Originally posted by LoritZ
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000R vs maxisportive
Collapse
X
-
Originally posted by Topax'82 View PostNon servono,
basta "solo" regolare precarichi e altezze (troppo seduta) e allungare la rapportatura per avere una moto divertentissima e sicura.
Se poi devi farci la roadster beh allora si con il kit Mupo cartucce e mono ci si gira in 58-59 avendone il manico, come con la tuono sistemata
Anche se ritengo che quel motore sia comunque troppa roba,per avere un manubrio alto.
Credo sia di gran lunga migliore la s1000xr,con motore identico ma passo maggiorato.
Quella si,che ? una cacchio di moto,porca l oca😱
Comment
-
Non capivo se si parlava a favore o contro la S1000R, ma rileggendo ho ricollegato grazie
Io proprio perch? la S1000R ? ancora troppo esagerata, avendo la S1000RR, mi sa che prender? una Z1000 senza elettronica
Comment
-
Originally posted by LoritZ View PostDipender? anche da cosa uno cerca, no? O intendi che, dato che il motore ? uguale, su strada ? pi? fruibile?
La crossover sar? probabilmente meno agile,ha 10 cm di interasse in piu ed almeno 15 kg di massa.. .
Ma a mio avviso sono cose che giocheranno a suo favore e,globalmente,sar? senz altro piu fruibile.
E,a differenza della nuda,all altezza della migliore concorrenza😉
Comment
-
Credo che "l'altezza" sia relativa ... in quanto a prestazioni la S1000R ha rivali temibili? Fermo restando che lei di elettronica ne ha, per poterla gestire, ma del resto ? un'offerta che BMW offre in pi? rispetto alla concorrenza che non ne offre, per cui credo se ne debba tenere conto ...
Comment
-
Originally posted by LoritZ View PostCredo che "l'altezza" sia relativa ... in quanto a prestazioni la S1000R ha rivali temibili? Fermo restando che lei di elettronica ne ha, per poterla gestire, ma del resto ? un'offerta che BMW offre in pi? rispetto alla concorrenza che non ne offre, per cui credo se ne debba tenere conto ...
Le prestazioni assolute della bmw sono in linea con quelle delle altre supernaked.
Poi che in alcune prove eccella ? dovuto alla natura struttutale del 4 in linea,che ha un elasticit? superiore sia al v4 che al v2,ma le prestazioni sono li.
Poi boh...cos ? che bmw offre in piu,a livello di elettronica,a parte le sospensioni?
Che peraltro paiono dare piu grattacapi che altro,a leggere in giro....
Comment
-
Scusami ma non ho dati alla mano per cui ne sai di certo pi? tu, pensavo che le prestazioni della BMW rispetto alle altre naked fossero maggiori, per lo meno di cavalli se non erro ? cos?, perch? se non erro ? una delle poche anche derivata direttamente da una supersportiva.
Per il discorso dell'eccellere in base al motore ... beh tutto fa brodo, ben venga che abbian scelto quello se ? meglio delle altre per certi aspetti ... poi tutto ? relativo ed ognuno ovviamente deve vedere cosa cerca ...
Circa l'elettronica mi sembra sia l'unica offrire delle mappature, l'ABS non lo offrono tutte e comunque sia non offrono, se non sbaglio, il traction control, atto proprio a poter gestire la potenza decisamente elevata di questo mezzo ... circa le sospensioni, anche l?, a me non paiono un grattacapo, e le monto sulla mia, per la pista ... di certo non lo sono su strada, almeno per quanto mi riguarda ...
Comment
-
Originally posted by LoritZ View PostScusami ma non ho dati alla mano per cui ne sai di certo pi? tu, pensavo che le prestazioni della BMW rispetto alle altre naked fossero maggiori, per lo meno di cavalli se non erro ? cos?, perch? se non erro ? una delle poche anche derivata direttamente da una supersportiva.
Per il discorso dell'eccellere in base al motore ... beh tutto fa brodo, ben venga che abbian scelto quello se ? meglio delle altre per certi aspetti ... poi tutto ? relativo ed ognuno ovviamente deve vedere cosa cerca ...
Circa l'elettronica mi sembra sia l'unica offrire delle mappature, l'ABS non lo offrono tutte e comunque sia non offrono, se non sbaglio, il traction control, atto proprio a poter gestire la potenza decisamente elevata di questo mezzo ... circa le sospensioni, anche l?, a me non paiono un grattacapo, e le monto sulla mia, per la pista ... di certo non lo sono su strada, almeno per quanto mi riguarda ...
Dunque nn sei addentrato😉.
Allora:
come derivate da una maxi ss ci sono la bmw e la tuono v4.
Sia la bmw,chw l aprilia che la ktm offrono tre mappature.
La bmw ? l unica con le sosp.elettroniche,un valido aiuto in strada per nn perdere tempo con chiavi e cacciaviti.
In pista chi gira per girare le toglie,e gia questo ti dice molto.
Quanto al resto del pacchetto elettronico,anche l aprilia ha l abs ed il tc.
Ed in piu l aprilia ha anche il launch control(un vezzo,su strada).
La differenza ? che il tc dell aprilia ? di gran lunga piu sofisticato,essendo ancora il top di quello che c ? sul mercato.
Vedremo come va quello della yamaha R1....
Perch? i tc nn sono tutti uguali😉.
Le prestazioni della bmw sono nn maggiori delle altre due,ma senz altro.piu esuberanti.
Giudica tu se un bene od un male😊
Comment
-
Ok ottimo, grazie per la chiarezza
Da stupido non stavo pi? pensando a quelle rivali ma alle varie giappo e Triumph ...
Io penso che su una nuda queste cose siano inutili, ed in pista andare con una nuda ? da matti, soprattutto in piste veloci ...
Comunque per quanto riguarda il TC ti assicuro che quello dell'ultima S1000RR, che ? evoluto anche rispetto a quello dell'HP4, ? veramente formidabile, e ne parlano tutti molto bene infatti ... sulla S1000R futura facile lo monteranno immagino ...
Comment
X
Comment