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Test supersportive 2015 by Stradi al Mugello con Michelin

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    #61
    Il test in questione ? stato senz'altro molto indicativo IN GENERALE ovverosia prendendo a riferimento le opinioni della generalit? dei piloti per valutare le moto STRADALI.

    Ci? che di certo non ha aiutato sono i seguenti aspetti:

    - nessun tipo di regolazione assetto rispetto al setting di serie e regolazioni elettroniche improvvisate
    - molti piloti e poche moto e dunque moto provate con gomme in diverse condizioni di usura
    - per mancanza di tempo moto provate da molti piloti proprio con diverse gomme (es: R1 gomme da strada e RSV4 da pista)

    Detto ci? essendoci stato diverse ore e avendo parlato con un sacco di testers anche stranieri, fermo restando i limiti di cui sopra, ho percepito queste opinioni diffuse:

    - rsv4 moto pi? facile ed equilibrata, poco emozionale "sembra che non vada un kaxxo" ma efficace come nessuna, eccezionale la ripresa del gas in mano a centro curva
    - s1000rr sempre uguale a se stessa e dunque velocissima ma senza il voto di eccellenza a causa delle sospensioni che tolgono feeling invece di darlo ed una agilit? non alla pari con le rivali
    - r1 non messa bene di assetto, velocissima in inserimento, meno nelle esse, stabile nei curvoni ma un p? corta con ubs che fa fare entrate a bandiera e slide control che fa derapare troppo e in maniera cattiva (perch? non ridurlo con un click non si sa) motore fiacco in basso, esplosivo ai medi e ottimo in alto, paga poco al bmw
    - panigale 1299 di gran lunga la piu' emozionale motoristicamente ed anche la piu' veloce sul dritto con agilit? imbarazzante e stabilit? da riferimento, ma non facile come aprilia

    Questo ? ci? che ho percepito.

    Ci? che ho visto sul rettilineo ? un Barrier con moto da gara faticare a passare le R1 di serie, BMW che allungavano di un niente, RSV4 che affiancavano le R1, Panigale che staccavano 100 metri dopo gli altri.

    Ci? che ho sentito ? un sound della R1 veramente da MotoGP.

    Last edited by MiKiFF; 01-05-15, 02:02.

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      #62
      Originally posted by Oengus View Post
      Hai frainteso quello che volevo dire Roberto. Non dico che tu non sei in grado di fare una lista di ci? che meglio o peggio, anzi sei forse la persona ideale. Dico solo che secondo me non sono queste le condizioni per vedere il valore di una moto. Perch? se barrier gira in 58 e magari con la stessa moto settata da gara ti gira in 53 capisci che il limite della moto non ? 58 fatto da barrier o il 2, 03 fatto da Usai ma la ciclistica e tutto il resto. E siccome a noi interessa il top in pista per capire se sono il top dobbiamo kittarle, settarle e poi vedere
      Queste sono invece proprio le condizioni ideali per valutare le moto che tutti noi possiamo acquistare in concessionaria.
      Sono la base di partenza per chi intende migliorarne le prestazioni per uso in pista con kit ed elaborazioni varie ed al tempo stesso il punto di arrivo di chi acquista una moto sportiva e la usa cos? come esce dal concessionario, tarando al pi? le sospensioni di serie al proprio peso se differisce sostanzialmente da quello usato come base di partenza dalla casa (75 kg in genere).

      Che per i secondi questo sia il modo migliore per valutare le moto disponibili sul mercato, mi pare ovvio.
      Secondo me lo stesso vale anche per i primi visto che comunque la moto che si compra in concessionaria ? la base di partenza per le migliorie, e chiaramente se si acquista la moto di base migliore, le modifiche da apportare per farla andare ancora meglio saranno minori rispetto alle altre moto di base peggiori, con evidente risparmio di tempo e denaro.

      Per stabilire in valore assoluto quale moto sia la migliore ci sono le competizioni, ed in particolare il mondiale SuperStock 1000, dove le case si confrontano, partendo dal prodotto di serie, elaborandolo rispettando le stesse regole, utlizzando le stesse gomme, ed impiegando piloti professionisti.
      Last edited by gluca; 01-05-15, 04:34.

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        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il test in questione ? stato senz'altro molto indicativo IN GENERALE ovverosia prendendo a riferimento le opinioni della generalit? dei piloti per valutare le moto STRADALI.

