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HPIZZATO o Rapidbike munito ?

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    #1

    HPIZZATO o Rapidbike munito ?

    Premetto che l' obbiettivo e' ingrassare la moto causa decatalizzatore e scarico Sc Project x la pista
    Altra necessit? avere 2 programmazione, strada avr? poich? lungo e scusa x la pista

    Detto questo, tutti dicono di hpizzato la centralina.
    Per? per?. ...
    Vicino a casa mia non lo fa nessuno e una volta hpizzato se la moto non va benissimo, mi tocca farmi km per andare a Milano o Bologna... purtroppo tempo non ne ho 😣

    L' alternativa e' montare una rapid bike evo e con quella ho il meccanico di fiducia che ha il banco con programmatore rapid ufficiale...

    Lui ovviamente spinge x rapid ( che costa anche meno)

    Sulla rapid si possono anche caricare 2 mappe scambiabili al volo 😉
    Cosa volere di pi?????

    Sull' originale non so, Peppo garantisce che una volta hpizzato e caricata la sua mappa la moto e' gi? ok....
    Per? un amico, lo ha fatto su una 2011, anni fa, e per farla andare bene ha dovuto rimetterla al banco (tempo km e costi mappatura e pistata buttata) per sistemare l' erogazione....
    e' un caso boh? ??

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    #2
    scusa ma la hp4 che gi? ? predisposta per decatalizzare mi sembra che non ha bisogno di aggiustamenti di carburazione! comunque lascerei stare la rapid e se proprio vuoi percorrere la strada della centralina hp procurati una centralina e spediscila a peppo senza fare nemmeno un km

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      #3
      Originally posted by =france90= View Post
      scusa ma la hp4 che gi? ? predisposta per decatalizzare mi sembra che non ha bisogno di aggiustamenti di carburazione! comunque lascerei stare la rapid e se proprio vuoi percorrere la strada della centralina hp procurati una centralina e spediscila a peppo senza fare nemmeno un km

      cosa intendi?

      Non ? un problema spedirla a Peppo, il problema ? il dopo... dovesse non funzionare bene, cosa gi? successa, diventa un casino, perch? non ho modo di provarla se non in pista, quindi tra pistata buttata, giornata di ferie per portargli la moto, viaggio ecc ecc

      Perch? dici di lasciare stare la rapid? Hai avuto esperienze negative?
      Last edited by massimou; 08-05-15, 08:36.

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        #4
        perch? per riassumerla brevemente...montare una rapid o pvc che sia ? come montare un modulo aggiuntivo su un auto...fare la centralina hp ? come mappare la centralina! capita la differenza? comunque senti in bmw secondo me non c'? bisogno di toccare niente

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          #5
          Originally posted by massimou View Post
          cosa intendi?

          Non ? un problema spedirla a Peppo, il problema ? il dopo... dovesse non funzionare bene, cosa gi? successa, diventa un casino, perch? non ho modo di provarla se non in pista, quindi tra pistata buttata, giornata di ferie per portargli la moto, viaggio ecc ecc

          Perch? dici di lasciare stare la rapid? Hai avuto esperienze negative?
          La centralina della L' HP4 se non erro ? gi? predisposta per intervenire con il Calibration al massimo devi acquistare i codici di accesso in BMW...ma senti il Conc che ? meglio , io con le mie 2010 e 2012 avevo dovuto cambiare tutta la centralina ma con HP4 penso proprio di no ocs? come ? ora per la My 2015.....in ogni caso lascia perdere rapidbike e pvc.

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            #6
            Confermo lascia perdere Rapid/Pwc.....

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              #7
              Originally posted by tomas View Post
              La centralina della L' HP4 se non erro ? gi? predisposta per intervenire con il Calibration al massimo devi acquistare i codici di accesso in BMW...ma senti il Conc che ? meglio , io con le mie 2010 e 2012 avevo dovuto cambiare tutta la centralina ma con HP4 penso proprio di no ocs? come ? ora per la My 2015.....in ogni caso lascia perdere rapidbike e pvc.
              Purtroppo bisogna hpizzarla e comprare il kalibration kit 2
              Lo hq fatto un mio amico

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                #8
                Originally posted by =france90= View Post
                perch? per riassumerla brevemente...montare una rapid o pvc che sia ? come montare un modulo aggiuntivo su un auto...fare la centralina hp ? come mappare la centralina! capita la differenza? comunque senti in bmw secondo me non c'? bisogno di toccare niente
                Ok questo lo so...
                Ma quello che non capisco e' che svantaggi/problemi pu? portare una centralina aggiuntiva...

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                  #9
                  Che non lavora in sinergia con tutta l 'elettronica della moto

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                    #10
                    Ok ��

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                      #11
                      Originally posted by =france90= View Post
                      Che non lavora in sinergia con tutta l 'elettronica della moto

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      scusami ma trovo questa risposta alquanto fuorviante....

                      il quesito ? sulla carburazione, non sugli altri parametri dell' elettronica, quindi la sinergia lascia il tempo che trova

                      per esperienza personale posso affermare che il modulo aggiuntivo, nel mio caso pc5, si integra perfettamente con le funzionalit? native della moto, e aggiungo che al banco non si riscontrano differenze degne di nota n? sulla performance assoluta n? sulla curva di erogazione ( la mia bancata mostra una linea perfettamente retta!)

                      Ovviamente la hpizzazione con relativo calibration kit consente di andare a lavorare anche su parametri che esulano da quanto specificamente richiesto da Massimou

                      .... giusto per fare chiarezza

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                        #12
                        Si vil ma con pc5 o rapid non perdi la differenza delle mappe motore?

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                          #13
                          Originally posted by =france90= View Post
                          Si vil ma con pc5 o rapid non perdi la differenza delle mappe motore?

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          no, affatto (per quanto poi, almeno per le non hp4, le differenze fra sport,race e slick sono limitatissime in termini di erogazione)

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                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            scusami ma trovo questa risposta alquanto fuorviante....

                            il quesito ? sulla carburazione, non sugli altri parametri dell' elettronica, quindi la sinergia lascia il tempo che trova

                            per esperienza personale posso affermare che il modulo aggiuntivo, nel mio caso pc5, si integra perfettamente con le funzionalit? native della moto, e aggiungo che al banco non si riscontrano differenze degne di nota n? sulla performance assoluta n? sulla curva di erogazione ( la mia bancata mostra una linea perfettamente retta!)

                            Ovviamente la hpizzazione con relativo calibration kit consente di andare a lavorare anche su parametri che esulano da quanto specificamente richiesto da Massimou

                            .... giusto per fare chiarezza
                            Ti ringrazio della spiegazione.
                            Che e' esattamente quello che mi ha detto il meccanico
                            Ma siccome lui e' rapid dipendente, volevo capire se mi aveva detto una fregnaccia per vendere il suo prodotto o meno ...

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                              #15
                              Che poi.... Quanto spendi per mettere la rapid? Secondo me proprio non ti conviene! Poi non so! Secondo me se la metti solo per adeguare la carburazione dopo aver tolto il cat non serve gia essendo catless ready l'hp4!

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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