Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test supersportive 2015 by Stradi al Mugello con Michelin
S? ma non ? neanche uno che porta le moto come andrebbero portate ...
quindi di che parliamo ?
Se stai sopra i 2.00 che razza di comparativa ??
Praticamente passeggi. ..
Senza offesa, ma cosa c'? che non torna se per me la migliore ? la Aprilia e la R1 ? stata una delusione e, sempre per me, ? inferiore alla italiana?
Cosa cambia, rispetto alla credibilit? di ci? che affermo (senza legami contrattuali con nessuno), se giro in 2.25 o scendo sotto il 2 al Mugello (cosa che peraltro ho fatto)?
Perch? poi queste affermazioni gratuite sull'andare a passeggio, quando girare intorno al 2.00 netto con moto stradali mai provate, senza assetti fatti ad hoc e con gomme sconosciute ? un ottimo risultato in senso oggettivo (tanto ? vero che su 30-40 tester provenienti da tutta Europa solo in 6-7 siamo riusciti a fare quei tempi)?
Se Poggiali, sapendo che di mestiere non faccio il pilota, ? venuto a farmi i complimenti per come guido perch? tu che, permettimi, sei il sig. Puzzaninni su DDG e non un due volte campione del mondo, ti senti nella posizione di guardarmi dall'alto in basso?
Perch? giri in '54 al Mugello?
Beh, se questo ? il motivo...innanzi tutto complimenti per i tempi che sai fare ma, comunque, sappi che conosco personalmente uno che al Mugello gira in '47 (ora ? a Jerez e non qui su DDG a cazzeggiare come noi) e rispetto al quale, dunque, persino tu vai a passeggio (nella vita, caro mio, tutto ? relativo), che se la tira infinitamente meno di te...
Ps: se ho inteso male il senso del tuo intervento ovviamente sono pronto a chiedere scusa...
Senza offesa, ma cosa c'? che non torna se per me la migliore ? la Aprilia e la R1 ? stata una delusione e, sempre per me, ? inferiore alla italiana?
Cosa cambia, rispetto alla credibilit? di ci? che affermo (senza legami contrattuali con nessuno), se giro in 2.25 o scendo sotto il 2 al Mugello (cosa che peraltro ho fatto)?
Perch? poi queste affermazioni gratuite sull'andare a passeggio, quando girare intorno al 2.00 netto con moto stradali mai provate, senza assetti fatti ad hoc e con gomme sconosciute ? un ottimo risultato in senso oggettivo (tanto ? vero che su 30-40 tester provenienti da tutta Europa solo in 6-7 siamo riusciti a fare quei tempi)?
Se Poggiali, sapendo che di mestiere non faccio il pilota, ? venuto a farmi i complimenti per come guido perch? tu che, permettimi, sei il sig. Puzzaninni su DDG e non un due volte campione del mondo, ti senti nella posizione di guardarmi dall'alto in basso?
Perch? giri in '54 al Mugello?
Beh, se questo ? il motivo...innanzi tutto complimenti per i tempi che sai fare ma, comunque, sappi che conosco personalmente uno che al Mugello gira in '47 (ora ? a Jerez e non qui su DDG a cazzeggiare come noi) e rispetto al quale, dunque, persino tu vai a passeggio (nella vita, caro mio, tutto ? relativo), che se la tira infinitamente meno di te...
Ps: se ho inteso male il senso del tuo intervento ovviamente sono pronto a chiedere scusa...
Claudio, Barrier con una di quelle moto in prova ha girato in 58 alto...sicuramente ? andato a spasso per i suoi standard...ma che pure lui non abbia messo alla frusta il mezzo non ? credibile
C'era barrier? Per? vedi 58, quindi sono moto che ancora hanno tanto da spremere. Per questo non si pu? realmente capire il potenziale. 58 ? alto per uno che gira magari con la stessa moto ma settata.in 53/52
Io personalmente penso sia un bellissimo report. Le moto si provano da originali e con un amatore veloce. Cos? si fa un idea di come sia una moto globalmente tenendo conto che non tutti preparano le moto pesantemente ( anzi alcuni le lasciano originali e ci vanno per strada) e cosa offrono le case come rapporto qualit? prezzo. E poi girare in queste circostanze attorno ai 2.00 non ? proprio tanto male......
