Forse ? un p? OT.. ma anche no... mi ? arrivata questa segnalazione via email e la riporto...
Arrivano i K!
In edicola il quarto volume della collana ?Le moto BMW dell?era moderna? dedicato ai ?SOGLIOLA?
Luigi Corbetta ci racconta nel quarto volume la genesi e lo sviluppo di un progetto che ha segnato un epoca nella storia dell?Elica: un quattro (ed un tre) cilindri in linea e raffreddato ad acqua!
Una vera e propria rivoluzione NELLA Casa bavarese, appassionati in crisi di identit? perch? una ?motocicletta dell?elica? poteva, e doveva avere, solo ed esclusivamente un bicilindrico boxer raffreddato ad aria. Nasce cos? il motore cosiddetto ?a sogliola?. La quattro cilindri, di un litro di cilindrata, affiancata dalla tre cilindri da 750 cc, si dimostrer? validissima. Insomma, una vera BMW, affidabile ed indistruttibile.
Troverete la presentazione nel dettaglio della K100RS, della K75S e poi degli sviluppi del 4 cilindri che arriver? prima ai 1100 cc (K1100RS) e poi alla regina del granturismo: la K1200LT.
Moto ancora oggi attualissime, robuste e affidabili, adatte a percorrere centinaia di migliaia di kilometri come ci conferma l?esperto Angelo Brioschi che come di consueto ci illumina con consigli, suggerimenti e quotazioni per comprare e manutenere le K.
Apriamo su questo numero un sondaggio, perch? la BMW ha tolto di produzione due modelli come il K100 ed il K75? Noi una risposta ve la diamo nell?editoriale. E speriamo di ricevere anche le vostre opinioni in merito
In edicola il quarto volume della collana ?Le moto BMW dell?era moderna? dedicato ai ?SOGLIOLA?
Luigi Corbetta ci racconta nel quarto volume la genesi e lo sviluppo di un progetto che ha segnato un epoca nella storia dell?Elica: un quattro (ed un tre) cilindri in linea e raffreddato ad acqua!
Una vera e propria rivoluzione NELLA Casa bavarese, appassionati in crisi di identit? perch? una ?motocicletta dell?elica? poteva, e doveva avere, solo ed esclusivamente un bicilindrico boxer raffreddato ad aria. Nasce cos? il motore cosiddetto ?a sogliola?. La quattro cilindri, di un litro di cilindrata, affiancata dalla tre cilindri da 750 cc, si dimostrer? validissima. Insomma, una vera BMW, affidabile ed indistruttibile.
Troverete la presentazione nel dettaglio della K100RS, della K75S e poi degli sviluppi del 4 cilindri che arriver? prima ai 1100 cc (K1100RS) e poi alla regina del granturismo: la K1200LT.
Moto ancora oggi attualissime, robuste e affidabili, adatte a percorrere centinaia di migliaia di kilometri come ci conferma l?esperto Angelo Brioschi che come di consueto ci illumina con consigli, suggerimenti e quotazioni per comprare e manutenere le K.
Apriamo su questo numero un sondaggio, perch? la BMW ha tolto di produzione due modelli come il K100 ed il K75? Noi una risposta ve la diamo nell?editoriale. E speriamo di ricevere anche le vostre opinioni in merito
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