Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test supersportive 2015 by Stradi al Mugello con Michelin
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostIn sintesi:
- la migliore ? l'Aprilia, e non di poco
- la BMW ? la solita certezza: con lei non ci si emoziona ma si va terribilmente forte
- la Ducati ? una bomba, ma se non si ? abituati ai bicilindrici ci si deve adattare e questo adattamento non ? detto che sia immediato
- la R1 (ho provato la base) ? stata una delusione: la rivoluzione Yamaha non ha il telaio di Aprilia, ha dei freni discreti ma comunque non al livello della migliore concorrenza, un motore che va forte (pi? o meno come Aprilia) ma non al livello di BMW, una elettronica che funziona ma non come quella di Aprilia e delle sospensioni modeste (che fa la media fra delle forcelle discrete e un mono indecente per un mezzo da ? 18.000)., altro che le 4 fregnacce che scrivono i giornalisti.
Fosse per me gli articoli sui giornali di moto dovrebbero essere fatti di 10 righe scritte (esaustive e sincere) e 10.000 foto. Stop.
PS: come ti sono sembrate le sospensioni elettriche del BMW 2015? come quelle dell'HP o diverse?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo c'ero e ho visto una BMW davvero sottotono che non prendeva un metro in rettilineo e a detta dei testers era davero poco comunicativa con sospensioni elettroniche dall'effetto cuscino.
Straordinaria l'Aprilia originale che sul dritto si prendeva il lusso di affiancare la R1.
La panigale prima in velocit? di punta
Per quanto riguarda la R1 da cio' che viene riportato sembra che dopo 5 anni la montagna abbia partorito il topolino .
Comment
-
Originally posted by oberon View PostGrande Stradi, questa si che ? sintesi, altro che le 4 fregnacce che scrivono i giornalisti.
Fosse per me gli articoli sui giornali di moto dovrebbero essere fatti di 10 righe scritte (esaustive e sincere) e 10.000 foto. Stop.
PS: come ti sono sembrate le sospensioni elettriche del BMW 2015? come quelle dell'HP o diverse?
Ovvio che uno esterno... ? pi? libero...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostIl discorso ? diverso.... stradivari non lavora per una rivista che si mantiene con le inserzioni pubblicitarie delle case... ? un p? il limite di sempre dei giornalisti.. ma ? fisiologico....
Ovvio che uno esterno... ? pi? libero...
quindi di che parliamo ?
Se stai sopra i 2.00 che razza di comparativa ??
Praticamente passeggi. ..
Comment
-
-
Originally posted by mak66 View Posttu invece giri in....
Ma non ? quello il punto
Io penso che non sono queste le condizioni per capire il vero potenziale di queste moto
Serve solo a capire qual'? quella che di serie appena uscita dal conce da le migliori sensazioni. Ma a dire.che ? la migliore secondo me ce ne passa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Oengus View PostPuzzanini gira in 54
Ma non ? quello il punto
Io penso che non sono queste le condizioni per capire il vero potenziale di queste moto
Serve solo a capire qual'? quella che di serie appena uscita dal conce da le migliori sensazioni. Ma a dire.che ? la migliore secondo me ce ne passa
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostS? ma non ? neanche uno che porta le moto come andrebbero portate ...
quindi di che parliamo ?
Se stai sopra i 2.00 che razza di comparativa ??
Praticamente passeggi. ..
Il 95% degli amatori gira sopra il 2.00
Chi va sotto gi? da mo' ha preparato la moto con tutto l'acquistabile dell'universo per renderla uguale o molto simile alle sbk
.... Quindi in sintesi ti chiedo:
Per chi caspita sono queste moto ( originali )?
Per i piloti o per i non piloti ?
Se invece non ho colto un ben celato sarcasmo ti chiedo scusa
Comment
-
Sar? ottenebrato, ma non vi seguo.
Moto sportive destinate ad appassionati, in libera vendita. vengono provate cos? come vengono vendute, sulla stessa pista, nello stesso giorno e con le stesse gomme. Non esiste criterio pi? equo per una comparativa, anche perch? sono i criteri che tutti abbiamo sempre invocato.
Che poi Marquez sulla R1 andrebbe pi? forte di Stradivari con L'Aprilia ? probabile, ma non credo autorizzerebbe a dire che la R1 sia di conseguenza migliore.
Ma sicuramente ragiono male io.Last edited by Bladerunner72; 30-04-15, 21:25.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Cosa c ? da capire ?
Queste ( tutte ) sono moto che girano tranquillamente in 56 con gomme in mescola.
Se si gira sopra di cosa parliamo?
Come si fa a stabilire se l elettronica o le sospensioni sono meglio di aprilia, bmw o ducati ?
Idem sulle sospensioni, se non le metti alla frusta che capisci ? .....nulla.
Per gli amatori una moto vale l altra, secondo me prevale il gusto estetico.
P.s. sono serio
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostMoto sportive destinate ad appassionati, in libera vendita. vengono provate cos? come vengono vendute, sulla stessa pista, nello stesso giorno e con le stesse gomme.
Non esiste criterio pi? equo per una comparativa. Che poi Marquez sulla R1 andrebbe pi? forte di Stradivari con L'Aprilia ? probabile, ma non credo autorizzerebbe a dire che la R1 sia di conseguenza migliore.
Ma sicuramente ragiono male io.
Comment
-
Si ma a me che MM sulla R1 riesca a limare un decimo rispetto all'Aprilia frega sinceramente un cass se poi la moto non mi piace. Mettiamola cos?... Spies ha vinto un mondiale Sbk sulla R1 09... quindi siamo d'accordo che era la migliore supersportiva del mondo... giusto?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostSi ma a me che MM sulla R1 riesca a limare un decimo rispetto all'Aprilia frega sinceramente un cass se poi la moto non mi piace. Mettiamola cos?... Spies ha vinto un mondiale Sbk sulla R1 09... quindi siamo d'accordo che era la migliore supersportiva del mondo... giusto?
...perch? quella di serie non aveva proprio nulla, neanche il telaio
Comment
-
Infatti...
Allora non ? pi? giusto e probante tirarle fuori dalla vetrina e provarle cos? come le vendono... fare una scelta sulla base di questo... e poi ognuno decide , sulla propria moto, di fare quei miglioramenti (ammesso siano tali) che ritiene opportuni?
tante volte si ? detto che le comparative non sono probanti perch? c'? il dubbio che ogni casa faccia preparazioni particolari... adesso si dice che non va bene se le moto vengono provate cos? come escono dal concessionario...
Insomma non va mai bene, in nessun modo.Last edited by Bladerunner72; 30-04-15, 21:42.
Comment
X
Comment