Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test supersportive 2015 by Stradi al Mugello con Michelin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ci? che ho sentito ? un sound della R1 veramente da MotoGP.
    Scoreggiona era scoreggiona rimane

PRRRRRRRRRRR
    Last edited by DRV; 03-05-15, 21:04.

Comment

• Font Size
      Quoto il conte..... L'r1 ha un rumore veramente sexy..... non come la big bang che pareva rotta sopra e sotto..

Comment

• Font Size
        PS.... va che i ragazzi han messo nuove foto e altro nel report di Michelin WE ALL ARE RACERS! http://www.daidegasforum.com/forum/m...lo-report.html

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            comparativa

credo che la comparativa che stanno facendo questi giorni a monza e misano sia solo una grande pagliacciata ,,perch? se senti i pareri di gente come stradivari puoi capire realmente un giudizio su una moto ,, se invece ascolti quello che ti vogliono dire i giornalisti non capirai nulla ..... un bmw o un kawaski che sul dritto di monza si beccano 10 km\h da aprilia ducati e yamaha mi sembra una cazzata grossa come tutta l'europa .... un grazie a stradivari che soldi non ne prende da nessuno e ci ha saputo dare un vero giudizio su queste moto .....

Comment

• Font Size
              S?s? ? noto che i tester prezzolati chiudono sul dritto...

Comment

• Font Size
                tanto di rispetto per Stradivari, ma quello era una giornata Michelin non delle Moto, nessuna di quelle moto e stata portata a limite come stanno facendo i tester, a nessuna di quelle moto e' stato toccato il set up delle sospensione delle vitine dei registri.

Motociclismo non una rivista idiota o altro, i tester che stanno provando non sono degli scooteristi..

Pazienza aspettate la prova e poi parlate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxercr View Post
                  credo che la comparativa che stanno facendo questi giorni a monza e misano sia solo una grande pagliacciata ,,perch? se senti i pareri di gente come stradivari puoi capire realmente un giudizio su una moto ,, se invece ascolti quello che ti vogliono dire i giornalisti non capirai nulla ..... un bmw o un kawaski che sul dritto di monza si beccano 10 km\h da aprilia ducati e yamaha mi sembra una cazzata grossa come tutta l'europa .... un grazie a stradivari che soldi non ne prende da nessuno e ci ha saputo dare un vero giudizio su queste moto .....
                  Le comparative da sempre sono puro " bar dello sport " e poi che quest' anno abbiano fatto la furbata di comprarsi le moto dal Conc. per acquisire credibilit? ? persino peggio ...comunque per 4 risate vanno bene e diamogli sti pochi euro euro perch? il prossimo anno le spese aumentano visto che ( si auspica ) si dovranno comprare anche la nuova GSXR . e chiss? se anche Honda .

Comment

• Font Size
                    ..... un bmw o un kawaski che sul dritto di monza si beccano 10 km\h da aprilia ducati e yamaha mi sembra una cazzata grossa come tutta l'europa .... un grazie a stradivari .....

non aggiungo nulla...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by migi2 View Post
                      tanto di rispetto per Stradivari, ma quello era una giornata Michelin non delle Moto, nessuna di quelle moto e stata portata a limite come stanno facendo i tester, a nessuna di quelle moto e' stato toccato il set up delle sospensione delle vitine dei registri.

Motociclismo non una rivista idiota o altro, i tester che stanno provando non sono degli scooteristi..

Pazienza aspettate la prova e poi parlate.
                      Concordo in pieno...io ho riportato non gi? un giudizio ma il mio personalissimo parere su quattro moto che ho provato in una medesima giornata al Mugello.
                      Quelle quattro moto erano completamente standard e avevano, come unica "preparazione", la calzata di gomme Michelin e nulla pi?.
                      Con setting specifici e la possibilit? di provarle per bene su pi? giorni magari le mie sensazioni "del momento" sarebbero significativamente cambiate.
                      Diciamo che io sono uscito per qualche ora con quattro belle donne e, a pelle, mi sono fatto una impressione su di loro...magari, conoscendole un po' meglio, quella opinione sarebbe stata ben diversa.
                      Non paragonatemi dunque a chi le comparative le fa, per mestiere, da anni...
                      Io sono un semplice motociclista, certamente non fermo e con una discreta esperienza, ma nulla pi?.
                      Non ho verit? da dispensare, di nessun tipo

