Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R vs maxisportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LoritZ View Post
    Io non vi seguo proprio pi? ... devo aver perso qualcosa di grosso nel discorso ...
    Tipo??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Non servono,

      basta "solo" regolare precarichi e altezze (troppo seduta) e allungare la rapportatura per avere una moto divertentissima e sicura.

      Se poi devi farci la roadster beh allora si con il kit Mupo cartucce e mono ci si gira in 58-59 avendone il manico, come con la tuono sistemata
      Sono daccordo.
      Anche se ritengo che quel motore sia comunque troppa roba,per avere un manubrio alto.
      Credo sia di gran lunga migliore la s1000xr,con motore identico ma passo maggiorato.
      Quella si,che ? una cacchio di moto,porca l oca😱

      Comment


      • Font Size
        #48
        Non capivo se si parlava a favore o contro la S1000R, ma rileggendo ho ricollegato grazie

        Io proprio perch? la S1000R ? ancora troppo esagerata, avendo la S1000RR, mi sa che prender? una Z1000 senza elettronica

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gtmaster View Post
          Sono daccordo.
          Anche se ritengo che quel motore sia comunque troppa roba,per avere un manubrio alto.
          Credo sia di gran lunga migliore la s1000xr,con motore identico ma passo maggiorato.
          Quella si,che ? una cacchio di moto,porca l oca😱

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io il manubrio alto cavoli non lo digerisco, non sono le mie moto ... piuttosto un motard a quel punto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LoritZ View Post
              Io il manubrio alto cavoli non lo digerisco, non sono le mie moto ... piuttosto un motard a quel punto
              Oddio dipende.
              Certo ? che la s1000r nn ? il miglior esempio per fartelo digerire.
              Ci sono proposte,diciamo....migliori,ecco😁

              Comment


              • Font Size
                #52
                S? certo, ma la S1000R la valuto ancora tra i manubri non alti, intendevo la s1000xr citata che ha l'altezza di un GS ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LoritZ View Post
                  S? certo, ma la S1000R la valuto ancora tra i manubri non alti, intendevo la s1000xr citata che ha l'altezza di un GS ...
                  La ritengo di gran lunga superiore alla naked

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Dipender? anche da cosa uno cerca, no? O intendi che, dato che il motore ? uguale, su strada ? pi? fruibile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LoritZ View Post
                      Dipender? anche da cosa uno cerca, no? O intendi che, dato che il motore ? uguale, su strada ? pi? fruibile?
                      Entrambe le cose.
                      La crossover sar? probabilmente meno agile,ha 10 cm di interasse in piu ed almeno 15 kg di massa.. .
                      Ma a mio avviso sono cose che giocheranno a suo favore e,globalmente,sar? senz altro piu fruibile.
                      E,a differenza della nuda,all altezza della migliore concorrenza😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Credo che "l'altezza" sia relativa ... in quanto a prestazioni la S1000R ha rivali temibili? Fermo restando che lei di elettronica ne ha, per poterla gestire, ma del resto ? un'offerta che BMW offre in pi? rispetto alla concorrenza che non ne offre, per cui credo se ne debba tenere conto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by LoritZ View Post
                          Credo che "l'altezza" sia relativa ... in quanto a prestazioni la S1000R ha rivali temibili? Fermo restando che lei di elettronica ne ha, per poterla gestire, ma del resto ? un'offerta che BMW offre in pi? rispetto alla concorrenza che non ne offre, per cui credo se ne debba tenere conto ...
                          Scusa nn ti seguo....
                          Le prestazioni assolute della bmw sono in linea con quelle delle altre supernaked.
                          Poi che in alcune prove eccella ? dovuto alla natura struttutale del 4 in linea,che ha un elasticit? superiore sia al v4 che al v2,ma le prestazioni sono li.
                          Poi boh...cos ? che bmw offre in piu,a livello di elettronica,a parte le sospensioni?
                          Che peraltro paiono dare piu grattacapi che altro,a leggere in giro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Scusami ma non ho dati alla mano per cui ne sai di certo pi? tu, pensavo che le prestazioni della BMW rispetto alle altre naked fossero maggiori, per lo meno di cavalli se non erro ? cos?, perch? se non erro ? una delle poche anche derivata direttamente da una supersportiva.

                            Per il discorso dell'eccellere in base al motore ... beh tutto fa brodo, ben venga che abbian scelto quello se ? meglio delle altre per certi aspetti ... poi tutto ? relativo ed ognuno ovviamente deve vedere cosa cerca ...

                            Circa l'elettronica mi sembra sia l'unica offrire delle mappature, l'ABS non lo offrono tutte e comunque sia non offrono, se non sbaglio, il traction control, atto proprio a poter gestire la potenza decisamente elevata di questo mezzo ... circa le sospensioni, anche l?, a me non paiono un grattacapo, e le monto sulla mia, per la pista ... di certo non lo sono su strada, almeno per quanto mi riguarda ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by LoritZ View Post
                              Scusami ma non ho dati alla mano per cui ne sai di certo pi? tu, pensavo che le prestazioni della BMW rispetto alle altre naked fossero maggiori, per lo meno di cavalli se non erro ? cos?, perch? se non erro ? una delle poche anche derivata direttamente da una supersportiva.

                              Per il discorso dell'eccellere in base al motore ... beh tutto fa brodo, ben venga che abbian scelto quello se ? meglio delle altre per certi aspetti ... poi tutto ? relativo ed ognuno ovviamente deve vedere cosa cerca ...

                              Circa l'elettronica mi sembra sia l'unica offrire delle mappature, l'ABS non lo offrono tutte e comunque sia non offrono, se non sbaglio, il traction control, atto proprio a poter gestire la potenza decisamente elevata di questo mezzo ... circa le sospensioni, anche l?, a me non paiono un grattacapo, e le monto sulla mia, per la pista ... di certo non lo sono su strada, almeno per quanto mi riguarda ...
                              Ok.
                              Dunque nn sei addentrato😉.
                              Allora:
                              come derivate da una maxi ss ci sono la bmw e la tuono v4.
                              Sia la bmw,chw l aprilia che la ktm offrono tre mappature.
                              La bmw ? l unica con le sosp.elettroniche,un valido aiuto in strada per nn perdere tempo con chiavi e cacciaviti.
                              In pista chi gira per girare le toglie,e gia questo ti dice molto.
                              Quanto al resto del pacchetto elettronico,anche l aprilia ha l abs ed il tc.
                              Ed in piu l aprilia ha anche il launch control(un vezzo,su strada).
                              La differenza ? che il tc dell aprilia ? di gran lunga piu sofisticato,essendo ancora il top di quello che c ? sul mercato.
                              Vedremo come va quello della yamaha R1....
                              Perch? i tc nn sono tutti uguali😉.
                              Le prestazioni della bmw sono nn maggiori delle altre due,ma senz altro.piu esuberanti.
                              Giudica tu se un bene od un male😊

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ok ottimo, grazie per la chiarezza

                                Da stupido non stavo pi? pensando a quelle rivali ma alle varie giappo e Triumph ...

                                Io penso che su una nuda queste cose siano inutili, ed in pista andare con una nuda ? da matti, soprattutto in piste veloci ...

                                Comunque per quanto riguarda il TC ti assicuro che quello dell'ultima S1000RR, che ? evoluto anche rispetto a quello dell'HP4, ? veramente formidabile, e ne parlano tutti molto bene infatti ... sulla S1000R futura facile lo monteranno immagino ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X