Il test in questione ? stato senz'altro molto indicativo IN GENERALE ovverosia prendendo a riferimento le opinioni della generalit? dei piloti per valutare le moto STRADALI.
Ci? che di certo non ha aiutato sono i seguenti aspetti:
- nessun tipo di regolazione assetto rispetto al setting di serie e regolazioni elettroniche improvvisate
- molti piloti e poche moto e dunque moto provate con gomme in diverse condizioni di usura
- per mancanza di tempo moto provate da molti piloti proprio con diverse gomme (es: R1 gomme da strada e RSV4 da pista)
Detto ci? essendoci stato diverse ore e avendo parlato con un sacco di testers anche stranieri, fermo restando i limiti di cui sopra, ho percepito queste opinioni diffuse:
- rsv4 moto pi? facile ed equilibrata, poco emozionale "sembra che non vada un kaxxo" ma efficace come nessuna, eccezionale la ripresa del gas in mano a centro curva
- s1000rr sempre uguale a se stessa e dunque velocissima ma senza il voto di eccellenza a causa delle sospensioni che tolgono feeling invece di darlo ed una agilit? non alla pari con le rivali
- r1 non messa bene di assetto, velocissima in inserimento, meno nelle esse, stabile nei curvoni ma un p? corta con ubs che fa fare entrate a bandiera e slide control che fa derapare troppo e in maniera cattiva (perch? non ridurlo con un click non si sa) motore fiacco in basso, esplosivo ai medi e ottimo in alto, paga poco al bmw
- panigale 1299 di gran lunga la piu' emozionale motoristicamente ed anche la piu' veloce sul dritto con agilit? imbarazzante e stabilit? da riferimento, ma non facile come aprilia
Questo ? ci? che ho percepito.
Ci? che ho visto sul rettilineo ? un Barrier con moto da gara faticare a passare le R1 di serie, BMW che allungavano di un niente, RSV4 che affiancavano le R1, Panigale che staccavano 100 metri dopo gli altri.
Ci? che ho sentito ? un sound della R1 veramente da MotoGP.
Ci? che di certo non ha aiutato sono i seguenti aspetti:
- nessun tipo di regolazione assetto rispetto al setting di serie e regolazioni elettroniche improvvisate
- molti piloti e poche moto e dunque moto provate con gomme in diverse condizioni di usura
- per mancanza di tempo moto provate da molti piloti proprio con diverse gomme (es: R1 gomme da strada e RSV4 da pista)
Detto ci? essendoci stato diverse ore e avendo parlato con un sacco di testers anche stranieri, fermo restando i limiti di cui sopra, ho percepito queste opinioni diffuse:
- rsv4 moto pi? facile ed equilibrata, poco emozionale "sembra che non vada un kaxxo" ma efficace come nessuna, eccezionale la ripresa del gas in mano a centro curva
- s1000rr sempre uguale a se stessa e dunque velocissima ma senza il voto di eccellenza a causa delle sospensioni che tolgono feeling invece di darlo ed una agilit? non alla pari con le rivali
- r1 non messa bene di assetto, velocissima in inserimento, meno nelle esse, stabile nei curvoni ma un p? corta con ubs che fa fare entrate a bandiera e slide control che fa derapare troppo e in maniera cattiva (perch? non ridurlo con un click non si sa) motore fiacco in basso, esplosivo ai medi e ottimo in alto, paga poco al bmw
- panigale 1299 di gran lunga la piu' emozionale motoristicamente ed anche la piu' veloce sul dritto con agilit? imbarazzante e stabilit? da riferimento, ma non facile come aprilia
Questo ? ci? che ho percepito.
Ci? che ho visto sul rettilineo ? un Barrier con moto da gara faticare a passare le R1 di serie, BMW che allungavano di un niente, RSV4 che affiancavano le R1, Panigale che staccavano 100 metri dopo gli altri.
Ci? che ho sentito ? un sound della R1 veramente da MotoGP.
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