Va che ha provato ieri il vostro moderatore.. in occasione di questa cosa... http://www.daidegasforum.com/forum/m...lo-report.html
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test supersportive 2015 by Stradi al Mugello con Michelin
Collapse
X
-
Report ancora no.... la giornata era una giornata test internazionale di Michelin... non delle moto...
Cmq. vedo che ha gi? espresso qualche giudizio sulle moto.... a parit? di gomme...
Comment
-
Ecco, riporto in sintesi il mio pensiero: la miglior supersportiva 2015 per me ? l'Aprilia RSV4 RF.
Il motore ora paga molto poco da BMW, ha acquisito stabilit? del posteriore in frenata e, per il resto, ha mantenuto tutte le doti ciclistiche e di elettronica sopraffine che gi? erano il fiore all'occhiello dei modelli precedenti.
La BMW 2015 ? migliorata rispetto alla versione precedente: ha, in particolare, un blipper in scalata che ? micidiale ed il motore spinge ancora un po' di pi?. Diciamo che ora la S1000RR ? divenuta un grande classico: la prendi e, anche se magari non scalda il cuore al massimo, su di lei puoi contare sempre...con lei il cronometro sorride. E' una certezza!
La R1 (ho provato la base) ? stata una delusione: quella che doveva essere una moto rivoluzionaria, in realt? non fa nulla meglio delle altre, anzi. Il motore va forte, ma non come BMW (diciamo che va come Aprilia, ma la Italiana ha una erogazione migliore); frena ma non ? al top; ha un buon telaio ma non ? maneggevole come Aprilia; ha una buona elettronica ma non ? cos? efficace come Aprilia e, forse, anche come BMW; ha sospensioni (soprattutto il mono) che non sono accettabili su una moto da oltre € 18.000; esteticamente, in versione stradale, non ? un granch?.
La Ducati ? una bomba: va fortissimo, frena benissimo (la migliore del lotto, anche a livello di stabilit? in quel frangente), e non ha pi? i problemini di stabilit? sul veloce che aveva la 1199. Potenzialmente, con lei, si pu? andare forte come con BMW e Aprilia...ma, a differenza di queste ultime, se non si ? espertissimi di bicilindrici, ci vuole un "rodaggio" per il pilota che potrebbe anche durare un po' di tempo. Esteticamente ? due rampe di scale sopra a tutte!Last edited by stradivari; 30-04-15, 14:11.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostEcco, riporto in sintesi il mio pensiero: la miglior supersportiva 2015 per me ? l'Aprilia RSV4 RF.
Il motore ora paga molto poco da BMW, ha acquisito stabilit? del posteriore in frenata e, per il resto, ha mantenuto tutte le doti ciclistiche e di elettronica sopraffine che gi? erano il fiore all'occhiello dei modelli precedenti.
La BMW 2015 ? migliorata rispetto alla versione precedente: ha, in particolare, un blipper in scalata che ? micidiale ed il motore spinge ancora un po' di pi?. Diciamo che ora la S1000RR ? divenuta un grande classico: la prendi e, anche se magari non scalda il cuore al massimo, su di lei puoi contare sempre...con lei il cronometro sorride. E' una certezza!
La R1 (ho provato la base) ? stata una delusione: quella che doveva essere una moto rivoluzionaria, in realt? non fa nulla meglio delle altre, anzi. Il motore va forte, ma non come BMW (diciamo che va come Aprilia, ma la Italiana ha una erogazione migliore); frena ma non ? al top; ha un buon telaio ma non ? maneggevole come Aprilia; ha una buona elettronica ma non ? cos? efficace come Aprilia e, forse, anche come BMW; ha sospensioni (soprattutto il mono) che non sono accettabili su una moto da oltre ? 18.000; esteticamente, in versione stradale, non ? un granch?.
La Ducati ? una bomba: va fortissimo, frena benissimo (la migliore del lotto, anche a livello di stabilit? in quel frangente), e non ha pi? i problemini di stabilit? sul veloce che aveva la 1199. Potenzialmente, con lei, si pu? andare forte come con BMW e Aprilia...ma, a differenza di queste ultime, se non si ? espertissimi di bicilindrici, ci vuole un "rodaggio" per il pilota che potrebbe anche durare un po' di tempo. Esteticamente ? due rampe di scale sopra a tutte!
l'amico mio meccanico Aprilia me l'aveva detto che questa nuova sarebbe stata un dito al culo per tutti....ma come al solito ? stata fatta poca promozione
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View Post2.03 o 2.07?
Il 2.07 ? un tempo fatto con la R1 al mattino, con pista "fredda" e gomme stradali
Nel pomeriggio abbiamo provato quelle in mescola...sino ad arrivare alle Ultimate Slick
Originally posted by Oengus View Postazz...
l'amico mio meccanico Aprilia me l'aveva detto che questa nuova sarebbe stata un dito al culo per tutti....ma come al solito ? stata fatta poca promozione
Comment
-
Credo avessimo tutti la 'quasi certezza' che Aprilia avrebbe sbancato. Gi? vinceva le comparative prima, l'unico gap che aveva era motoristico. Colmato quello, il vantaggio sulle altre non poteva che aumentare.
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postc? da dire che il potenziale della giapponese non si pu? certo vedere in queste condizioni...
quindi tra Aprilia e BMW ?
La mattina pista umidiccia e gomme stradali (per tutte le moto)...il pomeriggio pista perfetta e gomme racing (intagliate prima e slick poi, sempre per tutte le moto).
Ad ogni buon conto, io come numero "faccio 1", per cui ? pi? che probabile che qualcun altro si trovi meglio con la R1 piuttosto che con Aprilia o BMW.
Diciamo che per prendere Aprilia (anche perch? erano solo 3) si faceva a gara fra i tester, essendo la preferita "pressoch? all'unanimit?"
Tra Aprilia e BMW oggi prenderei ApriliaLast edited by stradivari; 30-04-15, 15:26.
Comment
-
X
Comment