C'era barrier? Per? vedi 58, quindi sono moto che ancora hanno tanto da spremere. Per questo non si pu? realmente capire il potenziale. 58 ? alto per uno che gira magari con la stessa moto ma settata.in 53/52
Claudio ? un ragionamento che non regge...perch? anche se prendi un pilota, poi c'? sempre un altro pilota pi? veloce, che pu? spemere ancora di pi? il mezzo...sino ad arrivare a Valentino, Marquez e Lorenzo allora, solo l?, ci si potrebbe fermare.
Sono un amatore non lento, che di moto ne ha avute e ne ha provate una marea, che il Mugello lo conosce bene...perch? mai non sarei in grado di stilare una mia personalissima classifica dopo una prova che ? l'emblema della omogeneit? di condizioni?
Stesse gomme, stessa giornata, stessa persona che le guida e tutte moto in configurazione "da concessionaria".
Perch? mai l'opinione di un pilota che gira in '53 (e che dunque guida come lo 0,5% degli utenti della pista) vale mentre la mia (che guido come moltissimi amatori e acquirenti di quei mezzi) no?
Senza offesa, ma cosa c'? che non torna se per me la migliore ? la Aprilia e la R1 ? stata una delusione e, sempre per me, ? inferiore alla italiana?
Cosa cambia, rispetto alla credibilit? di ci? che affermo (senza legami contrattuali con nessuno), se giro in 2.25 o scendo sotto il 2 al Mugello (cosa che peraltro ho fatto)?
Perch? poi queste affermazioni gratuite sull'andare a passeggio, quando girare intorno al 2.00 netto con moto stradali mai provate, senza assetti fatti ad hoc e con gomme sconosciute ? un ottimo risultato in senso oggettivo (tanto ? vero che su 30-40 tester provenienti da tutta Europa solo in 6-7 siamo riusciti a fare quei tempi)?
Se Poggiali, sapendo che di mestiere non faccio il pilota, ? venuto a farmi i complimenti per come guido perch? tu che, permettimi, sei il sig. Puzzaninni su DDG e non un due volte campione del mondo, ti senti nella posizione di guardarmi dall'alto in basso?
Perch? giri in '54 al Mugello?
Beh, se questo ? il motivo...innanzi tutto complimenti per i tempi che sai fare ma, comunque, sappi che conosco personalmente uno che al Mugello gira in '47 (ora ? a Jerez e non qui su DDG a cazzeggiare come noi) e rispetto al quale, dunque, persino tu vai a passeggio (nella vita, caro mio, tutto ? relativo), che se la tira infinitamente meno di te...
Ps: se ho inteso male il senso del tuo intervento ovviamente sono pronto a chiedere scusa...
ascolta, hai inteso proprio male, ma lasciamo perdere....
Hai frainteso quello che volevo dire Roberto. Non dico che tu non sei in grado di fare una lista di ci? che meglio o peggio, anzi sei forse la persona ideale. Dico solo che secondo me non sono queste le condizioni per vedere il valore di una moto. Perch? se barrier gira in 58 e magari con la stessa moto settata da gara ti gira in 53 capisci che il limite della moto non ? 58 fatto da barrier o il 2, 03 fatto da Usai ma la ciclistica e tutto il resto. E siccome a noi interessa il top in pista per capire se sono il top dobbiamo kittarle, settarle e poi vedere
Grande Stradi, questa si che ? sintesi , altro che le 4 fregnacce che scrivono i giornalisti.
Fosse per me gli articoli sui giornali di moto dovrebbero essere fatti di 10 righe scritte (esaustive e sincere) e 10.000 foto. Stop.
PS: come ti sono sembrate le sospensioni elettriche del BMW 2015? come quelle dell'HP o diverse?
Il discorso ? diverso.... stradivari non lavora per una rivista che si mantiene con le inserzioni pubblicitarie delle case... ? un p? il limite di sempre dei giornalisti.. ma ? fisiologico....
Comment