        Ci? che di certo non ha aiutato sono i seguenti aspetti:

        - nessun tipo di regolazione assetto rispetto al setting di serie e regolazioni elettroniche improvvisate
        - molti piloti e poche moto e dunque moto provate con gomme in diverse condizioni di usura
        - per mancanza di tempo moto provate da molti piloti proprio con diverse gomme (es: R1 gomme da strada e RSV4 da pista)

        Detto ci? essendoci stato diverse ore e avendo parlato con un sacco di testers anche stranieri, fermo restando i limiti di cui sopra, ho percepito queste opinioni diffuse:

        - rsv4 moto pi? facile ed equilibrata, poco emozionale "sembra che non vada un kaxxo" ma efficace come nessuna, eccezionale la ripresa del gas in mano a centro curva
        - s1000rr sempre uguale a se stessa e dunque velocissima ma senza il voto di eccellenza a causa delle sospensioni che tolgono feeling invece di darlo ed una agilit? non alla pari con le rivali
        - r1 non messa bene di assetto, velocissima in inserimento, meno nelle esse, stabile nei curvoni ma un p? corta con ubs che fa fare entrate a bandiera e slide control che fa derapare troppo e in maniera cattiva (perch? non ridurlo con un click non si sa) motore fiacco in basso, esplosivo ai medi e ottimo in alto, paga poco al bmw
        - panigale 1299 di gran lunga la piu' emozionale motoristicamente ed anche la piu' veloce sul dritto con agilit? imbarazzante e stabilit? da riferimento, ma non facile come aprilia

        Questo ? ci? che ho percepito.

        Ci? che ho visto sul rettilineo ? un Barrier con moto da gara faticare a passare le R1 di serie, BMW che allungavano di un niente, RSV4 che affiancavano le R1, Panigale che staccavano 100 metri dopo gli altri.

        Ci? che ho sentito ? un sound della R1 veramente da MotoGP.

        Miki...tutto vero ma la R1 da gara di Barrier ha il motore di serie, manco il filtro aria le hanno cambiato

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          #64
          Barrier motore di serie ? perche' gli altri cosa hanno ? Tamburini idem con il Bmw .

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            #65
            Originally posted by tomas View Post
            Barrier motore di serie ? perche' gli altri cosa hanno ? Tamburini idem con il Bmw .
            la moto di tamburini ha un motore superstock ed elettronica sopraffina, il tutto seguito da tecnici molto bravi

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              #66
              Originally posted by tomas View Post
              Barrier motore di serie ? perche' gli altri cosa hanno ? Tamburini idem con il Bmw .
              Si stava discutendo del fatto che la moto da gara di Barrier non andava di pi? delle R1 stradali sul dritto del Mugello o che solo Barrier nel CIV e nel mondiale STK ha il motore di serie a differenza dei suoi avversari?
              Solo nel secondo caso il tuo intervento sarebbe pertinente...ma non credo che si stesse discutendo del secondo caso

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                #67
                Originally posted by stradivari View Post
                Si stava discutendo del fatto che la moto da gara di Barrier non andava di pi? delle R1 stradali sul dritto del Mugello o che solo Barrier nel CIV e nel mondiale STK ha il motore di serie a differenza dei suoi avversari?
                Solo nel secondo caso il tuo intervento sarebbe pertinente...ma non credo che si stesse discutendo del secondo caso
                Ora con la precisazione ovviamente la prima .Ma come riportata puo' far pensare alla seconda .

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                  #68
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Si stava discutendo del fatto che la moto da gara di Barrier non andava di pi? delle R1 stradali sul dritto del Mugello o che solo Barrier nel CIV e nel mondiale STK ha il motore di serie a differenza dei suoi avversari?
                  Solo nel secondo caso il tuo intervento sarebbe pertinente...ma non credo che si stesse discutendo del secondo caso
                  Sintetizzerei dicendo che la R1 in versione sstk ? lungi dall'esser definitiva come potenziale prestazionale, la preparazione del motore seppur stk ? del tutto mancante o inefficace per ora... fine OT

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                    #69
                    ahahha...quando ci sono le comparative si torna tutti ad essere dei bambiniPPP

                    e' stata una bella recensione in tutto e mi sono divertito a leggere le vs emozioni e sensazioni...a parte puzzaninni che giuro mica ho capito che volesse dire...

                    girare sotto i 2.00 al mugello con una moto originale e' veramente per pochi privilegiati..se poi uno arriva gia' a 58 e' eccezionale questo non vuol dire che se la moto ha come limite fisico 56 uno che gira ad appena 2 secondi sta andando a passeggio...anzi secondo me e' irriguardoso anche soltanto scriverlo...

                    la moto si divide in motore e telaio...c'e chi sfrutta uno chi sfrutta l'altro e chi li sfrutta tutti e due al massimo...

