Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R vs maxisportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    i cavaiili li ha..i rapporti piu corti di una SS li ha..

    non ci vedo nulla di strano

    per dire..anche il cb1000r in prima e in seconda marcia sta alla pari di molte SS ,e ha solo 115cv rapportati da strada al cambio dopo ovviamente si perde..

    una bmw rapporta pure stradale auto x chiunque altro
    Last edited by bosco_RR; 14-05-15, 14:49.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by step76 View Post
      Se cerchi la potenza ma anche la guidabilita' caratteristica di una naked, si te la consiglio. La Tuono sara' piu' bella ok, ma costa troppo, la K sara' piu' potente ma dal vivo e' brutta e grossolana, le altre non esistono, le jap sono superate, salvo la nuova GSX-S, ma zero elettronica.
      Hai provato una Z1000 dal 2010 in poi? E soprattutto, l'hai sfidata disinserendo completamente l'elettronica per essere al suo pari?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Che elettronica ha una Z1000, giusto per capire? E soprattutto che differenza c'? tra la normale e la R?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Z1000R View Post
          Hai provato una Z1000 dal 2010 in poi? E soprattutto, l'hai sfidata disinserendo completamente l'elettronica per essere al suo pari?
          Scherzi spero! La Z1000 non ha assolutissimamente elettronica, ma proprio zero zero. Credo neanche l'abs ma non vorrei sbagliare...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Anche a me risultava qualcosa del genere, buttando occhio sul sito nell'ultima evidenziano l'ABS quindi non so se ne ha di altro ... ed il costo, se non ha elettronica, non ? poi tanto sotto la S1000R mi sembra ...
            Last edited by LoritZ; 15-05-15, 05:47.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Minuto 5:30 sventagliata a superduke 1290 r

              https://www.youtube.com/watch?v=zds_MFcX9fM

              Da oltre oceano pare che vada via para alla nuova tuono 1100

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by step76 View Post
                Scherzi spero! La Z1000 non ha assolutissimamente elettronica, ma proprio zero zero. Credo neanche l'abs ma non vorrei sbagliare...
                La Z1000 MY10 ? completamente senza elettronica a parte ABS optional, la MY14 ha solo ABS di serie, infatti la mia domanda era al contrario: l'hai mai provata? Soprattutto l'hai mai sfidata disinserendo completamente tutta l'elettronica della S1000R per essere al pari della Z che appunto ha elettronica zero?
                Last edited by Maci_V4; 15-05-15, 07:12.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ah ok scritta come era sembrava chiedessi di togliere l'elettronica da una Z1000 dopo il 2010 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LoritZ View Post
                    Ah ok scritta come era sembrava chiedessi di togliere l'elettronica da una Z1000 dopo il 2010 ...
                    No no, intendevo chiedere a step76 se ha mai provato a sfidare una Z1000 con la sua S1000, mettendosi per? al livello della Z, cio? zero elettronica.
                    Last edited by Maci_V4; 15-05-15, 07:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh direi che l? salta fuori il pilota pi? che la moto ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho posto la domanda perch? vorrei capire perch? le naked jap sono superate a parte la GSX. Posso essere d'accordo per Yamaha e Honda, ma la Z ha molto da dire (e non lo scrivo perch? sono di parte, lo si pu? leggere in parecchie recensioni...). E' facile avere prestazioni superiori con la presenza dell'elettronica, proviamo a confrontare un po' di moto mettendole tutte allo stesso livello con l'elettronica completamente disinserita.... Poi non capisco perch? la nuova GSX debba essere superiore: ha solo il controllo di trazione pi? della Z, ciclisticamente e motoristicamente (potenza dichiarata) si equivalgono.

                        P.S: credo bisogni dividere in due categorie le naked 1000 attualmente sul mercato: da una parte BMW, Aprilia, KTM SD e dall'altra le jap e Triumph. Questo non per la bont? di ciascuna (sono tutte gran moto), ma semplicemente per il divario di potenza tra le europee e le altre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Beh controllo trazione non ? dir poco ... ed ? l'unica jap ad averlo a quanto pare ... arriveranno anche le altre coi modelli nuovi credo, no?

                          In effetti magari bisogna tenere separate le due tipologie di naked ... cosa che invece nelle supersportive non mi sembra necessario fare, a parte Honda e Suzuki che mi sembrano rimaste un po' indietro ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LoritZ View Post
                            Beh controllo trazione non ? dir poco ... ed ? l'unica jap ad averlo a quanto pare ... arriveranno anche le altre coi modelli nuovi credo, no?
                            Sono d'accordo (soprattutto per le potenze delle europee), posso dire cmq di non averne mai avuto bisogno (in condizioni normali ovviamente, in condizioni estreme tipo pioggia credo sia il caso di andar piano con tutte), la ciclistica della Z ? molto a punto e perdona molto, per questo mi sento di dire che la GSX non la vedo tanto diversa.

                            Originally posted by LoritZ View Post
                            In effetti magari bisogna tenere separate le due tipologie di naked ... cosa che invece nelle supersportive non mi sembra necessario fare, a parte Honda e Suzuki che mi sembrano rimaste un po' indietro ...
                            Honda Suzuki e KTM RC8 (gran moto e nessuno la considera....) sono senza elettronica, la rivista Superbike le ha testate insieme per la loro "diversit?" e alla fine sembra che il divertimento sia assicurato cmq anche senza essere imbottiti di elettronica.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              se provi ad adoperare gli ultimi ferri dando gas a badilate sono sicuro che l'elettronica sia molto utile x strada..e fondamentale il pista

                              io ho guidato la s1000rr e la adventure 1200 R ,sue moto profondamente diverse,su x un passo che conosco a menadito,e non sono andato tanto piu piano rispetto al cbr milf che per? conosco da un secolo
                              in entrambi le moto col cruscotti che sembravano alberi di natale

                              e gli amici mi confermano che l'asticella si ? alzata proprio grazie all'elettronica che gli da una mano

                              gente mezzi chiodi su gsxr r1 et simila che passati a ktm ,bmw,multistrada et simila tutte dotate di TC sono quasi diventati degli assi

                              senza elettronica le moto di adesso che hanno tutte 180cv veri e telai RIGIDISSIMI sarebbero inguidabili x strada almeno andando quasi da TT
                              Last edited by bosco_RR; 15-05-15, 09:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Beh finora le moto di elettronica non ne hanno avuta e le si guidavano lo stesso ... ma come dice giustamente bosco con le potenze ed i telai di oggi guidare con elettronica aiuta molto, soprattutto ad ottimizzare.

                                Io stesso con la mia sono molto entusiasta dell'elettronica, parlando di pista. Su strada forse, anzi sicuramente per i limiti che mi do io su strada, se uno sa andare un pochino in moto alll'elettronica non dovrebbe arrivare secondo me ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X