni elettroniche, io devo ancora prendere confidenza col mezzo prima di dirVelo, appena potr? provare bene i vari settaggi e le differenze Vi dir? ...

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                        #12
                        Le sospensioni sono quelle elettroniche e per l'amatore secondo me sono ottime anche in pista!! Non si perde un minuto la moto fa tutto da sola... certo molto poi dipende credo da quanto si gira forte ma per me promosse! I piloti so che non le vogliono.

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                          #13
                          Secondo me la scalata multipla ? pi? veloce usando la frizione, e anche in modo tangibile.

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                            #14
                            Esatto i piloti non le vogliono elettroniche.

                            Puoi tarare compressione e estensione del mono e solo un valore all'anteriore, ma forse non ho capito bene una cosa: se puoi tarare questi tre valori come mai dici che fan tutto da sole?

                            Circa la scalata anche secondo me, di concetto, con frizione dovrebbe esser pi? veloce ... ma voglio provarci visto che Presh dice cos? del quarta/seconda ...

                            Tu hai provato Bladerunner?

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                              #15
                              E devo ancora capire se cambiando il precario vanno ricalibrate le sospensioni!! Boh


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