                    io sono una pippa,non so dare gas ma in curva ho buone velocita' di percorrenza...sento anche pochi click di fork o mono...sento pochi mm di altezze non corrette mentre se mi metti sotto nel calibration una mappa con indice finale 11 o 3 sento sinceramente pochissima differenza

                    questo non significa che se giro in 2.05 al mugello non posso neanche dare un parere personale di una moto con stesse gomme su stessa pista...

                    l'ho trovato davvero un intervento irritante...scusa..anche nei modi di come l'hai scritto...senno neanche scrivevo il resto...

                    rinnovo i miei complimenti a stradivari..beati voi che arrivate a quei tempi?..

                    ps..puzzaninni ma io posso tenere la mia o devo venderla con quei tempi ridicoli??

                    era una battuta...

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                      #70
                      Non ? mica colpa mia se non sapete leggere.
                      Andatevi a rivedere il mio primo intervento e magari leggete anche qualche post sopra. ..

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                        #71
                        P.s : comunque avete rotto il c.azzo co sta storia, se uno va fuori le righe tutti a rompere i cojoni, alla faccia della democrazia

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                          #72
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Non ? mica colpa mia se non sapete leggere.
                          Andatevi a rivedere il mio primo intervento e magari leggete anche qualche post sopra. ..
                          ? onere di chi scrive farsi capire e non il contrario...se poi tutti interpretano alla stessa maniera di chi mai potrebbe essere la colpa...di chi legge?
                          Singolare sta cosa...

                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          P.s : comunque avete rotto il c.azzo co sta storia, se uno va fuori le righe tutti a rompere i cojoni, alla faccia della democrazia
                          La democrazia si esplica anche nell'esprimere disappunto per il tuo intervento...non ? un concetto a senso unico!

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                            #73
                            Non ho nulla ne contro do te personalmente ne contro i tuoi rispettabili tempi .
                            Il mio intervento era rivolto a Mito in un post dove si affermava chris tuo era un giudizio non condizionato dai vari fattori che solitamente sono determinati nei pareri dei tester.
                            Il post di mito era in risposta ad un intervento di un altro utente nel quale si affermava testualmente :" i tester scrivono un sacco di fregnacce ".
                            Da qui il mio intervento che non voleva denigrare il tuo operato ma era in risposta a quanto sopra perch? mi sembra azzardato , per chi legge, paragonare il pur veloce stradivari ai migliori tester internazionali.
                            non so se mi sono spiegato, scrivo dal cellulare di corsa

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                              #74
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Non ho nulla ne contro do te personalmente ne contro i tuoi rispettabili tempi .
                              Il mio intervento era rivolto a Mito in un post dove si affermava chris tuo era un giudizio non condizionato dai vari fattori che solitamente sono determinati nei pareri dei tester.
                              Il post di mito era in risposta ad un intervento di un altro utente nel quale si affermava testualmente :" i tester scrivono un sacco di fregnacce ".
                              Da qui il mio intervento che non voleva denigrare il tuo operato ma era in risposta a quanto sopra perch? mi sembra azzardato , per chi legge, paragonare il pur veloce stradivari ai migliori tester internazionali.
                              non so se mi sono spiegato, scrivo dal cellulare di corsa
                              Io c'ero, Stradivari sempre trai primi 10 su 50 come tempi in pista, sempre sotto il 2:05 con gomme in mescola.

                              Il suo giudizio molto tecnico e preciso ? assolutamente attendibile e superiore a quello di molti testers internazionali.

                              Io sono intervenuto in questo come in altri post solo per dire che la modalit? di test in s? aveva limiti evidenti che hanno premiato alcune moto e altre meno perch? regolate ad minchiam.

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                                #75
                                Infatti il tuo intervento ? lecito e lo condivido.
                                Per? aggiungo una mia opinione :
                                Queste sono moto da pista e di pista parliamo, se io girassi pi? forte si stradivari quanto pu? essere attendibile per me la sua recensione?
                                suppongo poco ....ed allora mi domando : se non metti bene alla frusta sospensioni ed elettronica come faccio a capire quale potrebbe essere la migliore per me ?
                                Non che io riesca a farlo , ben inteso. ..
                                Ho trovato per esempio utile ( per me ) una recensione di Cordara ( o come si chiama ) con un 41 a misano ( ben inteso che io 41 non lo farei mai ).
                                Ad onor del vero Stradi ha pi? volte sottolineato che le sue erano opinioni personali e non verit? assoluta.
                                Per? poi c ? sempre chi prende , al contrario, come verit? assoluta quel che si scrive qui dentro ...
                                tutto qua

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