Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R vs maxisportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000R vs maxisportive

    Salve, sto per farvi una domanda che a molti potra' sembrare stupida oppure che io dica supidaggini ma ieri e non solo ieri ho constatato una cosa. Puo' essere che in accelerazione la S1000R dia la paga a CBR1000RR m.y 2012 e R1 m.y 2013(scoppi irregolari) ??? In pratica vi spiego la situazione: ho comprato la S1000R a novembre e da circa un mese cioe' da quando ho finito il rodaggio mi sto prendendo delle belle rivincite e sto ridendo nel casco come un matto, questo perche' al di l? dei percorsi misti dove una naked e' abbastanza favorita rispetto alle carenate, per via del manubrio largo ecc ecc, ma sto facendo caso che anche nel dritto con partenza da fermo e non, riesco a mangiarmi abbastanza agilmente le moto di cui sopra! Giuro non si tratta di sboronaggine, o robe simili, anche i miei amici sono rimasti allibiliti per sta cosa. Vorrei delle delucidazioni in merito. So che la S naked ha piu' coppia della RR ad esempio e ha i rapporti piu' corti, ma non per questo dovrebbe mangiarsi in un sol boccone moto piu' quotate di lei dal punto di vista della potenza. Grazie delle risposte.
    Naturalmente in velocita' sono loro a mangiarsi la S.....
    Last edited by step76; 10-05-15, 16:44.

  • Font Size
    #2
    Si ? abbastanza normale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Step ma provieni dal GS?

      Hai preso il BMW per il marchio?

      Pensa che fortuna che casualmente va anche forte eh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ad essere sincero ancora oggi detta legge come potenza... almeno fino alle moto 2014.

        S1000 ha un gran motore, e non solo. Gran bel mezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sinceramente ho presso la S1000RR, ma usandola in strada mi sono quasi ormai deciso ad usarla solo in pista perch? su strada non ha proprio senso ... e poi almeno non devo continuare a mettere e togliere le varie cose da pista (pi? per il tempo che per altro) ... la mia idea era proprio la S1000R per aver qualcosa di simile, ma pi? da "passeggio" per la strada: me la consigli quindi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LoritZ View Post
            Io sinceramente ho presso la S1000RR, ma usandola in strada mi sono quasi ormai deciso ad usarla solo in pista perch? su strada non ha proprio senso ... e poi almeno non devo continuare a mettere e togliere le varie cose da pista (pi? per il tempo che per altro) ... la mia idea era proprio la S1000R per aver qualcosa di simile, ma pi? da "passeggio" per la strada: me la consigli quindi?
            Se cerchi la potenza ma anche la guidabilita' caratteristica di una naked, si te la consiglio. La Tuono sara' piu' bella ok, ma costa troppo, la K sara' piu' potente ma dal vivo e' brutta e grossolana, le altre non esistono, le jap sono superate, salvo la nuova GSX-S, ma zero elettronica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Step ma provieni dal GS?

              Hai preso il BMW per il marchio?

              Pensa che fortuna che casualmente va anche forte eh...


              What?? No no niente GS, grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho provato quell'affare...e sono rimasto sbalordito. Secondo me in un certo senso ? molto pi? pericolosa di una ss per strada perch? corri come un missile con pi? facilit?. Con la mia rsv o la porti bene o non la guidi, con questa sembra che sali, apri la manetta e vai...tanto ti porta lei a spasso...
                Last edited by IlNanni; 12-05-15, 07:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comodit?? Sinceramente sono indeciso tra questa ed una Z1000, Z750 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A memoria l'ho trovata comoda...una z 1000 secondo me ? molto meno racing di una s 1000 r (motore pi? stradale, meno reattiva, elettronica nenahce paraganoabile), una z 750 non ha prestazione neanche lontanamente paragonabili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Calcolando che di racing ho appunto gi? la s1000RR allora mi sa che andr? di Z1000 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche nel rettilineo a San martino al lago la S1000R non ? in debito di potenza rispetto a CBR o R1 di 4 anni fa.
                        Non solo in accelerazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LoritZ View Post
                          Calcolando che di racing ho appunto gi? la s1000RR allora mi sa che andr? di Z1000 ...
                          Ovviamente provale se hai modo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo, spero di riuscire a provarle, ma per strada preferivo qualcosa di un po' pi? tranquillo e per stare anche pi? comodi in due, per cui questa S1000R mi sa che ? ancora un po' troppo indiavolata, e ben per lei!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per il secondo ? scomodissima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X