Comment

• Font Size
                        Siamo leggermente OT, ma vi chiedo, non potrebbe essere semplicemente che, nonostante la cavalleria di BMW, le altre abbiano una percorrenza in curva e un'uscita dalla curva che immette sul rettilineo tanto migliore, che alla fine prendono un vantaggio che gli consente di raggiungere tale risultato? O possono permettersi di tirare i freni centinaia di metri dopo... Non stiamo parlando di una gara di pura accellerazione, ma di giri su un circuito. Se facessero il test sulla pista di Nard?, sarebbe diverso.
                        Ovviamente parlo per assurdo, per quel poco che si sa e sempre tenendo le antenne all'erta, che il comBlotto ? sempre dietro l'angolo
                        Z

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Concordo in pieno...io ho riportato non gi? un giudizio ma il mio personalissimo parere su quattro moto che ho provato in una medesima giornata al Mugello.
                          Quelle quattro moto erano completamente standard e avevano, come unica "preparazione", la calzata di gomme Michelin e nulla pi?.
                          Con setting specifici e la possibilit? di provarle per bene su pi? giorni magari le mie sensazioni "del momento" sarebbero significativamente cambiate.
                          Diciamo che io sono uscito per qualche ora con quattro belle donne e, a pelle, mi sono fatto una impressione su di loro...magari, conoscendole un po' meglio, quella opinione sarebbe stata ben diversa.
                          Non paragonatemi dunque a chi le comparative le fa, per mestiere, da anni...
                          Io sono un semplice motociclista, certamente non fermo e con una discreta esperienza, ma nulla pi?.
                          Non ho verit? da dispensare, di nessun tipo
                          Hai fatto bene a puntualizzare la cosa dei setting non ottimali ma non fare il modesto dai, perch? mi sa che molti non hanno capito che uno su 3 dei tester professionisti che ho visto girare gira pi? piano di una amatore della domenica, figuriamoci di te che fai 59 abitualmente.

Comment

• Font Size
                            ? il discorso del setting ? applicabile su tutte le moto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mirkoblu View Post

Beh, se le regolazioni ci sono c'? un motivo, altrimenti chi fa uscire la moto di serie mollacciona per farla pi? comoda in strada poi in pista non potrebbe competere con chi ha i registri pi? chiusi tanto che in strada ? un panchetto, una mera questione di click facilmente risolvibile...

... poi nel caso in esame, prova michelin, sulla R1 han messo setting di elettronica diversi dall'originale che hanno peggiorato DI MOLTO il comportamento dinamico della moto, tanto che Stradi e altri tester han dichiarato che stavano per mettersela per cappello pi? volte nello stesso giro, con i settaggi di serie che limitano la derapata sarebbero andati via lisci come l'aprilia in accelerazione invece di sbandierare all'uscita di ogni curva.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Hai fatto bene a puntualizzare la cosa dei setting non ottimali ma non fare il modesto dai, perch? mi sa che molti non hanno capito che uno su 3 dei tester professionisti che ho visto girare gira pi? piano di una amatore della domenica, figuriamoci di te che fai 59 abitualmente.

Troppo buono

Originally posted by Mirkoblu View Post

N?, nel senso che una moto pu? uscire con un assetto gi? azzeccato per una pista e per un particolare stile di guida (mi riferisco ad Aprilia, rispetto alla quale avrei dato due click di chiusura di estensione della forcella e stop), un'altra pu? avere sospensioni elettroniche che si "autoregolano" (vedi Ducati), ed altre possono essere penalizzate da setting stradali ma che, con poco lavoro, possono dire la loro.
                                Poi ci sta che un setting a me faccia andare forte e ad un altro no e viceversa...
                                Ci sono infine i gusti personali, per cui si apre un altro mondo ancora.
                                Se io vado pi? forte con le 4 cilindri verosimilmente anche se mi fai provare una Panigale per due giorni di fila i tempi che faccio con BMW non li replico...ci?, non per un deficit della moto, ma per un deficit del pilota.
                                Se dunque prendessero me (o uno come me) per una comparativa da pubblicare la Ducati ne uscirebbe (ingiustamente) sconfitta...
                                E cos? potrei fare decine di esempi.
                                In buona sostanza: le comparative delle riviste non sono farlocche ma neppure da prendere come "sentenze irrevocabili".
                                Sono delle indicazioni che vanno a mio avviso prese cum grano salis

Comment

X
                                Working...
                                X